ATLETICO MA NON TROPPO vs VECCHIE GLORIE

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
ATLETICO MA NON TROPPO3Sconfitta
VECCHIE GLORIE9Vittoria

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
26/02/2024 21:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Atletico ma non troppo tiene poi con l’infortunio di Fulghesu crolla

Grande vittoria per Vecchie Glorie che si impone con un roboante nove a tre su Atletico ma non troppo dopo una gara a due facce, nella quale la squadra di Alessio Pani si è trovata sotto (anche di due gol) e poi ha disputato una splendida ripresa, approfittando anche del momento di difficoltà dei rossoneri, caratterizzato dall’ infortunio del portiere; con questo risultato, i biancorossi staccano momentaneamente Remax e si portano a soli 2 punti dalla vice capolista De Amicis, che è attesa dal match contro Cantera. La squadra di Gianluca Ghiani resta invece all’ultimo posto.

In apertura c’è un’occasione per i neri con un bel filtrante di che libera sulla sinistra urgu qual è davanti ad Argiolas mette fuori subito dopo c’è il vantaggio di Atletico ma non troppo con un cross dalla destra La deviazione sfortunata di sarritzu che infila nella propria porta. Dopo il time out in neri raddoppiano con un tiro di Diego Agus su cui c’è la netta decisiva deviazione di Doglio ma i biancorossi non se e accorciano subito le distanze con Matteo Todde che salta tre avversari e deposita da pochi passi, poco dopo c’è un’occasione colossale per Vecchie Glorie, Curreli libera sulla sinistra Doglio sul cui destro c’è la deviazione di testa di Loddo la palla sbatte sul palo e Todde fallisce il facile tapin (spara alto), sul versante opposto c’è il gol dei rossoneri: cross da sinistra di un orru Argiolas devia ma la palla cammina sulla linea c’è il gol di Emanuele Sanna. allo scadere c’è il gol di Matteo Todde che risolve un’azione convulsa dentro l’area avversaria.

Ad inizio ripresa c’è il pareggio di vecchie glorie dalla sinistra Olla fa un lungo traversone sul lato opposto per Andrea Curreli che fa partire un destro micidiale che si insacca sotto la traversa, poi c’è il gol del vantaggio di Vecchie Glorie: Todde libera  Andrea Curreli a destra infila sotto la traversa, Andrea Ibba allunga dopo lo scambio con Curreli. Il gol del 6-3 lo segna Marco Puddu con un gran destro al volo dalla trequarti, a 5’ dal termine c’è un rigore per Vecchie Glorie: Ibba dopo una triangolazione con Doglio fa l’ingresso in area salta un avversario che lo stende va sul dischetto Alessandro Doglio che spiazza Picciau miracolo di Picciau allo scadere c’è anche l’ottavo gol di vecchie glorie angolo da sinistra di Curreli che crossa l’altezza del vertice destro collo destro al volo di Matteo Olla subito dopo sul lancio di Murgia c’è il gol di Doglio che con un bel tocco di destro anticipa l’uscita del portiere avversario.

LE PAGELLE – ATLETICO MA NON TROPPO

Diego Agus 7. Ha offerto una prestazione di tutto rispetto caratterizzata oltretutto dalla rete (un po’ fortunosa) che ha permesso ai rossoneri di raddoppiare: anche stavolta è stato uno dei più combattivi, ha dato tutto fino all’ultimo minuto, è uscito dal campo ridotto ad uno straccio. Grinta e determinazione.

Emanuele Sanna 7. Uno degli innesti del campionato invernale nella squadra di Gianluca Ghiani: giocatore disponibile e combattivo, sempre propositivo e puntuale in fase offensiva. Dopo sette presenze è riuscito finalmente a trovare la sua prima rete stagionale. Complimenti.

Roberto Picciau 6.5. un ragazzo d’oro, sempre educato e corretto nei confronti di compagni e avversari: mai una protesta, mai un problema; ha sempre mostrato grande disponibilità e stavolta è andato anche oltre, perché visto l’infortunio di Fulghesu occorreva che qualcuno si mettesse tra i pali: l’ha fatto lui ed anche con risultati discreti. Esemplare.

LE PAGELLE – VECCHIE GLORIE 

Andrea Curreli 8. Anche stavolta è stato il migliore dei biancorossi con una prestazione di altissimo livello: ha segnato due gol spettacolari, soprattutto il primo dei due, con un destro al volo da posizione defilata e una coordinazione certamente non facile; poco dopo si ripete dopo una bella combinazione con Todde, poi nel finale serve anche un assist per il bellissimo gol di Olla. Tuttofare.

Matteo Todde 7.5. è il giocatore più promettente della squadra di Alessio Pani: il suo limite è che è discontinuo e talvolta non riesce a rendere come dovrebbe. In questo incontro ha fatto sicuramente molto bene, con una bella doppietta ma ha anche fallito un tapin facile nel primo tempo; suo l’assist per il gol del pareggio di Curreli. Double.

Matteo Olla 7.5. quest’anno le sue apparizioni sono state limitate, infatti, con questo match è arrivato appena a quota cinque presenze: ha fornito una prestazione certamente convincente ed è stato davvero prezioso in fase offensiva. In occasione del bellissimo gol di Curreli fa un grandissimo traversone, spostando la palla da un lato all’altro del campo. Nel finale mostra anche lui doti balistiche eccezionali, con una splendida conclusione al volo, dal limite dell’area. Bravissimo.

Nicola Corongiu

ATLETICO MA NON TROPPO

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Matteo PrefumoCC60000
Emanuele SannaAT71000
Daniele LoddoCC6.50000
Roberto PicciauGK, AT6.50000
Luigi MattuCC60000
Luca OrrùCC6.50100
Antonello SotgiaCC60000
Gianluca GhianiDFs.v0000
Dionigi SalzanoCC60000
Riccardo FulghesuGK60000
Diego AgusDF71000

VECCHIE GLORIE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Emiliano MurgiaAT70100
Andrea CurreliCC82100
Matteo OllaDF7.51100
Paolo ArgiolasGK60000
Valentino PaniDC60000
Nicola SarritzuDF70000
Alessandro DoglioDC71000
Emanuele MariniCC60000
Matteo ToddeCC7.52100
Andrea IbbaAT71000
Marco PudduCC71000
Vt
63.5
76
Gl
2
8
As
1
4
Am
0
0
Es
0
0