FC COLONIA SARDA OVER vs ANOTHER CRUC DANCE

vs

Stadio

Arcivescovile 1
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
14/11/2022 22:00 OVER - Girone C - Lega Calcio a 8 2022

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Onida-Cardia: il Cruc Dance va

Prima vittoria stagionale per Another Cruc Dance arrivata con un 2-0 sulla rimaneggiata Colonia Sarda, presente con due elementi a mezzo servizio e senza portiere (Adamu tra i pali): primo tempo avaro di occasioni, nella ripresa c’è maggiore vivacità anche se non è un’azione manovrata a sbloccare l’incontro, ormai sotto nel punteggio, i rossi si aprono e nel finale gli ospiti fanno il bis.

In apertura c’è un’occasione per gli ospiti, Scarpellini dalla trequarti centrale incrocia il sinistro di collo e colpisce il palo poi c’è un tentativo di Cardia su invito di Mattana, addosso al portiere, dall’altra parte ci prova Cintura, da sinistra, defilato, diagonale rasoterra e sfiora il palo.

Ad inizio ripresa c’è una punizione dal limite dell’area per Colonia Sarda, Consigli incrocia il destro e sfiora la traversa poi c’è il gol del vantaggio con Melis che fa un passaggio in orizzontale, servendo praticamente Davide Onida, stop e sinistro rasoterra all’angolino. Mattana dal vertice sinistro fa un sombrero poi calcia al volo e colpisce il palo interno poi c’è un altro tentativo del numero 17, diagonale rasoterra e fuori di poco, allo scadere arriva il gol del raddoppio: Mattana scende sulla sinistra e taglia al centro per Marco Cardia che indisturbato batte Adamu.

LE PAGELLE – COLONIA SARDA

Danilo Melis 5.5. Ha offerto una prestazione non all’altezza della situazione stavolta: un suo errore molto grave ha permesso agli ospiti di sbloccare l’incontro. Ci ha messo poi la solita grinta ma quello sbaglio ha un peso enorme. Rimorso.

Nicola Adamu 6.5. Nella stessa sera deve sostituire i due portieri indisponibili: ha fatto tutto il possibile per difendere la porta, esce dal campo giustamente a testa alta, perché il suo contributo è stato più che sufficiente. Bravo.

Alessio Consigli 6.5. Ha offerto una prestazione di buon livello, ha cercato di smuovere quella pietra gigantesca che è la staticità imposta dalla partita: qualche fiammata, qualche conclusione, ci ha provato. Tentativo.

Francesco Carta 6. Ha disputato una gara così, quasi invisibile, non soltanto per i palloni toccati ma soprattutto per il minutaggio consentitogli dal suo infortunio; ciò che sorprende è proprio questo, minaccia a mano armata la sua salute pur di aiutare la squadra. Eroe.

LE PAGELLE – ANOTHER CRUC DANCE

Gianpaolo Mattana 7.5. È stato il migliore dei suoi a nostro avviso: sempre pronto ad attaccare e molto propositivo. Infatti, nella ripresa le sue discese sono più frequenti e i risultati sono una conseguenza. Un numero considerevole, sombrero e annesso sinistro al volo, hanno fatto sobbalzare le sedie. Applausi.

Davide Onida 7. Uno dei nuovi innesti della squadra di Manolo Carta: piccolo, non dotato di un fisico imponente ma di contro dispone di una grande velocità e non solo fisicamente: infatti, con un occhio era già dentro l’area quando Melis ha fatto quel passaggio in orizzontale. Scaltrezza.

Marco Cardia 6.5. Non ha disputato una gara di alto livello, come spesso gli abbiamo visto fare durante i precedenti tornei: mostra una minore grinta, e pure determinazione, però è stato pronto a realizzare la palla fornita da Mattana. Puntuale.

Marco Scarpellini 6.5. Si muove in mezzo al campo con la solita e riconoscibile eleganza, e giustamente il compito di play maker è stato affidato a lui: oltre a disegnare i soliti interessanti suggerimenti, stavolta colpisce anche un palo. Sfortunato.

Nicola Corongiu

Vt
54.5
63.5
Gl
0
2
As
0
1
Am
0
0
Es
0
0