VIVERE FC vs NAIGEL’S TEAM

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
VIVERE FC2Sconfitta
NAIGEL’S TEAM10Vittoria

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
11/03/2024 22:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Vivere in inferiorità numerica regge un tempo e mezzo poi Naigel’s team dilaga

Vittoria netta (10-2) e importantissima per Naigel’s Team che va in doppia cifra contro Vivere FC che si presenta in inferiorità numerica ma nonostante ciò la squadra di Simone Marroccu ha fatto la sua degna prestazione e anzi vanno elogiati i Total White perché per buona parte dell’incontro hanno anche mantenuto il risultato in equilibrio: fino a metà ripresa il risultato era ancora di 3 a 2. Con questo risultato la squadra di Davide Sale e Danilo Gioi sale al quinto posto, scavalcando West Sardinia.

Sblocca il risultato Danilo Loi con un bel diagonale rasoterra dal vertice sinistro, poco dopo c’è il gol del raddoppio de Fraia sinistra taglia sul secondo palo per Mauro Pintus che sotto misura in sacca, la punta si ripete poco dopo con un altro tocco sotto misura sul taglio da destra di Melis. Accorcia le distanze Vivere con una bella conclusione di destro dal limite dell’area di Garau subito dopo c’è un’altra occasione per i bianchi Pusceddu dal fondo riesce a recuperare un pallone e lo serve splendidamente per Mureddu che da ottima posizione sciupa, Murtas ci prova dalla distanza e con un bel tuffo Zucca devia in corner, poco dopo c’è un’occasione per de Fraia ma il suo tiro è troppo centrale, poi Zucca respinge prontamente di piede sulla conclusione dal limite di Murtas, poco dopo c’è una punizione per i biancorossi batte Cogotti e in contro tempo Pisano riesce a deviare.

Ad inizio ripresa c’è un’occasione per i Rossi e c’è una scivolata di Marroccu che anticipa con tempestività De Fraia, Melis da destra serve De Fraia, interno destro e la palla colpisce il palo. Su punizione Vivere FC accorcia le distanze, Mureddu serve Omar Murtas che incrocia il sinistro palla sotto le gambe del portiere, poco dopo c’è un altro palo di Naigel’s Team stavolta colpito da Aru, poco dopo arriva il gol del 4-2: rasoterra di Francesco Melis (invito di Cordella) dal vertice destro. Melis con un bel filtrante e libera Marco Aru che da pochi passi infila all’angolino, il gol del 6-2 con un’autorete clamorosa (Pisano di stucco), poi segna Francesco Melis dopo uno scambio con Pilia. Sull’ottavo gol, Pisano respinge la conclusione di Pintus ma c’è il tapin di Giacomo Pilia, poco dopo c’è un’occasione per i bianchi con Pusceddu che colpisce il “7”, allo scadere c’è un’occasione per Mauro Pintus da buona posizione mette sul fondo ma nell’azione successiva realizza il gol del 9-2 e anche quello successivo.

LE PAGELLE – VIVERE FC 

Omar Murtas 7. È uno dei tanti giocatori della squadra di Simone marrocco che merita gli alloggi perché quando si gioca tutta la parte dopo l’uomo in meno è molto difficile fare bene lui ci è riuscito e anche segnato un gol, per la precisione il secondo, con la complicità di zucca già nel primo tempo avrebbe potuto fare centro ma in quel caso è stato proprio il portiere a impedirlo. Propositivo.

Enrico Garau 7. Anche lui è riuscito a dare un buon contributo per la squadra e ha segnato il primo dei due gol della formazione Total White: il primo tempo accorcia le distanze con un bel destro dall’inizio dell’area che non lascia scampo all’estremo difensore di Naigel’s Team. Bordata.

Simone Marroccu 7. Gli elogi che sono stati esternati a Vivere FC vanno certamente e giustamente estesi anche a lui che, oltre ad essere il presidente che in una situazione di tale emergenza è riuscito comunque a portare la squadra sul rettangolo di gioco e che oltretutto nei cinquanta minuti ha fornito una prestazione positiva. Con uno spettacolare intervento in tackle ha evitato un gol fatto. Applausi.

LE PAGELLE – NAIGEL’S TEAM

Mauro Pintus 8. Come spesso succede in quelle partite in cui una squadra gioca in superiorità numerica accade che proprio la formazione che beneficia di questo vantaggio non riesca ad esprimersi al meglio: è successo anche a lui che non ha fatto vedere tutti i suoi numeri del repertorio però nonostante ciò è riuscito a siglare una bella quaterna e per la cronaca ha anche divorato un gol facile. Poker.

Francesco Melis 8. Forse il migliore in campo è da considerare lui più della prolifica punta Mauro Pintus perché, come i suoi puntuali e invitanti suggerimenti ha permesso ai compagni di andare a segno e per ben due volte; e in altrettante situazioni è stato lui a segnare, ovvero nella ripresa: prima con un bellissimo diagonale rasoterra e poi con un tocco sotto misura dopo lo scambio con Pilia. Sul pezzo.

Daniele Mario Loi 7. I biancorossi hanno vinto con un largo risultato una partita che si è rivelata meno facile del previsto: in questi casi è importante sbloccare il risultato Il prima possibile ed è stato proprio lui l’artefice del gol che ha rotto l’equilibrio e l’ha fatto con un bellissimo sinistro dal limite dell’area. Puntuale.

Nicola Corongiu

VIVERE FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Massimo PuscedduCC6.50000
Alessandro PisanoGK60000
Marco Mureddu BiagioDF6.50100
Omar MurtasCC71000
Simone MarrocuCC70000
Enrico GarauAT71000
Stefano MancaCC6.50000

NAIGEL’S TEAM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Danilo GioiDF6.50000
Marco AruDF71000
Giacomo Paolo PiliaCC71100
Ignazio CordellaCC6.50100
Mauro PintusCC84000
Marco ZuccaGK60000
Fabio MeloniDFsv0000
Daniele Mario LoiCC71000
Francesco MelisCC82200
Claudio CogottiCC6.50000
Andrea De FraiaCC70100
Vt
46.5
69.5
Gl
2
9
As
1
5
Am
0
0
Es
0
0