SURGEL SUD-COLDSYSTEM vs JOGA MOJITO

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
SURGEL SUD-COLDSYSTEM13Sconfitta
JOGA MOJITO5Vittoria

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
13/11/2023 21:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2023

Staff Mr Soccer 5

Commissario di CampoDirettore di Gara
Corongiu NicolaMei Enrico

Cronaca

Rimonta pazzesca joga mojito ! Da 1-3 a 5-3

Vittoria entusiasmante per Joga Mojito che centra una rimonta incredibile contro Surgel Sud e vince per 5-3, dopo aver recuperato ben quattro reti. La squadra di Lello Olla ha iniziato bene l’incontro e si trova sul doppio vantaggio con i gol di Pilloni e Schirru (poi arriva anche il 3-1 di Argiolas): nella ripresa c’è il gran ritorno dei Neri che beneficiano del gioco veloce e di sponda di Rega che serve ben due assist vincenti. Cogoni avanza il suo baricentro e porta in dote una bella tripletta mentre Balestrino realizza gli altri due gol. La squadra di Nicola Pontis sale a quota 4 punti e mira a raggiungere la capolista Bayern Deiankusen.

In apertura c’è il gol del vantaggio, Lay per Ernesto Pilloni che da posizione defilata incrocia il sinistro e infila all’angolino, poi c’è un’occasione per i Neri, Serrau riceve sulla destra e taglia in orizzontale verso Sau, interno destro, alto, Fabrizio Schirru poco dopo realizza il gol del raddoppio, con un destro da fuori area, viziato di una deviazione. Iuri Balestrino accorcia le distanze con un bel destro al volo, sfruttando il corto alleggerimento sul cross proveniente da sinistra, poi c’è il gol del 3-1, Roberto Argiolas dopo uno scambio con Ledda, fa partire il sinistro e palla all’angolino. Sau su punizione impegna Lecca che devia sulla traversa, poi c’è un passaggio di Argiolas per Pilloni, doppio passo e conclusione di sinistro, sopra la traversa.

Ad inizio ripresa c’è un altro tentativo di Ledda, saiva in uscita Floris, poi c’è il gol del 3-2, Rega riceve in area e di tacco libera indietro Stefano Cogoni che la piazza di interno destro alla sinistra del portiere, poi c’è subito dopo il gol del pareggio: dopo un’azione veloce, Cogoni riceve da Balestrino e infila all’angolino.  Poco dopo arriva addirittura il gol del vantaggio, Rega con un bel filtrante libera Stefano Cogoni che arriva davanti a Lecca e lo batte di piatto destro, poi i neri mancano il colpo del Ko: Cogoni dopo un recupero serve Rega che libera sulla destra Balestrino, Lecca salva in uscita, in due tempi. Allo scadere c’è il gol del 5-3: Iuri Balestrino parte da destra, con una splendida finta salta Arrais che in area lo stende: lo stesso numero 21 provvede alla trasformazione.

LE PAGELLE – SURGEL SUD COLDSYSTEM

Roberto Argiolas 7. Ha disputato una gara di tutto rispetto, caratterizzata oltretutto dalla rete che ha portato sul doppio vantaggio i biancorossi, dopo uno scambio bellissimo. È sempre presente nella manovra degli ex campioni, serve a Pilloni un bel pallone che esce di pochissimo. Lo sforzo fisico è stato importante. Colonna.

Ernesto Pilloni 7. A proposito di sforzo fisico (e atletico): quando lo si osserva e ci passa davanti, sfrecciando a tutta velocità, ci sembra un uomo bionico. La sorpresa è comprensibile perché non parliamo di un ventenne (ne ha 38): ha dei picchi allucinanti e non è soltanto una questione di scatti. Sì mantiene in quelle condizioni per tutta la gara e quando gli arriva il passaggio, benché sia defilato, fa centro ugualmente. That’s a Miracle.

Nicola Lay 6.5. È stato in passato una colonna non soltanto del Surgel Sud, ma addirittura della ex Mesa surgelati. Parliamo di diversi anni fa, poi, negli anni del trasferimento al nuovissimo Seminario Arcivescovile, l’abbiamo perso di vista: quest’anno fa nuovamente la sua apparizione e il suo contributo è stato fin da subito importante. Ha disputato una gara di sacrificio e determinazione: inoltre, ha fornito l’assist per il gol di Pilloni. Fondamentale.

LE PAGELLE – JOGA MOJITO

Stefano Cogoni 8. È stato uno dei maggiori protagonisti della vittoria di Joga Mojito: una serata da incorniciare. Nella ripresa, con la squadra di Nicola Pontis sotto 3-1, ha inanellato la bellezza di tre gol e in un lasso di tempo abbastanza risicato. Due volte ha fatto centro, dopo aver ben dialogato con Rega, poi un terzo squillo arriva sul suggerimento di Balestrino. Infallibile.

Iuri Balestrino 7.5. Giocatore interessante, dotato di una buona tecnica. È stato uno dei migliori della squadra di Nicola Pontis: il destro al volo che riapre il match nel primo tempo non ha niente di casuale e significa che sa giocare a calcio. La nostra prima impressione è stata confermata nella ripresa, quando guadagna (poi trasformato) un penalty, dopo aver saltato un certo Arrais (che non ha certamente iniziato ieri) con una splendida finta. Siamo certi che tante altre pagelle gli verranno dedicate. Classe.

Marco Rega 7. Giocatore intelligente, di grande esperienza e competenza: non si perde nel gioco a sensazione, pieno di fronzoli. No, vuole la semplicità e la concretezza e tutto ciò lo mette in un vassoio d’argento, con immediatezza. Cogoni e Balestrino si leccano i baffi per questi tocchi di prima ad aprire corridoi illuminati. Fosforo.

Nicola Corongiu

SURGEL SUD-COLDSYSTEM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
17Fabrizio SchirruDF6.51000
2Ernesto PilloniCC71000
4Lello OllaDF60000
11Giulio LeddaAT6.50100
9Luigi DessìCC60000
5Roberto ArgiolasCC71000
1Gianni Nicolas LeccaGK6.50000
8Stefano SecciCC5.50000
3Mirko ArraisCC5.50010
10Simone MaccioniAT60000
6Nicola LayCC6.50100

JOGA MOJITO

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
20Fabrizio FarciAT60000
2Omar PirasDF60000
16Stefano CogoniCC83000
18Giacomo SannaCC6.50000
1Antonio FlorisGK6.50000
13Giacomo SerrauDF70000
11Michele SauDF60000
10Emanuele PigaLT60000
SN Simone PontisDFs.v0000
21Iuri BalestrinoCC72100
14Marco RegaAT70200
3Fabiano CasulaDF60000
Vt
69
72
Gl
3
5
As
2
3
Am
1
0
Es
0
0