A.S. TASINANTA – BADORE SPORT

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
A.S. TASINANTA 4° CAGLIARI LEAGUE4Vittoria
BADORE SPORT2Sconfitta

Stadio

Sporting San Francesco
Via San Francesco - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
16/01/2018 22:00 Serie C 2018

Cronaca

A.S. Tasinanta fatica ma vince. Grande Prova degli ospiti che hanno però pagata una concretezza sotto-porta non eccezionale .

All’impianto sportivo dello Sporting San Francesco va in scena la Serie C della Cagliari League. League. Si affrontano A.S. TASINANTA e BADORE SPORT. Ricordiamo inoltre che la competizione è sponsorizzata da: Delogu Legnami, Consulenza Impresa, Ristorante il Gusto di Emilio Cannas, La Tipografia del Campidano.

Alle ore 22.00 il fanalino di coda della serie C, Badore Sport, affronta la terza classificata Tasinanta per una gara che a differenza delle aspettative si è rivelata, perlomeno nei minuti iniziali, di gran lunga tra le più equilibrate della serata. Ospiti che infatti riescono a rimanere in partita per più di un tempo impensierendo in diversi frangenti una difesa non sicura e ordinata. Tasinanta non gioca la sua miglior gara ma riesce comunque, grazie soprattutto a giocate dei singoli, a portare a casa tre punti importantissimi che gli consentono di tenere il passo delle prime della classe. Risultato finale di 4-2.

LE PAGELLE – A.S. TASINANTA

Matteo Danese: 7. Inizialmente è l’unico che riesce ad impensierire Salaris con alcune conclusioni dalla distanza. Prima fa vibrare il palo con una rasoiata dal limite, poi appoggia facilmente per il goal del pareggio.

Constantin Damian Razvan: 5.5. Avulso dalla manovra perlomeno nei minuti iniziali. Tocca pochi palloni che il più delle volte non vengono gestiti in modo ottimale. Si riscatta in corso d’opera con il passare dei minuti anche se non convince del tutto.

Giancarlo Cugusi: 6.5. Soffre le giocate e gli scambi continui tra Soru e Arthemalle. Cerca di fare a sportellate con entrambi anche se il più delle volte viene colto alla sprovvista dalla velocità avversaria. Migliora sensibilmente nella ripresa.

Paride Danese: 6. Partita più che altro difensiva con discese limitate solo allo stretto indispensabile. Ordinato e attento, non commette alcuna sbavatura!

Corrado Pau: 6. Compie solo qualche intervento degno di nota. Nella ripresa ha qualche colpa sul goal di Soru realizzato da posizione impossibile.

Antonio Russo: 7.5. Marchio di fabbrica in occasione del 2-1 con una mina che paralizza Salaris. Nonostante non giochi la sua miglior gara riesce a trovare il secondo goal nella ripresa con una girata che scheggia il palo e si deposita in rete.

Fabrizio Usai: 7. Da respiro ai suoi con la rete del 3-1 che chiude definitivamente i conti. Tra i più positivi e soprattutto tra i più continui per l’intero Match. Buon giro palla e alcune intuizioni geniali molto spesso però non sfruttate. Perpetuo.

Riccardo Atzori: 6.5. Nonostante non giochi nel suo ruolo tipico, il numero 9 riesce a comportarsi più che bene in entrambe le fasi dimostrando anche una discreta qualità palla al piede. Sorpresa.

LE PAGELLE – BADORE SPORT

Giacomo Soru: 7.5. Fornisce velocità e imprevedibilità alla manovra con continue accelerazioni e cambi di direzione. Appoggia Arthemalle, come testimonia l’assist ad inizio ripresa, fornendogli sempre una soluzione e un rapido scarico. Trova un angolo impossibile nel goal della speranza. Essenziale.

Federico Arthemalle: 7. Rabbioso in occasione del goal del vantaggio. Punta moderna in grado giocare con i compagni e di lottare come un guerriero quando necessario. La difesa avversaria solo rare volte riesce a contenerlo. Highlander.

Daniele Curreli; Alessandro Casula: 6 Rimangono, soprattutto nel primo tempo sempre compatti e ordinati concedendo a a Danese solo lo stretto necessario. Peccato calino con il passare dei minuti disunendosi e permettendo agli avversari di giocare con maggiore libertà.

Francesco Salaris: 7. Più impegnato rispetto a Pau. Compie alcune parate da distanza ravvicinata sensazionali che permettono di far rimanere in partita i suoi. Reattivo.

Davide Caboni: 6.5. Come suo solito si impegna e lotta come un leone in mezzo al campo. Cerca di motivare i suoi un ogni istante e si rende protagonista di alcune giocate interessanti. Leader.

Matteo Turchi

A.S. TASINANTA 4° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
s.n.Corrado PauGK60000
21Matteo DanesePV71000
23Costantin Damian RazvanCC5.50000
6Antonio RussoDF7.52000
8Paride DaneseDF60000
4Giancarlo CugusiDF6.50000
7Fabrizio UsaiLT71200
9Riccardo AtzoriGK6.50000

BADORE SPORT

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
12Federico ArthemalleLT71000
5Alessandro CasulaLT60000
4Daniele CurreliLT60000
s.n.William Mulas LTs.v.0000
1Francesco SalarisGK70000
9Giacomo SoruLT7.51100
99Davide CaboniLT6.50000
24Stefano PilloniLT60000
Vt
52
46
Gl
4
2
As
2
1
Am
0
0
Es
0
0