OTTICA EMME – A vs GRUPPO TOSCANO

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
OTTICA EMME – A2Pareggio
GRUPPO TOSCANO2Pareggio

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
06/02/2024 22:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Ottica Emme A evita nel finale una sconfitta che sarebbe stata immeritata

Finisce in parità (2-2) tra Ottica Emme A e Gruppo Toscano: questi ultimi si vedono sfuggire il successo a pochi istanti dal termine, questo può essere un rammarico ma noi riteniamo che il risultato finale sia giusto anche perché la squadra di Andrea Medinas aveva costruito molte occasioni nella ripresa e avrebbe potuto raggiungere il pari ben prima del 49esimo minuto. L’incontro è stato gradevole soprattutto nella seconda parte perché il primo tempo bisogna mettere sotto al varo di occasioni per quanto riguarda la classifica la squadra di Andrea Matta momentaneamente ha raggiunto il quarto posto ma deve attendere il risultato di Birindelli mentre i gialloneri restano all’ultimo posto ma, per ciò che hanno fatto vedere in questo incontro, possono ben sperare soprattutto se dovessero rientrare tutti gli assenti.

In apertura c’è un’occasione per i neri, Sanna riceve spalle alla porta, si gira sul sinistro sfiora il palo alla destra del portiere, ci prova anche Matta, dalla trequarti destra fa un tirocross diretto nel “7” e con una spettacolare deviazione ci arriva Fois, per i gialloneri ci prova Corso e la palla esce di poco alla sinistra di Vacca.

Ad inizio ripresa c’è un’occasione per i neri Murru una finta passa in mezzo a due incrocia il destro ma Fois devia prontamente sugli sviluppi del corner, Loddo entra in scivolata e nega la conclusione a Sanna, per il contrasto di Loddo su Lai viene accordato un rigore a Gruppo Toscano: va a batterlo Alessio Murru che spiazza Fois e sblocca l’incontro. I gialloneri trovano il pareggio poco dopo, sul gran tiro di esterno destro di Porceddu Vacca respinge prontamente ma arriva sul vertice sinistro di Luigi Di Foggia che con l’interno destro la infila sotto l’incrocio poi c’è un’occasione importantissima per Ottica punizione a due dentro l’area batte di Foggia ma c’è il salvataggio di Murru. Ottica ha un’occasione colossale per portarsi in vantaggio sulla discesa di di Foggia c’è il taglio su una palla per Orrù che appoggia a Corso che spara alto da due passi: nell’azione successiva c’è il gol del vantaggio dei neri con un bel destro a girare sul secondo palo di Ugo Garau. Invito di Sanna per Cuda, questi ha la possibilità di allungare ma controlla male. Vacca salva di piede sul destro di Di Foggia poi bella sponda aerea di Porceddu che libera a due passi dalla porta Mulas che tarda la conclusione così fa un miracolo Vacca. Con una bellissima azione Ottica Emme A perviene al pareggio: passaggi tutti di prima poi Dessì libera Antonello Porceddu che si accentra e incrocia il sinistro, la infila all’angolino, alla sinistra di Vacca.

LE PAGELLE – OTTICA EMME A 

Luigi di Foggia 7.5. è stato a nostro avviso il migliore in campo, ci ha convinti con una prestazione pregnante, sostanziosa e ha fatto vedere di disporre anche di una buona tecnica: dopo il rigore che ha sbloccato il punteggio, lui trova subito il pareggio con un’autentica perla, da posizione oltretutto defilata; nel finale, prima del 2 a 2, i gialloneri sprecano e una delle occasioni costruite nasce proprio da una sua bella discesa sulla destra. Imprescindibile.

Antonello Porceddu 7. È un giocatore interessante della squadra di Andrea medinas a volte è discontinuo sparisce dalla gara ma quando riappare lo fa con grande qualità e sostanza, infatti tutti i gol che ha segnato finora non sono stati mai casuali e hanno messo in evidenza una sua qualità nella conclusione: realizza il gol del definitivo 2-2 con un bel sinistro da fuori area. Guizzo.

Daniele Fois 7. La squadra di Andrea Medinas può disporre di un portiere assolutamente affidabile e questo permette a un giocatore bivalente come Orrù poter all’occorrenza ricoprire un altro ruolo: ha compiuto due interventi fondamentali il primo spettacolare sulla conclusione di Matta poi nella ripresa si fa trovare pronto sulla conclusione improvvisa di Murru. Garanzia.

LE PAGELLE – GRUPPO TOSCANO

Erik Vacca 7.5. settimana scorsa lo abbiamo bacchettato per una prestazione ben sotto la sufficienza, ci ha risposto nel modo migliore, facendo una prestazione delle sue: è stato più volte decisivo era quasi riuscito ad impedire che gli avversari pareggiassero. Entrambi gli interventi sono stati compiuti nella ripresa prima fa un tuffo sulla conclusione a mezza altezza carica di effetto di Porceddu poco dopo è semplicemente superbo quando stoppa la conclusione ravvicinata di Mulas. Saracinesca.

Alessio Murru 7. Ha giocato una partita di livello mettendoci non solo tecnica ma anche fisicità sono stati due momenti fondamentali in cui si è fatta apprezzare: anzitutto, a sbloccato l’incontro con la trasformazione del penalty guadagnato da Lai poi ha compiuto un salvataggio sulla linea sulla conclusione di Di Foggia. Prezioso.

Ugo Garau 7. È un giocatore discontinuo, ogni tanto esce dalla centralità dell’azione però è capace di colpi sensazionali coi quali mette in una posizione favorevole la squadra di Andrea Matta: in questo caso ha riportato in vantaggio i neri con un bel tiro a giro da posizione defilata. Perla.

Nicola Corongiu

OTTICA EMME – A

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Thomas GiacominiCC6.50000
Antonello PorcedduAT71000
Daniele FoisGK70000
Stefano SimbulaDF60000
Alessandro OrrùGK60000
Luigi Di FoggiaAT7.51000
Stefano MulasDF5.50000
Riccardo Antonio CorsoCC60000
Luca DessìCC70100
Simone LoddoCC60000

GRUPPO TOSCANO

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Giammarco SannaAT60000
Ugo GarauAT71000
Erik VaccaGK7.50000
Andrea MattaDF6.50000
Mario MacisCC60000
Samuele LaiCC60000
Giovanni CudaAT60000
Alessio MurruAT71000
Vt
64.5
52
Gl
2
2
As
1
0
Am
0
0
Es
0
0