GLI AMICIS vs DRINK BULLS

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
GLI AMICIS12Sconfitta
DRINK BULLS14Vittoria

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
14/11/2023 21:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2023

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Drink Bulls batte meritatamente Gli Amicis (4-2) e raggiunge il quarto posto

Drink Bulls ottiene la sua prima vittoria stagionale e lo ha fatto battendo (4-2) una delle capolista, Gli Amicis: la squadra di Giovanni Nieddu fa una gara di sacrificio e unità e con maggiore determinazione di quella dei rosa. Infatti, lo stesso Andrea De Fraia, spesso immarcabile, stavolta ha incontrato delle difficoltà e dopo aver realizzato una rete, nella ripresa è stato raddoppiato (talvolta anche triplicato) e gli è stato impossibile fare qualcosa: il bel gol di Mingioni poteva rappresentare la scossa ma niente da fare.

In apertura c’è un’occasione per i blu che con Riccardo Di Gilio (su lancio di Saba) sbloccano l’incontro, poi c’è il gol del raddoppio; alleggerimento di Demartis, prende palla Nicola Mattu che prova dalla trequarti sinistra e col destro infila all’angolino alla destra del portiere. Andrea De Fraia accorcia le distanze con un bel destro a giro sul secondo palo, poi c’è un’altra discesa di De Fraia, dal fondo serve Mingioni che di tacco sfiora il palo: subito dopo un tiro cross di Viola impegna Taibi che devia in corner. Sul tiro di Viola c’è la deviazione di mano di Aru, rigore: Giorgio Saba lo trasforma.

Ad inizio ripresa c’è un’occasione per i rosa, De Fraia scende sulla sinistra, si accentra incrocia il destro e Pala respinge prontamente con la mano destra: poco dopo il numero 23 ci prova ancora e l’estremo difensore si supera. Dessì con una bella verticalizzazione libera sulla sinistra Salis, interno destro e palla sul palo, poi c’è il gol del 4-1: Dessì va in pressione su Aru che sbaglia il disimpegno, prende palla Riccardo Di Gilio che col destro infila all’angolino. Poco dopo c’è un rigore per i rosa, per il fallo di Dessì su Mingioni, calcia De Fraia e arriva la parata di Pala poi c’è il gol del 4-2: Demartis libera sul limite dell’area Diego Mingioni che con un bel destro di collo esterno infila sotto l’incrocio. Dessì vola sulla sinistra e taglia al centro, Taibi devia, la palla resta in area ma Saba non ne approfitta, poi c’è il tiro di Mattu e Taibi fa una parata strepitosa.

LE PAGELLE – GLI AMICIS

Riccardo Taibi 7. Ha disputato una gara di tutto rispetto caratterizzata oltretutto dagli interventi a cui lo hanno costretto i pericoli creati dalla formazione avversaria: nel primo tempo devia in angolo un cross velenoso di Viola, nella ripresa c’è invece un doppio intervento, sul passaggio di Dessì e su Mattu. Applausi.

Andrea De Fraia 6. Non ricordiamo di averlo mai visto così in difficoltà: intanto, precisiamo che nel primo tempo è riuscito a fare le sue scorribande e ha oltretutto garantito una realizzazione. Nella ripresa c’è invece una marcatura più accorta e il bomber diventa improvvisamente una tigre senza artigli: la scena madre è stata il rigore sbagliato. Incubo.

Alessio Aru 5. È stato certamente il peggiore in campo: diciamo queste cose con rammarico perché negli ultimi 12 mesi abbiamo imparato ad apprezzare tutti i giocatori di questa squadra. Tuttavia, non è stata una serata felice: mentre i compagni cercano di trovare il modo di agguantare il pari, tocca di mano il pallone, causando un rigore e anche la rete del 4-1 arriva dopo un suo errore. Irriconoscibile.

LE PAGELLE – DRINK BULLS

Riccardo Di Gilio 7.5. è stato uno dei protagonisti della partita, di questa importante e meritata vittoria: subito in avvio c’è un lancio di Saba e lui sblocca l’incontro con un leggero tocco sotto misura. Nella ripresa, c’è un errore clamoroso, grazie al pressing di Dessì: va subito sul pallone e serve il bis. Rapace.

Gianni Pala 7.5. Se l’estremo difensore degli Amicis ha fatto un buon match, lui ha fatto pure meglio; addirittura, si è “permesso” di neutralizzare il rigore al capocannoniere della scorsa stagione. Inoltre, ha fatto altri due miracoli, su Mingioni e sullo stesso De Fraia. Super.

Giorgio Saba 7. Piede educato, precisione garantita, grande visione di gioco: con queste caratteristiche messe a disposizione della squadra azzurra, tutto viene più facile. In apertura c’è un lancio millimetrico per Di Gilio che un leggero tocco sotto misura insacca, altri suggerimenti seguono nel corso del match. Occorre però che per incorniciare la sua prestazione ci sia il gol: con il rigore del 3-1 può chiudere in bellezza. Complimenti.

Nicola Corongiu

GLI AMICIS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Marco MeloniDF5.50000
Alberto BroiCC60000
Alessandro LoiDF60000
Andrea CicalòDF60000
Riccardo TaibiGK70000
Diego Salvatore MingioniCC6.51000
Fabrizio MancaDF5.50000
Andrea De FraiaCC61010
Alessio AruDF50000
Simone DemartisDF60000

DRINK BULLS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Mauro CossuCC60000
Paolo TriscrittiCC60000
Andrea GaspaCC6.50000
Simone GalisaiDF60000
Gianni PalaGK7.50000
Riccardo Di GilioAT7.52000
Marco SalisDF6.50000
Nicola MattuCC71000
Dario CannaosCCs.v0000
Giuseppe ArmanniDFs.v0000
Michele DessìDF70000
Giorgio SabaCC71100
Fabrizio Antonio ViolaDF6.50010
Alessio GiardinelliDF60000
Alessandro DeiddaCC60000
Vt
59.5
85.5
Gl
2
4
As
0
1
Am
1
1
Es
0
0