F.C. SGABUZ – AGENZIA FUNEBRE ARTEMARMI COMINOTTI

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni6Gio1º Tempo2º TempoGoalsEsito
F.C. SGABUZ11729Vittoria
AGENZIA FUNEBRE ARTEMARMI COMINOTTI1123Sconfitta

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
26/05/2017 21:00 Fase Silver 2017

Cronaca

Mascia è imprendibile nel primo tempo. L’orgoglio dell’A.G. Cominotti non basta

Lo Sgabuz (gialli) non fa mai sperare nella vittoria l’A.G. Cominotti (neri) che tiene troppi giocatori importanti a riposo, il risultato finale è di 9-3. Per le due squadre si tratta dell’ultima partita della fase Silver della San Benedetto Cup, inutile per la classifica finale. Lo Sgabuz rimane secondo in classifica e sfiderà la PC’N Led nella semifinale Silver. I ragazzi dell’A.G. Cominotti terminano in penultima posizione e sfideranno il Colo Colo nella semifinale Bronze.

Azioni salienti del match

I giocatori in maglia gialla realizzano la prima rete dopo pochi secondi, in contropiede: Mascia (12) tira e sulla respinta si avventa Serra (3) che segna a porta vuota. Un minuto e arriva il 2-0 di Mascia che raccoglie un lancio corto del portiere avversario, supera Saba (6) con una veronica e buca il portiere centralmente. L’Ag. Artemarmi Cominotti prova ad accorciare le distanze con un gran tiro di Piludu (17) che Tradori toglie dall’incrocio dei pali; nell’azione successiva il 3-0 siglato da Serra (3) che butta in rete la palla persa dal portiere avversario. Due minuti e Mascia realizza il 4-0: prende palla nella trequarti avversaria e batte un colpevole Puddu (90) calciando con forza sul primo palo. La reazione nera è affidata nuovamente a Piludu che con una bella conclusione dalla distanza calcia di poco a lato. Sgabuz fa quello che vuole in possesso palla per diversi minuti, ma dopo i primi dieci minuti l’A.G. Cominotti inizia a fare un pressing più deciso.

Al quattordicesimo arriva il 5-0 siglato da Mascia su passaggio di Serra: bel diagonale dalla sinistra. Poco dopo ci prova di nuovo Piludu per i neri, cannonata respinta da Tradori. Al diciottesimo l’A.G. Cominotti accorcia finalmente le distanze con il solito 17 che si inventa un gol fantastico: riceve a metà campo, dribbla un uomo, si allarga sulla destra e spara un razzo nell’incrocio dei pali opposto, 5-1. Al minuto ventidue arriva un’altra rete gialla: il solito Mascia intercetta un pallone a metà campo si fionda verso l’area avversaria, si allarga a destra e fa partire un diagonale, palo-rete e 6-1. Lo Sgabuz non smette di segnare e, a due dalla fine della prima frazione, arriva il 7-1 con il quinto gol di Mascia. L’ultima occasione è per i neri: Piludu tira centralmente un tiro libero e Tradori blocca senza difficoltà.

Nel secondo tempo lo Sgabuz tira il fiato, l’A.G. Cominotti ha una reazione d’orgoglio e comincia immediatamente la ricerca del gol, ci prova quattro volte ma senza fortuna. Il 7-2 arriva in ogni caso per merito suo, serve in profondità Piludu che d’esterno la infila sul primo palo. La difesa dei ragazzi in maglia nera diventa sempre più precisa, Sgabuz non riesce più a trovare la via del gol. Al decimo ci riprova Massa dalla trequarti ma la palla finisce sul fondo. Al ’12 del secondo tempo Mascia prende il palo destro da fuori area. Poco dopo Busonera sfodera un gran tiro diretto all’incrocio dei pali ma in porta c’è un grande Tradori che respinge. Al ’17 lo stesso Tradori si rende protagonista di un momento buffo, si occupa del tiro libero, calcia di potenza ma la palla sale su con un angolo di 75 gradi e finisce alle stelle. Due minuti e arriva l’8-2 firmato ancora da Mascia su assist di Massa. Nell’azione successiva Piludu realizza la terza rete per i suoi: errore di Mascia che gli consegna la palla, e Piludu calcia di prima una bomba alla sinistra di Tradori, 8-3. La partita si chiude con la rete di Massa che riceve al limite dell’area un lancio di Mascia, si gira e calcia forte la palla del 9-3 finale.

Le pagelle dello Sgabuz

Mascia 10: fa tutto quello che vuole, IMPRENDIBILE.

Tradori 7.5: se per gli avversari è difficile segnare molto del merito è suo, lo Sgabuz può contare su un PORTIERONE.

Serra 7.5: lotta con grande grinta su ogni pallone e si rende spesso pericoloso in attacco. Realizza due gol e un assist.

Le pagelle dell’A.G. Cominotti

Piludu 7.5: l’unico vero pericolo per gli avversari. Tre gol per lui, Tradori gliene nega un altro paio. È un giocatore FONDAMENTALE per la sua squadra.

Puddu 5: è ancora troppo ACERBO per il ruolo da titolare, troppo spesso mal posizionato e insicuro nei movimenti.

Cominotti 6,5: dà più SICUREZZA alla sua squadra e neutralizza diversi interventi pericolosi.

F.C. SGABUZ

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
23Daniele PinnaPV6.50000
9Nicola MassaLT71100
12Daniele MasciaLT106110
3Nicola SerraDC7.52100
1Andrea TradoriGK7.50000
4Giuseppe Michele SpanoPV60000

AGENZIA FUNEBRE ARTEMARMI COMINOTTI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
16Carlo CominottiGK6.50000
SNAlessandro De Agostini LTS.V0000
9Danilo PillittuPV6.50110
90Federico PudduLT50000
4Marco BusoneraDC60000
SNMatteo Turchi PVS.V0000
6Roberto SabaLT60000
8Matteo PintusLT60000
SNFrancesco Luigi Cominotti JOS.V0000
17Matteo PiluduLT7.53000
Vt
44.5
43.5
Gl
9
3
As
3
1
Am
1
1
Es
0
0