CIRCOLO DEGLI ARTISTI – NEW ERBA LIFE

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
CIRCOLO DEGLI ARTISTI0Pareggio
NEW ERBA LIFE0Pareggio

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
23/12/2016 20:00 Girone B 2016

Cronaca

Reti bianche tra Circolo degli Artisti e New Erba life, un risultato giusto in una partita piacevole ma senza grandi emozioni.

Pareggio a reti bianche tra Circolo degli Artisti e New Erba Life nella gara delle 20 valevole per la decima giornata del 3’ Cagliari League “Mush, Consulenza Impresa e Tecnocasa studio Musicisti”, girone B, un risultato giusto maturato al termine di una partita gradevole, frizzante, ben giocata da entrambe le due compagini e nella quale sono mancati soltanto i gol. Considerando le assenze su ambo i fronti, tra cui i due portieri titolari, sia i bianco-gialli di Murgia e sia i bianchi di Giuseppe Fontana hanno offerto una prova abbastanza discreta e tatticamente valida, si è in prevalenza giocato nella parte mediana del campo, mentre nel primo tempo è stata New Erba Life a farsi preferire e a creare qualche insidia con Salaris e con Pilloni, nella ripresa le principali occasioni per sbloccare il risultato le ha avute Circolo degli Artisti, più costante e continua nella pressione offensiva. È un pareggio che, in fin dei conti, soddisfa tutti, si è giocato in un clima natalizio, la partita è filata via liscia e tranquilla, non si sono verificate situazioni spinose e man mano che si procedeva il pareggio appariva come il risultato più equo. Bene i due portieri, per quanto riguarda Circolo degli Artisti, Leo si è ben disimpegnato, compiendo una gran parata su una zampata ravvicinata di Pilloni all’alba del secondo tempo, ma si è fatto trovare ugualmente pronto su un paio di minacce portate da Salaris, nel primo tempo. I bianco-gialli hanno sfiorato il gol a metà della ripresa in due circostanze con il neo-entrato Limoncino, prima il numero 7 ha impegnato Mameli con un destro da fuori area deviato sul palo, quindi con uno slalom in percussione ha concluso di un solo metro a lato. Bravissimo, poco dopo, il portiere di New Erba Life Mameli, su un colpo da biliardo di Melis da fuori area. Da sottolineare l’ottima prova della coppia difensiva centrale di New Erba Life, formata da Foschini e Pilloni, mentre per Circolo degli Artisti si sono messi in luce soprattutto Pitzalis e Di Re.

Le pagelle – Circolo degli Artisti

Limoncino 7: Arriva a metà ripresa ma appena mette piede in campo spariglia la difesa avversaria e nel giro di un minuto e mezzo si rende due volte pericolosissimo, il palo e Mameli gli negano la rete quindi non è fortunato quando in dribbling su quattro avversari non inquadra la porta per questione di mezzo metro. Tecnico e rapido, se avesse giocato da subito forse avremmo assistito ad un’altra gara.

Di Re 7: Il duello con Salaris è stato uno dei piatti forti di questa partita, nel primo tempo è parità, l’unico rischio lo corre a fine tempo quando da un errore in disimpegno Salaris conclude violentemente e Leo salva. Nella ripresa diventa padrone dell’area di rigore, mette la museruola al centravanti avversario e trova anche modo per qualche sgroppata al di là della metà campo, sfiorando pure il gol da tre punti nel finale.

Pitzalis 7.5: Un moto perpetuo che non conosce la parola sosta o riposo, presidia la fascia e fa molto bene entrambe le due fasi, ha gamba e rapidità non solo per impostare e spingere ma ha anche acume tattico e prontezza per difendere e coprire. C’è in alcune delle migliori azioni imbastite dai bianco-gialli, effettua una gran bella apertura per Alessio Cardia, offre tanta quantità e allo scadere mura una pericolosa sassata di Putzu diretta in porta.

Le pagelle – New Erba Life

Foschini 7.5: Comandante supremo della difesa, si guadagna il ministero con una prova di gran intelligenza e ordine tattico, ma mentre nel primo tempo non deve sbrigare tante grane e si limita alla normale amministrazione, nella ripresa viene fuori e giganteggia dando sicurezza al reparto, non era facile perché gli attacchi avversari si sono fatti sempre più consistenti e veloci.

Pilloni 7: Con Foschini si integra molto bene là dietro, prova molto positiva, tempismo, attenzione, un paio di chiusure provvidenziali in situazioni delicate; non solo rottura e copertura, anche sostanza in fase di impostazione, è da manuale una verticalizzazione a fine partita per Putzu. Cronaca alla mano, poi, è sua l’occasione da gol più nitida e maggiore creta dai bianchi, in avvio di ripresa, una graffiata da circa cinque metri che trova la pronta opposizione di Leo.

Salaris 6: Dolorante, a mezzo servizio, un problema ad un’unghia del piede sinistro lo ha condizionato e fortemente limitato, ma ha stretto i denti e dato ugualmente tutto; più che discreto nel primo tempo dove si rende pericoloso in tre circostanze, veloce nell’approfittare dei rari momenti di distrazione della difesa bianco-gialla; ripresa difficilissima, i compagni lo cercano con ripetuti lanci lunghi ma Di Re e compagni gli hanno preso le misure e lo hanno reso innocuo. Da una palla persa sulla tre quarti avversaria è originato il contropiede concluso sul palo da Limoncino.

Le interviste a fine gara – Circolo degli Artisti

Un pareggio che accontenta tutti, una buona dose di fiducia e un punto che muove la classifica, a fine gara il centrocampista Mauro Melis è soddisfatto, “era dura, entrambi eravamo rimaneggiati, ce la siamo giocata; il pareggio ci sta, sono mancati solo i gol, paradossalmente sia noi e sia loro non avevamo portiere ma i due sostituti hanno disputato una buona partita. Le occasioni avute? Dovevamo essere più freschi sotto porta, abbiamo colpito un palo e qualche occasione dovevamo giocarla meglio, ma va bene così. Ripeto, è stata una bella partita, il pari è giusto, buon Natale a tutti”.

Le interviste a fine gara – New Erba Life

Anche in casa Erba Life il punto è accolto con soddisfazione, non era facile fare di più, il presidente-giocatore Giuseppe Fontana ha guidato i suoi da bordo campo, “un buon punto, una partita equilibrata, potevamo fare qualcosina in più; a gennaio rientro anche io e speriamo che ci sia qualche risultato importante. Il pareggio è giustissimo, va bene così”.

 

 

CIRCOLO DEGLI ARTISTI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Federico LeoGK, PV7.50000
6Alessio CardiaDF60000
3Ugo PitzalisDF7.50000
4Salvatore Di ReDF70000
8Nicola GiromettiDF6.50000
9Mauro MelisLT6.50000
7Pino LimoncinoLT70000
20Michele OrtuLT6.50000
99Riccardo LasioLT5.50000

NEW ERBA LIFE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
99Marco MameliGK, DC70000
6Carlo PutzuDF60000
7Gianluca Saviola DFs.v0000
3Mauro PilloniCC70000
20Emerson BrambillaCC6.50000
2Carlo Alberto MurtasLT5.50000
8Carlo Matta PVs.v0000
4Francesco SalarisPV60000
5Manuel FoschiniPV7.50000
Vt
60
45.5
Gl
0
0
As
0
0
Am
0
0
Es
0
0