COLCHONEROS vs COLONIA SARDA

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
COLCHONEROS – 8° CAGLIARI LEAGUE4Vittoria
COLONIA SARDA – 8° CAGLIARI LEAGUE13Sconfitta

Stadio

Arcivescovile 1
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
25/10/2021 21:00 Girone B - apertura 2021

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Vittoria esaltante per Colchoneros, ottenuta all’ultimo minuto (4-3) contro Colonia Sarda

Prima vittoria stagionale per Colchoneros ottenuta a fatica (4-3) e con merito contro Colonia Sarda, un’altra formazione che vive un inizio di campionato non esaltante: infatti, la squadra di Roberto Lenzen soffre di alcune assenze importanti, come del resto, assenze di peso sono quelle che stanno vivendo i celesti, per la seconda volta manca il play maker Pinna. Stavolta non è pesata l’assenza di questo o quel giocatore, tutti hanno fatto cose egregie: si gioca alle ore 21 per il girone B del Cagliari League. La prima occasione è per Lumia, tiro cross, sfiora la traversa poi arriva il gol del vantaggio di Cristian Bazzato, in bella scivolata, proprio su invito di Lumia, subito dopo dalla trequarti sinistra Diana serve Marco Tocco, dentro l’area anticipo su Ariafina, un po’precipitoso, palla in rete. Prova ancora Lumia, altra deviazione, fuori, poi bella iniziativa di Aramo, va via ad un avversario e dal vertice destro in diagonale rasoterra sfiora il palo poi arriva il gol dello stesso Alessandro Aramo, dopo un bello scambio: anche stavolta dura poco il vantaggio, Cappai guadagna un fallo al limite dell’area, in posizione centrale batte Valentino Cintura che infila all’angolino alla destra di Ariafina. Ad inizio ripresa arriva il gol del sorpasso dei rossi: Tocco all’altezza della trequarti vince un contrasto (forse in modo falloso) e prontamente serve Andrea Cappai, destro secco sull’uscita di Ariafina, forte reazione dei padroni di casa: Bazzato dal vertice sinistro incrocia sul primo palo, orrú mette sopra la traversa poi ripartenza fulminea di Aramo, che tira ignorando la sovrapposizione di Durzu poi ancora Aramo, recupero a metà campo, riparte centralmente, stavolta fa lo scambio con Mereu, il sinistro è deviato in angolo, lo batte Mereu e Aramo di testa sfiora la traversa poi un’occasione per gli ospiti con Cappai che calcia un diagonale dalla medesima posizione, destro fuori di poco. I celesti riprendono ad attaccare e trovano il pareggio: Lumia lancia nello spazio Matteo Mereu, si accentra e con un bel sinistro a mezza altezza infila il secondo palo, poi un’altra ripartenza, stavolta con Lumia che dalla sinistra tira anziché servire Aramo. Al 49′ trova la vittoria Colchoneros: Mereu serve Cristian Bazzato, vince un contrasto e calcia poi in equilibrio precario ma riesce ad indirizzare in porta, palla all’angolino. È il gol del 4-3 definitivo.

LE PAGELLE – COLCHONEROS

TOP

Cristian Bazzato: 8. Grandissima prova per questo storico centrale della squadra di Fabio Frau: dopo tanti tornei, in questo inizio stagione pareva aver smarrito il suo bagaglio fisico e tecnico. La più grande e ineccepibile risposta l’ha data al momento giusto, al contributo ormai risaputo in difesa, aggiunge due perle, due gol fatti in modo complicato, in precario equilibrio. Sul secondo ci piace il paragone di Andrea Uras che ha visto rassomiglianza tra il suo gol e quello di Tardelli nella indimenticabile finale del mondiale’82. MUNDIAL.

Matteo Mereu: 7.5. debutto stagionale per questo terzino fluidificante: forse è una definizione imprecisa per il calcio a7, diciamo che è un giocatore che fa entrambe le fasi, in avanti è spesso pericoloso, realizza un bellissimo gol e propizia quello vincente di Bazzato. AL MOMENTO GIUSTO.

Alessandro Aramo: 7. probabilmente tra i celesti è quello che sta meglio fisicamente. Ci hanno sorpreso alcuni suoi strappi, anche nella ripresa, con la stanchezza che ormai affiora, fa delle discese imperiose. In un’occasione è stranamente egoista. Ha segnato un bel gol. MOTORINO.

Antonio Lumia: 7. Sta diventando sempre più lui il condottiero della squadra: l’assenza continuata di Frau ha aumentato le sue responsabilità e questo anziché preoccupare sembra esaltare il numero 88: serve due assist puntuali, uno per tempo, che producono reti pesanti. Nel finale accantona la sua disponibilità e si fa prendere dalla fregola di segnare. TENTAZIONE. 

LE PAGELLE – COLONIA SARDA

TOP

Marco Tocco: 7. Giocatore di grande stazza, anche fisicamente, la sua intelligenza lo fanno apparire leggerissimo. Sia nel gol che nel bel filtrante che manda in rete Cappai si è verificato questo. Il più pericoloso. INSIDIOSO.

Andrea Cappai: 6.5. ragazzo molto giovane e dinamico, con grande falcata e precisione al tiro. Appena la situazione è propizia colpisce, come i felini d’area di rigore. ZAMPATA.

Valentino Cintura: 6.5. ha giocato in una posizione più arretrata rispetto alla sua connotazione naturale. Occorre fare di necessità virtù. D’altronde, il talento può essere mostrato in molti modi. C’è una punizione dal limite e indovinate chi la calcia? NON SI SMENTISCE.

Carlo Diana: 6.5. anche se i ritmi del suo gioco sono inevitabilmente calati, la classe è sempre quella dei tempi d’oro. Agisce a fiammate, ogni tanto la luce si accende e arrivano filtranti come se piovesse. EDISON.

Nicola Corongiu

COLCHONEROS – 8° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
88Antonio LumiaDC6.50200
11Luca Leonardo FamigliettiDC6.50000
SNAndrea UrasPVs.v0000
5Cristian BazzatoDF82000
23Stefano DurzuDF6.50000
7Alessandro AramoAT71000
9Matteo MereuLT7.51100
93Roberto SitziaCC6.50000
0Edoardo AriafinaGK60000

COLONIA SARDA – 8° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
74Andrea PeddisDC60000
1Alessandro OrrùGK60000
2Carlo DianaCC6.50110
6Marco ToccoAT71100
82Andrea CappaiCC6.51000
3Nicola AdamuDF60000
8Valentino CinturaCC6.51000
11Andrea CasaleseDC6.50000
22Roberto CabrasDF60000
4Luca SeuDF60000
Vt
54.5
63
Gl
4
3
As
3
2
Am
0
1
Es
0
0