CANTINE LOCCI & SMELL BRASIL vs VECCHIE GLORIE

vs

Stadio

Arcivescovile 1
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
11/07/2023 21:00 2° Torneo Lega Calcio a 8 - Summer Edition 2023 2023

Cronaca

Cantine Locci& Smell Brasil e Le Vecchie Glorie si dividono la posta in palio, termina 2-2

Il secondo confronto della serata calcistica vede scendere sul rettangolo verde le rose di Cantine Locci&Smell Brasil contro Vecchie Glorie, pronte a contendersi i tre punti nel pieno vivo di questa Summer Edition 2023 di calcio a 8, la seconda edizione della competizione estiva di calcio a 8 targata Mr Soccer 5. 

Inizio di partita dai ritmi alti con due chance per entrambe le compagini ma nulla di fatto, arrivati al quinto minuto si resta sullo 0-0. Al settimo occasione interessante per Stara ma il 22 non riesce ad imprimere potenza alla sua conclusione. Al minuto 12 si rivede ancora Stara, questa volta con un destro insidioso dalla distanza, Locci risponde presente. Le Vecchie Glorie insistono con le conclusioni da lontano, di fa notare anche Murgia con un buon destro, palla a lato. Al minuto 17 buona opportunità Cantine Locci&Smell Brasil, grandissimo pallone di Pusceddu per Pilloni, il 39 anticipa il portiere ma il suo tocco di esterno termina di poco fuori, 0-0 che persiste. A cinque minuti dal termine della prima metà arriva la rete che apre la marcature, Argiolas perde palla in contropiede sul pressing si Murgia, lo stesso Murgia non ci pensa due volte a calciare dalla distanza, la sua conclusione sorprende Locci, 1-0 Vecchie Glorie. La risposta Cantine Locci&Smell Brasil è fulminea, tiro da lontanissimo da parte di Schirru che trova la deviazione decisiva di Doglio, palla in rete che vale l’1-1 al duplice fischio, è parità tra Cantine Locci&Smell Brasil e Vecchie Glorie.

I primi minuti della ripresa ricalcano l’andamento della prima metà, in aggiunta aumentano i fischi arbitrali. Al minuto 29 il Cantine Locci&Smell Brasil ha l’opportunità per il 2-1 ma la punizione di Secci viene respinta di piede da un difensore. Poco dopo arriva la rimonta Cantine Locci&Smell Brasil con Pilloni, il 39 si gira in un fazzoletto per poi scaricare un destro micidiale, tiro potente ed angolatissimo, imprendibile per Cardia, è il 2-1. Le Vecchie Glorie comunque non demordono, ci prova Todde, tiro forte ma centrale dove Locci respinge bene. Poco dopo lo stesso Todde sfiora un gran gol di testa su assist di Cossu, palla di pochissimo alta sopra la traversa. Sul seguire Murgia si rende protagonista di un’ottima giocata palla al piede, il 19 entra in area con una serie di dribbling ma il suo tiro viene respinto, ora il forcing Vecchie Glorie è parecchio intenso. Nei minuti conclusivi fioccano le possibili chance per la parità delle Vecchie Glorie ma la difesa del Cantine Locci&Smell Brasil si salva in più occasioni, da annotare in questi minuti anche la grandissima parata da parte del portiere Locci, strepitoso in questo frangente. Ad un minuto dal triplice fischio ecco il tanto cercato pareggio delle Vecchie Glorie, gran corsa di Stara che si accentra per poi scaricare un destro centrale ma molto potente, è la rete che vale la parità, termina quindi sul punteggio di 2-2 un match combattutissimo tra Cantine Locci&Smell Brasil e Vecchie Glorie. 

 

LE PAGELLE – CANTINE LOCCI&SMELL BRASIL 

Fabrizio Schirru 6.5. Il difensore offre una prova convincente dal punto di vista difensivo e non solo, di fatto si ritaglia uno spazio molto importante calciando forte da lontano con annessa deviazione di Doglio per la rete del pareggio. Importante

Ernesto Pilloni 7. Gioca un’ottima partita grazie alla sua rapidità abbinata a buone doti tecniche ma soprattutto grazie alla gran rete del 2-1. In questo frangente il 39 sfodera un destro potentissimo e molto angolato da fuori area. Fulmine

Simone Valdes 6. Oggi viene ben contenuto dalla difesa delle Vecchie Glorie, combatte tanto sul fronte d’attacco ma fa non poca fatica a creare azioni da gol degne di nota, in ogni caso il 9 non demerita. Sufficiente

 

LE PAGELLE- VECCHIE GLORIE 

Emiliano Murgia 7. Ottima prestazione nel complesso per il centrocampista. Decisivo in occasione della rete dell’1-0 dove ruba palla ad Argiolas in pressing per poi calciare forte dalla lunghissima distanza, sblocca così un match che sembrava molto chiuso. Prezioso.

Marco Stara 7. Ci prova spesso da fuori area nel primo tempo ma Locci gli dice più volte di no. Sul finale di partita mette in mostra le sue qualità, dove abbina fisicità e potenza per andar via al proprio marcatore e scaricare un destro potente per la rete del 2-2 finale. Incisivo.

Alessio Cossu 6.5. Il giocatore più tecnico delle Vecchie Glorie, autore di buone giocate di qualità con il suo sinistro delicato, non affonda in modo particolare nella difesa del Cantine Locci & Smell Brasil, tuttavia dà l’impressione di poter offrire giocate interessanti sul fronte d’attacco. Qualità.

 

 Luca Denotti

Vt
56
64
Gl
1
2
As
0
0
Am
3
1
Es
0
0