VECCHIE GLORIE vs DE AMICIS

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniTavGoalsEsito
VECCHIE GLORIE13Vittoria
DE AMICIS10Sconfitta

Stadio

Ferrini Calcio Quartu
Via Perdalonga, 2, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
18/01/2024 21:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Partita avvincente: la spunta De Amicis di misura

De Amicis vince lo scontro diretto (4-3) contro Vecchie Glorie e rafforza la seconda posizione in classifica: ora la squadra di Andrea Matta ha un vantaggio di 5 punti sia sulla squadra di Alessio Pani sia su Remax Zizola Usai. La partita è stata sicuramente avvincente ed equilibrata, con varie occasioni da un lato e dall’altro: certamente, il rammarico da parte dei biancorossi è comprensibile perché soprattutto nel primo tempo è stato a più riprese sfiorato il pareggio e di questo Vecchie Glorie ne ha pagato dazio; un’altra analisi da fare è la differente prestazione dei due portieri: Canetto è stato uno dei migliori in campo mentre Mulana ha fatto un errore sul 2 a 1 di Lippi, anche se successivamente si è riscattato.

In apertura c’è c’è un’occasione per i verdi con Lippi, fuori, subito dopo arriva il gol del vantaggio con Samuele Lai che riceve sulla sinistra, si accentra incrocia il destro e infila sotto la traversa. Casula con un bel filtrante e libera in aria pugili l’interno destro prende contro il tempo Canetto che però risponde con una parata spettacolare, poi c’è un passaggio errato di Lai, Marcia si impossessa del pallone, vola sulla sinistra e serve sul lato opposto Puggioni che viene nuovamente stoppato dall’uscita di Canetto poco dopo c’è un buon intervento anche di Mulana che respinge di piede il tentativo di Galeota. Puggioni da destra fa un bel filtrante per Francesco Marcia che si presenta davanti a Canetto e non sbaglia, poi lo stesso numero 27 riceve all’altezza della trequarti centrale, finta col destro e conclude col sinistro e Canetto devia di piede, poi c’è un’occasione per i verdi Galeota libera in area Lo Giudice ed è fondamentale il raddoppio in chiusura di Curreli poi c’è un’altra occasione per i biancorossi: Marcia corner da destra e pesca in aria Puggioni che di testa ancora troppo.

Ad inizio ripresa c’è un’occasione per Vecchie Glorie, Marini fa uno splendido anticipo nella metà campo avversaria chiede lo scambio a Marcia che gli restituisce palla di tacco, Marini dentro l’area incrocia il destro e alza troppo la mira, poco dopo De Amicis guadagna una punizione all’altezza della trequarti sinistra batte Fabrizio Lippi che sorprende sorprende Mulana, poi c’è l’ennesimo tentativo di Puggioni che ci prova anche su punizione canetto non la fa passare, poi c’è il gol del 3-1 l’azione si sviluppa sulla sinistra riceve Galeota che libera sulla destra Emanuele Lo Giudice che fa partire un diagonale micidiale che si infila sotto l’incrocio. Subito Vecchie Glorie accorcia le distanze con un tiro di Francesco Marcia con deviazione di Fadda che mette fuori causa Canetto, ci prova nuovamente Marcia dal limite dell’area di esterno destro la palla esce di poco, passano due minuti ed è nuovamente Marcia ad essere pericoloso: riceve sulla destra si accentra dopo alcuni infiniti in croce il sinistro la palla esce di pochissimo successivamente ci prova anche Pinna che viene murato, poi sono nuovamente i Verdi a attaccare con un destro dalla trequarti di Lippi, Mulana si distende e devia in bello stile: sul corner che ne consegue Mulana è nuovamente decisivo. A cinque minuti dal termine De Amicis si porta sul 4 a 2 passaggio sbagliato di Marini, prende palla Porceddu che libera sulla sinistra Emanuele Lo Giudice il quale si accentra e con un bel destro a girare sul secondo palo infila sotto l’incrocio, subito dopo la accorcia nuovamente le distanze Vecchie Glorie con Alessandro Doglio che è lesto a prendere la respinta di Canetto sul tiro di Puggioni, nell’azione successiva Mulana salva in uscita su Lai. Porceddu recupera un altro pallone importante e con un bel filtrante libera in corsa Lai che alza troppo la mira poco dopo arriva un altro tentativo di marcia con un destro velenoso che rimbalza a pochi centimetri dalla porta canetto riesce a deviare abilmente.

