SURGEL SUD-COLDSYSTEM vs ZUDDAS GOMME

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
SURGEL SUD-COLDSYSTEM2Pareggio
ZUDDAS GOMME12Pareggio

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
08/01/2024 20:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Surgel Sud Coldsystem si illude poi Zuddas Gomme recupera lo svantaggio (doppio)

Finisce in parità (2-2) il match clou della settima giornata della serie Over B nel giorno della ripresa delle quattro categorie del Lega calcio a 8, dopo la tregua Natalizia: sono di fronte Surgel Sud Coldsystem e Zuddas Gomme con quest’ultima che ha in mano la vetta della classifica e diversi avversari che le soffiano il fiato sul collo, tra i quali la stessa squadra di Lello Olla che punta al successo per poter così ridurre a due punti il gap.

L’obiettivo prefissato dai biancorossi sembrava poter trovare compimento quando, al termine del primo tempo, il risultato (doppio vantaggio) dava loro pienamente ragione e invece nella ripresa c’è stato il gran ritorno dei Neri che, con Follesa e Orrù (due habituè della realizzazione) hanno rimesso tutto a posto. Il rammarico per Surgel Sud Coldsystem è stato enorme, vista la posta in palio e considerato che non è stata la prima volta che una rimonta avversaria toglie punti pesanti ai pluridecorati biancorossi: contro Joga Mojito era andata pure peggio con una sconfitta per 5-3 (dopo il 3-1 parziale all’intervallo).

Per Zuddas Gomme c’è quindi lo scampato pericolo e un punto d’oro che allo stesso tempo (visto lo status di scontro diretto che ha acquisito l’incontro) significa due punti in meno per una diretta concorrente: lo scampato pericolo però non fa rima con missione compiuta, infatti, questo pareggio potrebbe costare la vetta della classifica alla squadra di Nicola Zuddas, in quanto due formazioni sono abbastanza vicine per poter effettuare il sorpasso. Il calcio è curioso e infatti succede che al giro di boa, le due maggiori inseguitrici (Parabellum e Bayern Deiankusen) si trovino una contro l’altra: a meno che non finisca in pareggio, per i Neri il primato della classifica ha le ore contate. Tuttavia, il lato positivo è che c’è una striscia di risultati utili consecutivi che è arrivata a cinque.

Il gol del vantaggio illusorio, lo segna Giulio Ledda, grazie ad una imbucata di Argiolas che mette la punta a tu per tu col portiere avversario e dopo alcuni minuti Surgel Sud Coldsystem firma il raddoppio: ancora Ledda sugli scudi, saltato Ruiu e goal di Nicola Lay. Ad inizio ripresa, 2-1 firmato Alberto Follesa col destro, dopo essere entrato in aria, segna in bello stile poi c’è il gol del definitivo 2-2: Ottavio Orrù dal limite dell’area, col piattone mette all’incrocio dei pali.

 

LE PAGELLE – SURGEL SUD COLDSYSTEM

Giulio Ledda 7.5. la sua ottava rete stagionale (che porta a 205 il computo totale nella sua carriera, da quando gioca nel mondo mister soccer 5) non ha impedito ai biancorossi di essere nuovamente stoppati. Eppure lui ce l’ha messa tutta: dopo il bel gol del vantaggio ha pure propiziato il raddoppio di Lay (55 gli assist in carriera e ben 5 in stagione). Per quanto concerne la lotta al titolo di capocannoniere, continua a tallonare il suo ex compagno Simone Valdes. Móla Mia.

Roberto Argiolas 7. È uno dei grandi combattenti della squadra di Lello Olla: la sua specialità è recuperare palloni a metà campo ma all’occorrenza sa anche imbastire un’azione offensiva per mandare il compagno in rete o segnare lui stesso. In questo caso ha optato per l’assist e il bomber Giulio Ledda ringrazia e sblocca il punteggio. Suggerimento.

Nicola Lay 7. È uno dei fedelissimi della squadra di Lello Olla che è presente in squadra fin dai tempi di Mesa Surgelati: giocatore di grande stazza preparato per la custodia del risultato per i contrasti ma se il fatto suo anche in fase offensiva e infatti quando l’eda lo chiama in causa non si tira indietro e sigla il raddoppio. Puntuale.

LE PAGELLE – ZUDDAS GOMME

Ottavio Orrù 7. Continua ad inanellare buone prestazioni che in alcuni casi sono anche condite dal gol: in questo caso ne segna uno non solo pesantissimo ma anche bellissimo. Sul finire del match si presenta al limite dell’area e con il piatto del destro infila lì dove nessuno portiere può arrivare. Provvidenziale.

Alberto Follesa 7. È il miglior realizzatore della squadra di Nicola Zuddas (con ben 6 reti in altrettante presenze) e anche in questo caso è riuscito a timbrare il cartellino avviando la rimonta che ha permesso alla capolista di mantenere la striscia positiva di 5 risultati utili. Fondamentale.

Francesco Ruiu 6.5. è una sicurezza tra i pali: da quando Nicola Zuddas (o chi per lui) l’ha acquistato, la media gol subiti si è abbassata sensibilmente e anche alla voce “sconfitte” troviamo dei numeri che sono prossimi allo zero. Anche stavolta ha svolto il suo compito in modo ordinato. Bravo.

Nicola Corongiu

SURGEL SUD-COLDSYSTEM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Fabrizio SchirruDF60000
Gianluca PuscedduAT60000
Ernesto PilloniCC60000
Lello OllaDF60000
Giulio LeddaAT7.51100
Roberto ArgiolasCC70100
Mirko ArraisCC60000
Nicola LayCC71000
Gianni Nicolas LeccaGK6.50000

ZUDDAS GOMME

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Matteo OrigaDC60000
Alberto FollesaCC71000
Luca MarrasCC60000
Fabrizio SannaCC60000
Gianfranco FrauDF60000
Federico GhisuCC60000
Ottavio OrrùCC71010
Francesco RuiuGK6.50000
Simone PigaCC60000
Vt
58
56.5
Gl
2
2
As
2
0
Am
0
1
Es
0
0