VECCHIE GLORIE vs ZUDDAS GOMME

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
VECCHIE GLORIE4Vittoria
ZUDDAS GOMME3Sconfitta

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
02/04/2024 21:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Finale da brivido: Vecchie Glorie la spunta nel recupero

Vecchie Glorie raggiunge la finale della Coppa Italia sezione Over dopo una gara all’ultimo respiro, caratterizzata da continui botta e risposta e due Gol realizzati nei minuti conclusivi: prima, allo scadere, c’è il pareggio di Zuddas Gomme e poi in pieno recupero il definitivo 4-3 realizzato da Andrea Curreli. La squadra di Alessio Pani si trova senza tutti i suoi attaccanti tant’è che nella posizione di punta deve giocare Alessandro doglio che in stagione aveva già ricoperto questo ruolo: anche la squadra di Nicola Zuddas è priva di diversi giocatori tra cui Alessandro Canu e Ottavio Orrù.

Sblocca subito il risultato Zuddas Gomme con Alberto Follesa da posizione defilata su passaggio di Origa. Poco dopo c’è il gol del pareggio dei biancorossi con Andrea Ibba un bel destro dal vertice sinistro: passa un minuto e Vecchie Glorie va addirittura in vantaggio, sul corner da destra battuto da Milia, tagliato sul primo palo, c’è il colpo (spalle alla porta) di tacco di Alessandro Doglio. Occasione per udas gomme con Nonnis che dal vertice sinistro fa partire un bel diagonale rasoterra che esce di un soffio.

Ad inizio ripresa c’è un’occasione per vecchie Glorie, Ibba con un bel filtrante libera sulla destra Curreli che mette al centro per Doglio il cui destro è deviato da Ruiu. Origa libera sulla destra Follesa che dal limite dell’area incrocia il sinistro e sfiora il palo poi c’è un altro suggerimento di Origa per Piga (velo di Nonnis) che mette fuori clamorosamente. Poi c’è il gol di Gianluca Nonnis su invito di Ghisu qui c’è una bella discesa di Milia che di esterno destro sfiora il secondo palo. Occasione per Zuddas Gomme, Nonnis va via a Milia si accentra e lascia per Piga che davanti a Argiolas mette fuori poi Doglio riceve a sinistra e serve sul secondo palo Curreli ma c’è l’anticipo di Piga poi c’è lo stesso Curreli colpisce il palo con un bel destro dal vertice sinistro. Matteo Olla riporta in vantaggio i biancorossi con un piatto destro a girare, dopo lo scambio con Curreli, allo scadere c’è il gol del pareggio di Simone Piga che (su invito di Follesa) batte Argiolas con uno splendido scavetto. In pieno recupero c’è il nuovo vantaggio di Vecchie Glorie, Doglio riceve a sinistra e serve Casula che di prima intenzione taglia sul secondo palo per Andrea Curreli che sotto misura insacca.

LE PAGELLE – VECCHIE GLORIE 

Andrea Curreli 7.5. è uno dei giocatori migliori della squadra di Alessio Pani e lo ha dimostrato anche durante la stagione inanellando una serie di prestazioni positive e spesso anche decisive ai fini del punteggio finale: anche nello specifico di questa semifinale, possiamo dire che lui è stato l’artefice principale di questo successo, soprattutto perché il gol che ha evitato i terribili tiri dal dischetto è stato proprio il suo, al culmine della migliore delle tante azioni costruite dai biancorossi. Match winner.

Alessandro Doglio 7. È un attaccante sui generis: ha alcune caratteristiche della punta tradizionale come ad esempio la stazza e la capacità di difendere palla, però talvolta manca di lucidità e cattiveria sottoporta. Infatti è riuscito a segnare nel modo più difficile ed elegante: con un colpo di tacco no look, dando le spalle alla porta;  nel finale partecipa anche all’azione del decisivo 4-3. Fondamentale.

Giuseppe Milia 7. Ha disputato una gara di livello: in fase difensiva è stato sempre presente e fondamentale, soprattutto nella parte finale ovvero quella più difficile, perché i biancorossi sono in affanno sul forcing avversario e lui spesso è riuscito ad interrompere le sortite offensive rossonere. Inoltre nel primo tempo ha servito l’assist per il gol del 2 a 1. Presente.

LE PAGELLE – ZUDDAS GOMME

Matteo Origa 7.5. continua a destreggiarsi nel vasto e sconfinato campo del seminario con una qualità e una dimestichezza che sono piuttosto rare, soprattutto nella categoria Over. Il primo pallone toccato coincide con l’assist per il vantaggio di Follesa; nel resto del primo tempo e anche nella ripresa continua a fornire palloni invitanti che però non sono stati altrettanto capitalizzati. Rammarico.

Alberto Follesa 7.5. ha fornito una prestazione di tutto rispetto, caratterizzata oltretutto dalla bella rete con cui i rossoneri sono andati in vantaggio in apertura: nella ripresa ha un’altra occasione importantissima per poter fare il bis ma anche lui sembra essere finito nella incredibile ripresa sprecona dei rossoneri. Però, al cinquantesimo minuto, è lui a servire Piga per il Gol dell’ illusorio tre a tre. Dispiaciuto.

Simone Piga 6.5. prestazione in agrodolce per questo validissimo centrocampista offensivo della squadra di Nicola Zuddas, la sua è stata una partita a due facce: impreciso e spuntato nelle prime due occasioni (enormi) capitategli. Poi però nella parte finale del match compie prima un salvataggio provvidenziale e allo scadere segna il gol del pareggio che però non evita la sconfitta. Beffa.

Nicola Corongiu

VECCHIE GLORIE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Andrea CurreliCC7.51100
Matteo OllaDF71000
Valentino CasulaCC6.50100
Paolo ArgiolasGK6.50000
Valentino PaniDC60000
Giuseppe MiliaDC70100
Alessandro DoglioDC71000
Emanuele MariniCC60000
Andrea IbbaAT71000
Alessio PaniDFSv0000

ZUDDAS GOMME

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Matteo OrigaDC7.50100
Alberto FollesaCC7.51100
Maurizio MuredduAT60000
Gianfranco FrauDF60000
Harry Pieter VellemaDF6.50000
Federico GhisuCC6.50100
Francesco RuiuGK6.50000
Simone PigaCC6.51000
Gianluca NonnisCC71000
Vt
60.5
60
Gl
4
3
As
3
3
Am
0
0
Es
0
0