LE PAGELLE – VECCHIE GLORIE 

Francesco Marcia 7.5. anche stavolta è stato uno dei migliori nella squadra di Alessio Pani: ogni volta che tocca il pallone, crea diverse situazioni pericolose e per i verdi sono grattacapi. Ha fornito una palla a d’oro per Puggioni poi c’è il solito bottino di gol: una doppietta che porta le sue reti stagionali a 12. Imprescindibile.

Alessandro Doglio 7. Ha fornito una prestazione di alto profilo del primo tempo ha giocato unicamente in fase difensiva con grande determinazione a recuperato palloni soprattutto in anticipo. Nella ripresa viene spostato in attacco e la sua posizione avanzata permette a Vecchie Glorie di accorciare le distanze. Sul pezzo.

Luigi Mulana 6.5. è stato l’anno scorso il miglior portiere della sua categoria e infatti Alessio Pani ha subito preso la palla al balzo e lo ha acquistato: nella sua prima apparizione stagionale ha fatto una prestazione in chiaroscuro: gli è rimasto sul groppone quel calcio di punizione di Lippi ma successivamente si è riscattato con le parate su Lippi (con un bel tuffo a mano aperta) e sul corner successivo. Orgoglio.

LE PAGELLE – DE AMICIS

Emanuele Lo Giudice 8. È stato uno dei grandi protagonisti della partita, uno dei due migliori insieme a Marcia: entrambi hanno realizzato una doppietta ma lui l’ha fatto con una qualità tecnica eccezionale; splendida conclusione quella che da posizione defilata batte Mulana per il 3-1, poi nel finale c’è il bis, stavolta più morbido (con un bel destro a giro), ma il pallone va nuovamente nel “7”. Classe sopraffina.

Fabrizio Lippi 7. Ha fornito una prestazione decisamente positiva e oltretutto condita da una rete, quella che riporta in vantaggio i verdi: una punizione velenosa sulla quale sicuramente c’è stata l’involontaria complicità di Mulana. I suoi meriti non si esauriscono qua perché lui ha garantito ordine in mezzo al campo. Pulizia.

Alessandro Porceddu 7. Ha giocato una gara onesta e precisa, senza fronzoli, concreta: fa un buon lavoro in fase di recupero palla come in occasione del gol del 4 a 2 con Ferrari che il pallone dai piedi di Marini e permette a Lo Giudice di siglare il bis. Scudiero.

Nicola Corongiu

VECCHIE GLORIE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Emiliano MurgiaAT6.50000
Simone PuggioniAT6.50100
Andrea CurreliCC6.50000
Francesco MarciaAT7.52010
Alessio PaniDF00000
Valentino CasulaCC70000
Giancarlo CardiaGKsv0000
Luigi MulanaGK6.50000
Valentino PaniDCsv0000
Nicola SarritzuDF60000
Alessandro DoglioDC71000
Emanuele MariniCC5.50000
Riccardo CanuATsv0000
Marco PudduCC60000

DE AMICIS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Andrea MattaDF60000
Marco CanettoGK80000
Fabrizio LippiCC71000
Samuele LaiCC71000
Alessio GaleotaCC6.50100
Fabio PaciCCs.v0000
Emanuele Lo GiudiceAT82000
Maurizio FaddaCC60000
Mauro PinnaLT6.50000
Alessandro PorcedduCC70100
Vt
65
62
Gl
3
4
As
1
2
Am
1
0
Es
0
0