TRATTO VERDE FC – FALCON FITNESS

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
TRATTO VERDE FC9Vittoria
FALCON FITNESS (1)4Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
20/01/2018 14:30 Serie C2 2018

Cronaca

E’ un Asunis incontenibile, Tratto Verde non dà scampo a Falcon Fitness, è 9-4

Trascinata da un Daniele Asunis incontenibile, autore di sette reti e migliore in campo, Tratto Verde inizia bene il nuovo anno imponendosi con pieno merito per 9-4 su Falcon Fitness. Prima gara del sabato pomeriggio targato serie C2 del Quartu League, ringraziamo i nostri preziosissimi sponsor Delogu Legnami, Consulenza Impresa, Ristorante Il Gusto dello chef Emilio Cannas, Tipografia del Campidano. Con questa vittoria, la quinta stagionale, Tratto Verde rafforza la terza posizione in classifica, complici le contemporanee sconfitte di Black Bulls e di Tokkov, mentre Falcon Fitness si conferma fanalino di coda, con un solo punto all’attivo. Non è stata una partita particolarmente bella né eccelsa dal punto di vista tecnico-tattico, la differenza in campo l’ha fatta Daniele Asunis, il giocatore di maggior talento, autentica spina nel fianco per la retroguardia giallo-fluo. Nel complesso, aldilà del risultato, Tratto Verde ha meritato perché si è rivelata più solida in difesa e più concreta in fase di ripartenza, pur sbagliando qualche gol di troppo specie nel primo tempo. Falcon generosa come sempre ma troppo fragile dietro e troppo intermittente in fase offensiva, e da giocatori come Pozzi, Picasso e Alessio Sarritzu, è lecito attendersi un contributo differente.

LE PAGELLE – TRATTO VERDE FC

Valentino Perez: 7. Non ha fatto rimpiangere Tradori, sempre concentrato per tutta la partita, non ha dovuto compiere interventi paranormali ma quando è stato chiamato in causa, ha mostrato il cartello con su scritto “presente”; sui gol subiti non poteva fare nulla.

Daniele Asunis: 9.5. I numeri, certamente, parlano da soli, delle nove reti realizzate dai rossi, ben sette recano la sua firma. Ma non è soltanto la vena realizzativa a farne brillare il giudizio, è il fatto che, da solo, ha tenuto sotto scacco l’intera difesa avversaria; praticamente imprendibile nei cambi passo, ispiratissimo nel suggerire per i suoi compagni. Anche due pali nel conto. Mattatore.

Jacopo Todde: 7.5. Quantità industriale di metri percorsi, di galoppate, non gli manca certo la corsa; primo tempo in modalità pasticciona, con alcune buone occasioni dilapidate; decisamente più redditizia la ripresa, con la soddisfazione della doppietta personale allo scadere.

Andrea Pascalis: 7. Con Lecca, si mette a fare legna in mezzo alla difesa, garantendo copertura e protezione adeguata. Partita di intelligenza tattica, con anche un assist nel palmares, qualche rischio per un paio di disimpegni errati; cade nel trappolone tesogli da Pozzi in occasione del terzo gol avversario. Il formaggio del topo.

Claudio Perra: 6.5. Onesto e umile gregario, fa il suo, tiene la posizione, offre un buon contributo alla causa facendo il minimo sindacale, senza strafare ma badando al sodo.

Gianluca Lecca. 7.5. L’alter ego di Pascalis, con la differenza che Gianluca gioca soprattutto nel primo tempo, e lo fa tanto bene, difesa messa al sicuro (tranne che per la dormita collettiva sul 2-1 di Meloni), pulizia pratica e rilancio dell’azione. Dinamico, tatticamente ordinato e sempre sul pezzo. Cellule grigie.

LE PAGELLE – FALCON FITNESS

Riccardo Sarritzu: 8. La musica è quella trasmessa in tanti altri sabato pomeriggio, la Falcon Fitness è ultima, con 54 reti subite, ma se non ha sul groppone il doppio, il merito è suo. Lui certamente non merita ciò, anche contro Asunis e soci ha confermato il suo valore, nove reti sono tante, ma ne ha evitate almeno altre sette. Cacciatorpediniere.

Valentino Meloni: 6. Tre occasioni avute sui piedi, alla prima ha fatto bingo, freddo e preciso nel capitalizzare il filtrante di Pozzi, un po’ frettoloso in occasione delle altre due, conclusioni terminate a lato. In generale, si è visto pochino pochino. Caffè ristretto.

Alessandro Deiana: 5.5. Meglio rispetto alle precedenti uscite, nel primo tempo troppe distrazioni e una lentezza imbarazzante, nella ripresa non sfigura e compie qualche buon intervento; è rimasto a galla. Alive.

Michael Pozzi: 7. Avrebbe classe, qualità e numeri per trascinare i suoi verso ben altri lidi, avrebbe infatti…ma non lo fa, chissà perché, eppure può essere un leader. Prendiamo la gara di ieri, un gol bellissimo, un assist al bacio, qualche altra buona iniziativa nel finale, un gol incredibile fallito; però, il tutto all’interno di un’intermittenza e di una rilassatezza incomprensibili. Aspettando Godot.

Riccardo Cabras: 5.5. Un paio di palloni persi pericolosamente, tra la propria area e la metà campo, qualche appoggio errato, in generale ha giocato alla spicciolata.

Nicola Picasso: 5. Ingabbiato e murato dal cementificio Lecca-Pascalis, i difensori avversari gli rubano aria, tempo e ossigeno, lui ci mette del suo sbagliando parecchio, come l’erroraccio in controllo da cui origina il quinto gol di Asunis. Un solo flash, la ripartenza con assist per Garau.

Alessio Sarritzu: 6. Tira fuori dal cilindro il coniglio della domenica, pardon…del sabato, una sassata da fuori area che lascia Perez incenerito, all’incrocio dei pali. Poi scompare, va vicino al bis ma stavolta Perez gli fa la linguaccia. Cannon-ball.

Alessio Garau: 6.5. L’unico in grado di fare regia e di ispirare gioco e idee, molto positivo il quarto d’ora iniziale, le azioni migliori dei gialli sono concepite dal suo cervello, va anche vicino al gol e poi porge a Picasso una palla d’oro colato. Ripresa tra alti e bassi, il gol del 4-8 è meritato, utile solo per le statistiche. Attivo.

Marco Murenu

TRATTO VERDE FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Valentino PerezGK70000
7Claudio PerraLT6.50000
20Jacopo ToddeLT7.52300
99Gianluca LeccaLT7.50100
0Yari Mallus LTs.v0000
4Andrea PascalisLT70100
11Daniele AsunisPV9.57000

FALCON FITNESS (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Riccardo SarritzuGK80000
99Alessio GarauPV6.51000
20Riccardo CabrasPV5.50000
11Valentino MeloniLT61000
5Giuseppe CabrasDC4.50000
4Alessandro DeianaDC5.50000
10Michael PozziPV71100
7Alessio SarritzuLT61000
8Nicola PicassoPV50100
Vt
45
54
Gl
9
4
As
5
2
Am
0
0
Es
0
0