FC BALENTIA B vs GLI AMICIS

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
FC BALENTIA B10Vittoria
GLI AMICIS4Sconfitta

Stadio

Ferrini Calcio Quartu
Via Perdalonga, 2, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
21/02/2024 20:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Balentia va in doppia cifra (10-4) contro Gli Amicis

FC Balentia B vince con un risultato roboante (10-4) e stende Gli Amicis ma soprattutto si riprende la vetta (vista la sconfitta di Karalis Seven contro la rivelazione FC Rinascita): la squadra di Pino Frau si è trovata sotto due volte nei primi minuti ma poi una volta ribaltato il punteggio è andato tutto in discesa e i gialloblu hanno potuto così dare sfogo alla vena realizzativa dei suoi giocolieri soprattutto Simone Canu (quaterna) e Mattia Pitzolu (tripletta).

Sblocca appena al secondo minuto, con un bel destro da fuori area, il capitano Andrea De Fraia ma dopo nemmeno tre minuti c’è il gol del pareggio, ci pensa Simone Canu con una splendida conclusione dalla trequarti: i Rosa non si scompongono e già al decimo minuto sono nuovamente avanti grazie alla rete di Simone De Martis su assist di Mingioni. Anche stavolta ha breve durata il vantaggio della squadra di Andrea De Fraia perché al 13° Mattia Pitzolu da fuori area fa secco Pintus con un bel rasoterra a incrociare, e nel giro di cento secondi i gialloblù vanno addirittura in vantaggio: Francesco Pes è lucido sotto misura e insacca su assist 24 poi il gol del 4-2 lo realizza Simone Canu, a tu per tu con Pintus, lo salta e deposita nella porta sguarnita. Gialloblu in pieno controllo della gara e negli ultimi minuti prima del riposo, allungano ulteriormente: il gol del 5-2 porta la firma di Giacomo Soru e dopo 60 secondi arriva il 6-2 Simone Canu.

Ad inizio ripresa accorcia le distanze Diego Salvatore Mingioni su invito di Manca poi Andrea De Fraia segna il gol del 6-4 su rigore, guadagnato e trasformato. Il tentativo di rimonta di rosa resta un sogno effimero perché in breve tempo gialloblù fanno l’allungo decisivo arrivando addirittura in doppia cifra nel giro di 10 minuti arrivano altri quattro gol nell’ordine con Mattia Pitzolu, Angelo Arangino, Simone Canu e nuovamente Pitzolu.

 

LE PAGELLE – FC BALENTIA

Simone Canu 8.5. il giovane giocatore gialloblù e stella della squadra di Pino Frau aveva bisogno di una notte come questa per farsi scivolare addosso quella espulsione di lunedì sera che ancora lo perseguitava. Con una splendida quaterna (Non siamo sicuri ma potrebbe essere la prima) può festeggiare non solo la sua prestazione personale ma un ottimo momento per i gialloblù che hanno ripreso la vetta della classifica: ha segnato in tutti i modi, dopo triangolazione, con conclusione dalla distanza e anche a porta libera dopo aver saltato il portiere. Poker.

Mattia Pitzolu 8. È un attaccante veramente eccezionale, quando c’è riesce sempre o quasi a bucare la rete avversaria e così a timbrare il cartellino: tra serie A e B ha già raggiunto la bellezza di 20 reti su 21 presenze, quindi una media impressionante. Ha segnato nel primo tempo con una bella conclusione dalla distanza e nella ripresa ne segna altri due nello spazio di pochi minuti. Treble.

Giacomo Soru 7. Non avevamo torto quando dicevamo che porta fortuna: quando c’è lui la squadra vince (quasi sempre) e lui segna o fa segnare; quindi, in un modo o nell’altro i gialloblu riescono ad ottenere quello che coi propri sforzi cercano. Perché portafortuna? Perché col suo fluido magico è riuscito ad incidere anche sulla gara di Karalis Seven e così i gialloblu ritornano in vetta dopo appena 7 giorni di Purgatorio. Santificazione.

LE PAGELLE – GLI AMICIS

Andrea De Fraia 7.5. l’attaccante (nonché capitano e presidente) degli Amicis non può essere soddisfatto per questa ennesima sconfitta che non mette al riparo i Rosa da clamorose eliminazioni: infatti il pass per le fasi finali non è stato ancora staccato e il buon margine che i rosa hanno sulle inseguitrici lo devono unicamente all’andamento non eccezionale di queste ultime. Tuttavia se a livello collettivo non sono arrivate buone notizie ci sono invece dal punto di vista individuale perché con questa doppietta ha potuto leggermente incrementare su piu che è il rivale più ostico nella lotta al titolo di capocannoniere. Primato.

Diego Salvatore Mingioni 7.5. ha fornito una prestazione positiva e d’altronde continua ad avere un rendimento regolare e soddisfacente da diverse settimane: anche stavolta ha portato dei bonus, nello specifico un gol e un assist vincente.  Quest’ultimo lo ha servito in occasione del nuovo vantaggio dei rosa con Demartis poi ad inizio ripresa arriva appunto la sua realizzazione. Garanzia.

Simone Demartis 7. Il numero 11 della squadra di Andrea De Fraia fornisce spesso  alcune prestazioni positive e di tanto in tanto va anche a segno, come è capitato in questo incontro che alla fine è stato nefasto ma che nel primo tempo (in buona parte di esso) ha visto gli Amicis portarsi anche in vantaggio. Sua la rete del provvisorio 2 a 1. Guizzo.

Nicola Corongiu

FC BALENTIA B

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Dario ZichiCC70100
Mattia PitzoluAT83000
Francesco PesAT71000
Sergio CossuGK60000
Simone CanuCC8.54000
Angelo AranginoAT71000
Giacomo SoruCC71000
Mauro ZanzaCC6.50000
Sergio MarrasDFsv0000
Mauro GioiGK60000
Andrea PisuDFsv0000
Giuseppe AranginoCC60000

GLI AMICIS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Diego Salvatore MingioniCC7.51100
Fabrizio MancaDF6.50100
Andrea De FraiaCC7.52000
Simone DemartisDF71000
Alessandro PintusCC60000
Alberto BroiCC60000
Alessandro LoiDF60000
Alessio AruDF60000
Andrea PinnaAT60000
Vt
69
58.5
Gl
10
4
As
1
2
Am
0
0
Es
0
0