JOGA MOJITO vs SURGEL SUD-COLDSYSTEM

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
JOGA MOJITO10Sconfitta
SURGEL SUD-COLDSYSTEM24Vittoria

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
15/04/2024 20:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Vittoria importantissima e fantastica per Surgel Sud Coldsystem che supera con un grandioso 4-0 Joga Mojito: la partita è stata equilibrata e gli avversari hanno creato molte occasioni ma la squadra di Lello Olla le ha tutte neutralizzate con una organizzazione difensiva strepitosa. Anche in fase offensiva le azioni sono state sviluppate molto bene e già dalle prime battute si capiva che i biancorossi avevano qualcosa in più: un furore, una grinta e una determinazione straordinari.

In apertura c’è un’occasione per i biancorossi sugli sviluppi di una punizione, Lay libera sulla sinistra Pusceddu sulla cui conclusione c’è una respinta, la palla arriva a Chiminelli ma anche il suo tentativo viene respinto, la palla torna a Pusceddu che incrocia il destro e sfiora il primo palo. Subito dopo è proprio Surgel Sud a portarsi in vantaggio: sulla conclusione dalla trequarti centrale di Chiminelli c’è il tocco sotto misura di Gianluca Pusceddu che spalle alla porta insacca. Poco dopo i biancorossi sfiorano il gol del raddoppio con una punizione battuta dal vertice destro da Chiminelli che sfiora il secondo palo con un bel diagonale rasoterra, subito dopo inizia ad attaccare la squadra di Simone Pontis: prima c’è un’occasione per Serrau sulla cui conclusione c’è il salvataggio di Olla, l’azione prosegue e il bel cross di Murru libera sulla sinistra Casula il cui colpo di testa scavalca Lecca ma la palla esce d’un soffio. Poco dopo c’è un’altra occasione per i Neri, bella discesa sulla destra di Sau che crossa sul lato opposto per Farci, girata al volo di interno destro, la palla esce di un soffio, subito dopo la discesa sulla destra di Serrau ma nel tentativo di metterla in mezzo, colpisce il palo.

Ad inizio ripresa i biancorossi si portano sul 2 a 0, dopo una lunga azione Maccioni con grande visione di gioco libera sulla sinistra Nicola Lay che di interno destro insacca sotto misura. Joga Mojito ha l’occasione per accorciare le distanze ma la bella conclusione di Rega si stampa sul “7”, forcing dei Neri così non per farci poi il contropiede c’è il gol del 3 a 0 col passaggio di Argiolas sfiora e con la Lay incrocia il destro e infila l’angolino poi riprende ad attaccare giovetto ma sul colpo di testa di rega c’è il salvataggio sulla linea di Olla. Nel finale c’è il gol del 4-0 con Nicola Lay che segna dopo una respinta. A tempo scaduto c’è un’altra occasione per i neri con un tentativo di farci, il cui destro esce di poco.

LE PAGELLE – JOGA MOJITO 

Michele Sau 7. Ha fornito una discreta prestazione facendosi trovare sempre pronto e creando diversi pericoli. Infatti le migliori occasioni dei Neri arrivano dopo le sue ampie falcate sulla fascia destra. In uno dei suoi cross c’è la conclusione al volo di Farci che però non ha fortuna. Propositivo.

Giacomo Serrau 6.5. il suo ruolo è quello di difensore ma in questa partita visto come si era messa si è reso necessario che anche lui si proponesse in fase offensiva; infatti ha creato diversi pericoli e tra l’altro in una delle sue discese c’è stato un tiro cross che ha colpito il palo poi sempre nel primo tempo viene murato proprio nel momento della conclusione. Sfortunato.

Fabiano Casula 6.5. anche lui svolge più prettamente dei compiti difensivi: nel forcing dei neri buona parte del primo tempo c’è anche il suo splendido colpo di testa a pallonetto che lascia impietrito lecca ma la palla esce veramente d’un soffio e lo fa disperare. Iella.

LE PAGELLE – SURGEL SUD COLDSYSTEM

Nicola Lay 8. È stato il vero mattatore della vittoria della squadra di Lello Olla vista dalla grande assenza della punta Ledda la squadra deve operare del cambiamento e lui si ritrova a giocare più avanzato lo fa con risultati straordinari. Il primo gol lo fa dopo uno splendido passaggio di Maccioni poi sempre nella ripresa replica con un bel destro su invito di Argiolas e infine dopo un’azione più sofferta riesce a mettere il punto esclamativo su questa semifinale memorabile. Tris.

Lello Olla 7.5. ha fatto una prestazione sontuosa perché la possibilità che lecca sia andato via con la porta inviolata è stata in buona parte grazie a lui il (mitico presidente) che tra le altre cose ha anche evitato due gol praticamente già fatti: nel primo tempo salva sulla conclusione a botta sicura di Serrau e nella ripresa fa addirittura di meglio, sventando con un intervento non facile sulla incornata ravvicinata di Rega. La sua prestazione è stata esemplare e ha fatto una gran cosa per la memoria del suo caro parente, anche se parliamo soltanto di una partita di calcio. Sentite condoglianze.

Gianluca Pusceddu 7. Ha offerto una postazione di tutto il rispetto, caratterizzata oltretutto dalla bella rete con cui Surgel Sud Coldsystem ha sbloccato l’incontro: dopo un’azione insistita la palla è arrivata nuovamente a lui che con un bel destro di tacco no look lascia di stucco l’incredulo Mameli. Finezza.

Nicola Corongiu

JOGA MOJITO

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Alberto PorcedduDF60000
Omar PirasDF60000
Giacomo SannaCCsv0000
Alessandro CartaCC60000
Giacomo SerrauDF6.50000
Michele SauDF70000
Simone PontisDFsv0000
Marco RegaAT6.50010
Fabiano CasulaDF6.50000
Francesco CartaDF60000
Fabrizio FarciAT60000
Carlo MurruDC6.50000
Marco MameliGK60000

SURGEL SUD-COLDSYSTEM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Gianluca PuscedduAT71010
Ernesto PilloniCC70000
Lello OllaDF7.50000
Luca ChiminelliAT70000
Roberto ArgiolasCC70110
Simone MaccioniAT70100
Nicola LayCC83000
Gianni Nicolas LeccaGK6.50000
Vt
69
57
Gl
0
4
As
0
2
Am
1
2
Es
0
0