ELISEO BARBER SHOP – SANTANA

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
ELISEO BARBER SHOP (1)17Pareggio
SANTANA7Pareggio

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
27/02/2018 22:00 Serie B 2018

Cronaca

Partita interessante e combattuta fino all’ultimo, 7-7 il risultato più giusto

Mentre imperversa in tutta Italia il Burian, alle ore 22, con una temperatura proibitiva e qualche precipitazione a complicare ulteriormente la serata, scendono in campo le coraggiose formazioni di Eliseo Barber Shop e Santana: si gioca per la serie B del Quartu League sponsorizzato da Delogu Legnami, Consulenza Impresa, ristorante Il Gusto di Emilio Cannas e Tipografia il Campidano; i biancoverdi di Andrea Brundu partono forte e si trovano in pochi minuti sul 3-0, la combinazione Lai-Corongiu funziona perfettamente anche se sul terzo gol è quest’ultimo a servire l’assist per la punta, Marcia si mette la squadra sulle spalle e in poco tempo garantisce il nuovo equilibrio, altre due fiammate di Corongiu e Lai e siamo sul 5-3; i padroni di casa accorciano con Cappai sugli sviluppi di un corner e potrebbero (almeno) pareggiare prima dell’intervallo ma sfumano tre grosse occasioni; nella ripresa Marcia realizza su punizione e fornisce l’assist per il vantaggio di Secci, in pochi minuti Santana ribalta con Corongiu che oltretutto guadagna il penalty che trasformato vale il 7-6, allo scadere il pareggio di Vassallo che chiude nel modo più giusto una gara bellissima.

LE PAGELLE – ELISEO BARBER SHOP

Manuel Cappai: 6.5. Molto determinato però ha alternato cose buone ad altre meno buone, ad esempio, va via bene a Timpanari poi anziché servire Vassallo tenta il tiro, talvolta questo egoismo è controproducente però segna un gol bellissimo sugli sviluppi di un corner e lotta con Massimo agonismo. Grinta.

Nicola Marcia: 8.5. Il migliore dei suoi e del match, ha fatto Buona parte del lavoro della squadra con ben quattro reti realizzate e tanti assist profusi, ma solo uno viene sfruttato; è incredibile, non perde la palla praticamente mai perché è svelto anche di cervello e decide velocemente il da farsi. The Best.

Nicola Carta: 8. Grande partita la sua, pressoché incolpevole su ognuno dei gol subiti, oltretutto stava per neutralizzare il penalty: si contano tantissimi interventi, riesce a fare bestemmiare Lai, stufo delle sue chiusure. Muro.

Emanuele Marini: 7. Un guerriero d’altri tempi, entra su quel pallone come se ne andasse della sua vita, tra l’altro si fa pure male a un piede, intervenendo su quel gigante di Lai, rimedia un giallo (speso bene) e fa le veci di Pani strigliando la squadra quando necessario. Gladiatore.

Antonio Secci: 6.5. Molto propositivo e altruista, fornisce ben tre assist vincenti (compreso l’ultimo gol) che sono importanti nella economia del risultato, però si perde proprio nell’operazione più semplice, quella di metterla dentro, per tre volte viene liberato al tiro ma impatta male la sfera. Peccato.

Cristian Vassallo: 7. Ha disputato una partita di buon livello, con determinazione recupera qualche pallone, manca solo la rete, peccato che Brundu lo anticipi per un pelo, nella ripresa continua a combattere coraggiosamente, con un eccesso di foga causa il rigore, si riscatta con la rete del definitivo 7-7: meno male, non sarebbe stato giusto rovinare con quel fallo una signora prestazione. Indomito.

LE PAGELLE – SANTANA

Giampaolo Lai: 7.5. Ha disputato un ottimo primo tempo con due gol e soprattutto tre fantastici assist, tutti per Corongiu, nella ripresa non riesce più a graffiare, sia per gli interventi di Carta sia per la mira leggermente imprecisa. Half time.

Efisio Corongiu: 8. Il migliore dei suoi, realizza ben cinque dei 7 gol totali, nel primo tempo con Lai si trova a meraviglia (serve l’assist per il 3-0), nella ripresa ribalta il punteggio segnando il rigore da lui stesso conquistato. Inarrestabile.

Roberto Brundu: 7. Molto determinato e grintoso nei contrasti, quando va a mordere su Marcia riesce a impedirgli qualche giocata, suo l’assist per il 6-6 di Corongiu. Partecipe.

Giorgio Mascia: 6. Ha commesso un errore sanguinoso che è valso il pareggio di Marcia, nella ripresa si riscatta con una doppia parata che gli costa pure una pallonata in faccia. Coraggioso.

Luigi Timpanari: 6.5. Molto determinato come suo solito ma ha avuto delle amnesie che potevano costare care, nel primo tempo Cappai gli scappa via sulla fascia sinistra ma non sfrutta, ha partecipato alla rimonta della ripresa. Lottatore.

Luca Molinu: 6.5. Ha giocato ordinato e ha sfruttato lo spazio concessogli, ha costruito l’azione del 5-3, peccato che l’intervento di Secci gli abbia negato l’assist. Bravo.

Nicola Corongiu

ELISEO BARBER SHOP (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
7Antonio SecciLT6.51300
5Nicola MarciaPV8.54100
24Manuel Fabrizio CappaiLT6.51000
6Emanuele MariniPV70010
17Nicola CartaGK80000
SN Cristian VassalloLT71000
0Massimiliano PortasLTs.v0000

SANTANA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
5Giampaolo LaiPV7.52300
9Luca MolinuPV6.50000
1Giorgio MasciaGK60000
12Andrea BrunduDFs.v0000
8Efisio CorongiuLT85100
6Luigi TimpanariDC6.50000
10Roberto BrunduDC70100
Vt
43.5
41.5
Gl
7
7
As
4
5
Am
1
0
Es
0
0