MM & PANINOTECA VENTI9 vs PARABELLUM By SMELL BRASIL

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
MM & PANINOTECA VENTI912Sconfitta
PARABELLUM By SMELL BRASIL13Vittoria

Stadio

Ferrini Calcio Quartu
Via Perdalonga, 2, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
22/02/2024 21:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Vittoria sofferta e di misura (3-2) per Parabellum che si impone su una MM Paninoteca Venti9 che continua a pagare alcuni assenze determinanti, oltre a quella ormai di lungo corso, l’attaccante storico Simone Lifoda, ci sono anche quelle dei centrocampisti Giuseppe Bistrussu e Francesco Padovano: non si può dire che il mister Antonio Marino se la passi meglio perché a proposito di attaccanti lui è da diversi mesi che deve rinunciare a Simone Valdes (comunque sempre presente) e si trova il più delle volte con un cambio solo o addirittura nessuno, come già accaduto in coppa. In posizione di “falso nueve” opera Cocco che fa un gioco di grande sacrificio e permette ai compagni di capitalizzare come accaduto a Michael Milia, il bomber che non ti aspetti, doppietta per lui così come per Fabrizio Bianchini che nelle ultime settimane sembra aver raggiunto la forma ottimale. Bisogna infine sottolineare due aspetti: Parabellum è il miglior attacco della categoria e con questi tre punti ha scavalcato Bayern Deiankusen, salendo al secondo posto.

L’apertura parte con un’occasione per i neri calcio d’angolo da sinistra batte il muro che pesca in area cocco la cui spizzata di testa esce sul fondo, poco dopo c’è il vantaggio dei Neri Murru riceve a sinistra e libera Cocco che di prima intenzione serve Michael Milia che la piazza alle spalle di Pusceddu. A metà del primo tempo i neri raddoppiano con un bel filtrante Sollai libera Samuel Murru che l’interno destro la piazza alla sinistra del portiere, poi c’è il gol del 2-1: l’azione si sviluppa sulla destra, e Fabrizio Bianchini dopo uno scambio con Vargiu la piazza di interno destro, sul secondo palo. Sollai dopo uno scambio con Coco va al tiro e c’è la pronta risposta di Pusceddu poi c’è una azione rocambolesca: sugli sviluppi del corner, prova prima Deiana poi dopo una respinta prova a fare il tapin Sollai ma viene disturbato da Vargiu. Poi c’è un’occasione per MM, Bianchini riceve spalle alla porta, con una bella finta si libera al tiro e di sinistro tira con precisione ma poca forza, subito dopo c’è il gol del pareggio di MM United: palla persa sulla trequarti dai neri, la intercetta Vargiu che prontamente serve Fabrizio Bianchini che salta il portiere in uscita e deposita nella porta sguarnita. Parabellum per un soffio non torna in vantaggio punizione dal limite dell’area di Milia, il suo destro è deviato contro la traversa da Pusceddu poi c’è il gol del 3 a 2 di Parabellum, proprio a ridosso dell’intervallo: Murru da sinistra libera in area Michael Milia che sotto misura insacca.

Ad inizio ripresa c’è un’occasione per MM passaggio in orizzontale di perseu intercetta la palla Pitzalis ma viene chiuso dall’uscita di Marcialis, Parabellum va vicino alla quattro a due posti punizione dall’alto di destra parte Deiana che di interno sinistro supera Pusceddu ma colpisce la traversa, poco dopo c’è un’altra occasione colossale per i neri sollai dopo uno scambio con Cocco si presenta esattamente come scegli tu lo salta ma sulla conclusione c’è il salvataggio di Vargiu, Murru con un bel filtrante libera al tiro sollai che incrocia il destro e Pusceddu respinge prontamente.

LE PAGELLE – MM PANINOTECA VENTI9

Fabrizio Bianchini 8. La sua prestazione è stata probabilmente la migliore di tutta la stagione almeno per quello che ha potuto valutare di persona il sottoscritto: l’abbiamo visto subito sul pezzo, brioso e voglioso di fare, le due segnature sono soltanto una testimonianza di quanto abbiamo appena detto. Ma potremmo aggiungere ad esempio un’altra giocata nel primo tempo, nella quale, con un bel tocco di tacco, si smarca rapidamente al tiro, oppure una bella incursione nella ripresa che gli avversari (per evitare guai peggiori) interrompono con una “legnata”. Spauracchio.

Giuseppe Vargiu 7.5. Ecco un altro elemento che ha potuto” beneficiare” della nostra rubrica e con grande merito, infatti l’abbiamo visto tra i migliori in questa partita che non è stata facile e che infatti si è conclusa con l’ennesima sconfitta per i biancorossi. Partiamo dalla freddezza dei numeri perché lui ha fornito l’assist vincente in entrambi i Gol realizzati da Bianchini, ma il nostro plauso a lui rivolto si estende anche ad altre giocate: ad esempio nella ripresa compie un salvataggio provvidenziale sulla conclusione di Cocco e anche nel primo tempo ha giocato di fisico per impedire il tapin a porta vuota a Sollai. Formidabile.

Giorgio Damiano Pusceddu 7. Continua a garantire grande sicurezza ai biancorossi: anche in questo incontro ha ben figurato con alcuni interventi importanti; magari non ci sono stati i tuffi spettacolari che abbiamo potuto apprezzare in altre occasioni ma nella sostanza è stato pure stavolta tra i migliori. Bravo.

LE PAGELLE – PARABELLUM

Michael Milia 8. Ha disputato una gara di tutto rispetto, caratterizzata oltretutto dalla bella (e pesante) doppietta che ha permesso alla squadra di Antonino Marino di ritornare al secondo posto dopo diverse settimane: in entrambi i casi ha mostrato grande qualità e lucidità sottoporta, segnando con precisione e immediatezza. Sono questi i primi gol segnati in maglia noire, dopo che ne aveva segnato altrettanti anche con la maglia di Cantera. Decisivo.

Samuel Murru 7.5. è un grande condottiero e fedelissimo della squadra di Antonino Marino: ogni volta che è in campo il minimo che garantisce sempre e l’impegno e la grande compatibilità nel rettangolo di gioco poi spesso e volentieri non si limita a questo ma porta del degli spunti positivi, anche dal punto di vista numerico; com’è accaduto in questa vittoria: c’è infatti la sua firma con un gol e un assist vincente. Imprescindibile.

Alessandro Cocco 6.5. giocatore di qualità ed esperienza e oltretutto, avendo un fisico asciutto e brevilineo, ha anche grande scatto e rapidità nei movimenti: le sue caratteristiche quindi sono adatte ad un ruolo di fascia o da sotto punta, però, vista la situazione di emergenza in cui versa la squadra di Marino, ha dovuto adeguarsi a ricoprire il ruolo di punta; benché in alcune sue giocate sia stato sacrificato, ha potuto comunque fornire una prestazione convincente. Applausi.

Nicola Corongiu

MM & PANINOTECA VENTI9

PARABELLUM By SMELL BRASIL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Samuel MurruDF7.51100
Simone ValdesATsv0000
Marco PerseuDF60000
Nicola MarcialisGK6.50000
Marino AntoninoDFsv0000
Maurizio ArgiolasCC60000
Alessandro CoccoAT6.50100
Antonio SollaiDF6.50100
Diego DeianaLT60000
Michael MiliaCC82000
Nicola SolinasDF5.50010
Vt
65
58.5
Gl
2
3
As
2
3
Am
1
1
Es
0
0