SURGEL SUD-COLDSYSTEM vs BAYERN DEIANKUSEN

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniEspulsioniGoalsEsito
SURGEL SUD-COLDSYSTEM11Sconfitta
BAYERN DEIANKUSEN112Vittoria

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
27/02/2024 20:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Surgel Sud Coldsystem sprecone: Bayern Deiankusen si impone per 2-1

Vittoria importantissima e sofferta (2-1) per Bayern Deiankusen che hala meglio su Surgel Sud Coldsystem, dopo una partita equilibrata e anche molto spigolosa, soprattutto nella ripresa, quando sono volati tre cartellini (due gialli e uno rosso): rammarico per la squadra di Lello Olla e l’aver costruito molte occasioni e non aver quasi mai capitalizzato (ad eccezione del guizzo di Ledda) quando ormai mancavano pochi minuti alla fine infatti restava poco tempo per il forcing finale. La squadra di Marcello Deiana risponde così a su das gomme e cerca il tutto per tutto per il titolo o quantomeno per il secondo posto mentre il bianco Rossi possono lottarettare soltanto per un una piazza d’onore.

In apertura c’è un’occasione nitida per i biancorossi, Pilloni penetra centralmente e dopo uno scambio con Ledda va al tiro, a tu per tu con Romellini ma spedisce a lato, subito dopo c’è un’occasione anche per Bayern, Lobina libera sulla sinistra Sellegri che col destro sfiora il primo palo, Poi c’è un’altra occasione per Surgel Sud, Cabua scende sulla destra e taglia al centro per Ledda che si trova a tu per tu con Romellini che salva prontamente poi c’è una nuova risposta di biancoblu tiro a giro di Lobina e splendida risposta di Secci. Terza situazione offensiva per i biancorossi Chiminelli libera sulla sinistra Ledda che con un bel taglio in orizzontale serve in area Pilloni che da ottima posizione di interno sinistro spedisce alto, poi c’è il gol del vantaggio di Bayer Leverkusen Lobina libera sulla sinistra Stefano Sellegri che fa partire un bel destro a mezza altezza che si insacca alla destra di Secci.

Ad inizio ripresa c’è un’altra occasione per Surgel Sud, dopo un contrasto Schirru scende centralmente ma anziché passarla tira la sua conclusione arriva ugualmente a Ledda che fa un tiro cross da posizione defilata e Romellini riesce a salvare in collaborazione con Zuddas poi c’è un’occasione per i biancoblù, Lobina vince un contrasto e fa partire un sinistro terrificante sulla quale provvidenziale l’intervento di Secci: sugli sviluppi del corner va a concludere Lobina altro miracolo del portiere ma c’è il tapin di Salvatore Zuddas. Occasione per il Bayern sponda di 5 per Marini che spreca da pochi passi, poi c’è il gol del 2-1 di Giulio Ledda che è lesto a riprende la respinta di Romellini sulla conclusione di Pilloni poi c’è il forcing finale dei biancorossi ma Bayern riesce a difendere la porta del Romellini anche grazie alle tempestive uscite di quest’ultimo.

LE PAGELLE – SURGEL SUD 

Giulio Ledda 6.5. nell’ultimo primo tempo dei biancorossi rammarico e molteplice per due volte ha servito a pilloni una palla d’oro ma quest’ultimo Ha sprecato poco dopo è lui stesso a sprecare facendosi ipnotizzare da Romellini. Nella ripresa è bravo invece a depositare in rete una palla vagante su un’azione convulsa. Riscatto.

Antonio Secci 6.5. Romellini è stato sicuramente il portiere più impegnato tra i due: ma anche lui ha fatto molto bene, soprattutto nel primo tempo quando, con uno spettacolare volo plastico, devia la velenosa conclusione di Lobina. Nella ripresa fa un altro miracolo su una conclusione ravvicinata, sugli sviluppi del calcio d’angolo: ma in questo caso è inutile, perché c’è il tapin di Zuddas. Garanzia.

Fabrizio Schirru 6.5. ha messo sul campo la sua consueta e proverbiale forza fisica: in fase difensiva non si lascia intimorire dai contrasti e da una partita così spigolosa. Però gli rimane il grosso rimpianto di quella grossa chance offensiva nella quale ha optato per una conclusione quando c’erano due compagni liberi da servire. Rimpianto.

LE PAGELLE – BAYERN DEIANKUSEN

Salvatore Zuddas 7. Il bomber che non ti aspetti in questi anni di reti non ne ha fatte poi tante patrone Deiana lo sfrutta soprattutto nelle situazioni da calcio d’angolo visto che la sua stanza è il tempismo scolpi di testa può fare male: e infatti così succede, proprio sugli sviluppi di un corner che arriva il gol del raddoppio ma stavolta non va lui di testa, bensì Lobina e il difensore è lesto a raccogliere la respinta di Secci. Guizzo.

Massimo Lobina 7. È stato a nostro avviso il migliore dei rossoblù e ha dato tutto per la squadra, ci ha lasciato perfino una gamba: in tandem con celebri e costruisce le azioni più pericolose del primo tempo e quando la squadra di Marcello Deiana sblocca il punteggio ad andare a segno è proprio lui. Nella ripresa propizia oltretutto è il raddoppio di Zuddas perché obbliga se c’è il miracolo mettendolo quindi fuori causa per il gol del compagno. Fondamentale.

Davide Romellini 7. Ha disputato una gara molto positiva e si è rivelato fondamentale soprattutto nelle uscite: già nel primo tempo fa un autentico miracolo salvando sulla conclusione ravvicinata di Ledda poi nella ripresa devia il cross effettuato proprio da quest’ultimo e salva in collaborazione con Zuddas. Nel finale si ripete ancora sui numerosi cross avversari. Bravo

Nicola Corongiu

SURGEL SUD-COLDSYSTEM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Fabrizio SchirruDF6.50000
Gianluca PuscedduAT6.50000
Ernesto PilloniCC50000
Lello OllaDFsv0000
Giulio LeddaAT6.50000
Luca ChiminelliAT6.50000
Roberto ArgiolasCC60010
Mirko ArraisCC60000
Antonio SecciGK6.50000
Claudio CabuaCC60000

BAYERN DEIANKUSEN

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Roberto ContuCC6.50000
Davide MariniCC60010
Davide RomelliniGK70000
Salvatore ZuddasDF71000
Marcello DeianaDC60000
Andrea LippiDF60000
Massimo LobinaAT71000
Angelo PorricinoCC60000
Stefano SellegriCC6.50101
Cristian PillaiCC60000
Diego BelliniCC60000
Davide PorcuDC60000
Vt
55.5
76
Gl
0
2
As
0
1
Am
1
1
Es
0
1