SURGEL SUD-COLDSYSTEM vs FLAMENGO A.S.D.

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
SURGEL SUD-COLDSYSTEM7Vittoria
FLAMENGO A.S.D.2Sconfitta

Stadio

Ferrini Calcio Quartu
Via Perdalonga, 2, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
14/03/2024 20:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Surgel Sud Coldsystem dilaga nella ripresa

Netta vittoria per Surgel Sud Coldsystem che supera (6-2) ASD Flamengo ma non senza faticare infatti il primo tempo è stato piuttosto equilibrato poi nella ripresa è emersa la qualità e la immensa esperienza di una squadra (quella di Lello Olla) pluridecorata e per i rossoneri è stata dura: tripletta di Ledda che è in piena lotta per il titolo di capocannoniere. Con questa vittoria i biancorossi si riprendono il quarto posto e si portano a un solo punto da Bayern Deiankusen.

In apertura sblocca subito il punteggio Surgel Sud con un bel sinistro dal limite di Giulio Ledda, a mezza altezza, su invito di Lay, poco dopo arriva il gol del pareggio, Alessio Murru approfitta della libertà concessagli e col destro batte Lecca. Subito dopo ha un’altra occasione dal limite dell’area fa partire un bel diagonale rasoterra ma c’è la splendida risposta in tuffo di Lecca, i biancorossi tornano poi in vantaggio: sugli sviluppi di un corner battuto da destra da Maccioni che pesca sul secondo palo Lay, il suo colpo di testa colpisce il palo ma c’è in agguato Giulio Ledda che infila sotto la traversa. A metà tempo i rossoneri hanno due buone occasioni, nello spazio di un minuto: prima, c’è la conclusione dalla distanza di Tamponi su cui è bravo Lecca poi lo stesso numero 2 con un bel filtrante libera Murru che alza troppo la mira, palla sotto la traversa. Al ventesimo i rossoneri pareggiano: discesa sulla sinistra di Murru che poi appoggia in orizzontale per Maurizio Dessy con un tiro di collo Destro infila alle spalle di Lecca, dopo un minuto però i biancorossi tornano in vantaggio si propone Gianluca Pusceddu che fa uno scambio con Chiminelli appostato sulla sinistra e dal limite dell’area incrocia di collo e infila sotto l’incrocio, alla destra del portiere.

Ad inizio ripresa a lunga sorge il sud con un tocco sottomisura di Giulio Ledda che sfrutta il taglio proveniente da destra di Lay. Poco dopo Ledda ha l’occasione per fare poker: altro suggerimento da destra, stavolta da parte di Maccioni, ma il numero 11 stavolta viene stoppato da una splendida parata di Del Vecchio. Doppia occasione per sorgere il sud prima Ledda e poi Pilloni sul quale si immola Taccori; subito dopo però i biancorossi riescono ad allungare ugualmente con una conclusione da fuori area di Nicola Lay. Gianluca Pusceddu porta l’incontro sul 6-2 con una botta micidiale dalla trequarti centrale. Il gol successivo è di Ernesto Pilloni con una mezza complicità di Del Vecchio che si lascia passare il pallone sotto le gambe.

LE PAGELLE – SURGEL SUD COLDSYSTEM 

Giulio Ledda 8.5. serata impegnativa ma decisamente positiva per il grande bomber , storico attaccante della squadra di Lello Olla: è stato il mattatore della partita con una bella tripletta. Stranamente non appare nemmeno soddisfatto: conoscendolo, per lui nessun bottino è abbastanza ampio. Incontentabile.

Gianluca Pusceddu 8. È stato sempre un grande lottatore e quindi non poteva mancare il suo contributo in questa delicata partita perché vincere l’incontro serviva a difendere la quarta posizione e impensierire nel contempo Bayern Deiankusen. In questo incontro ha lasciato il segno e non solo con la sua grande prestazione ma anche dal punto di vista dei bonus perché la sua bella doppietta ha messo il sigillo su questa vittoria che non è stata affatto scontata. Condottiero.

Nicola Lay 7. Dopo aver saltato una parte della stagione, è tornato pienamente a disposizione e non vuol più mancare a nessun incontro. Oltretutto, la sua presenza è sempre fondamentale e i compagni sono sempre tranquilli con lui grazie alla sua fisicità e generosità: per la cronaca ha fornito un assist vincente e ha realizzato un gol. Colonna.

LE PAGELLE – ASD FLAMENGO

Alessio Murru 7.5. è stato a nostro avviso il migliore dei suoi perché è presente in quasi tutte le occasioni create dai rossoneri. Nelle prime battute ha subito costruito due occasioni pericolose e ci è voluto il miglior Lecca per sventarle; poi è riuscito comunque ad andare in gol realizzando il  primo pareggio e poi servendo Dessy per il gol del 2-2. Propositivo.

Maurizio Dessy 7. Ha fornito una prestazione di tutto rispetto caratterizzata oltretutto dalla bellissima rete con la quale ha nuovamente portato i rossoneri in parità: gran destro dal limite dell’area dopo un veloce scambio con un Murru. Guizzo.

Nicola Tamponi 7. Ha offerto anche lui una prestazione decisamente positiva: abbiamo molto apprezzato i suoi sforzi e il suo impiego sulla fascia sinistra. Nel primo tempo è stato protagonista di due situazioni nell’arco di un minuto: prima, con un bel destro dalla trequarti mette in difficoltà Lecca e subito dopo con un bel filtrante libera Murru a pochi passi dalla porta. Qualità.

Nicola Corongiu

SURGEL SUD-COLDSYSTEM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Gianluca PuscedduAT82000
Ernesto PilloniCC71000
Lello OllaDF6.50000
Giulio LeddaAT8.53000
Luca ChiminelliAT6.50100
Simone MaccioniAT6.50000
Nicola LayCC71100
Gianni Nicolas LeccaGK70000

FLAMENGO A.S.D.

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Roberto MannaDF6.50000
Giancarlo SodduCC60000
Roberto MattaCC60000
Maurizio DessyAT71000
Nicola TamponiCC70000
Lorenzo TaccoriCC6.50000
Alfonso Del VecchioGK60000
Valerio MurruDF60000
Stefano LicheriAT60000
Alessio MurruAT7.51100
Vt
57
64.5
Gl
7
2
As
2
1
Am
0
0
Es
0
0