F.C. ESINTERMEDIA – MESA SURGELATI

vs

Risultati

SquadraJERGoalsEsito
F.C. ESINTERMEDIA03Vittoria
MESA SURGELATI01Sconfitta

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
09/11/2017 21:00 Serie B 2017

Cronaca

Piove sul bagnato per Mesa Surgelati. Pitzalis e Loi decidono una gara terminata per tre reti a uno .

All’impianto sportivo Fiore Verderame va in scena la Serie B della divisione Cagliari del Cagliari League. Si affrontano F.C. ESINTERMEDIA ( in divisa bianca ) e MESA SURGELATI ( in maglia rosa ) . Ricordiamo inoltre che la competizione è sponsorizzata da: Delogu Legnami, Consulenza Impresa, Ristorante il Gusto di Emilio Cannas, La Tipografia del Campidano.

Match delle 21.00 caratterizzato da condizioni climatiche avverse e da una pioggia costante per tutta la gara . Nonostante tali premesse che , viste le condizioni del campo , avrebbero potuto dare vita ad una gara fin troppo caotica , i padroni di casa sono stati bravi nell’arco dei 50 minuti a tenere il pallone basso senza mai lasciarsi andare a lanci e tiri della fortuna che in queste condizioni sono ormai una costante . Anzi, la compagine di Pitzalis(autore di una doppietta) ha più espresso buone trame di gioco dimostrando una certa superiorità sia tecnica che tattica nei confronti degli avversari . Avversari che appunto quasi mai si sono resi realmente pericolosi e che hanno trovato il goal solo nel finale grazie ad un bel tiro al volo del solito Lai. Il punteggio finale di 3-1 definisce a pieno l’andamento della gara

LE PAGELLE – F.C. ESINTERMEDIA

Mattia Schirru: 7. Il gigante della Fc Esintermedia . Quando è in campo sgroppa continuamente in quella fascia destra che ormai sembra casa sua . Gioca solo piccoli scorci di gara ma quando è in campo rimane un pericolo costante alla quale gli avversari devono badare . Trattore .

Marco Pitzalis: 8. Neanche il tempo di avviare gli orologi che il numero 5 si fa 20 metri palla al piede per scaricare una rasoiata violenta e precisa su cui Ledda non può fare nulla . Nella ripresa si ripete con un altra sassata da distanza ravvicinata . E’ senza ombra di dubbio il migliore dei suoi e quello tatticamente-tecnicamente più preparato per questo tipo di competizione . Fa quello che vuole .

Simone Anedda: 6.5. La sua fascia sopratutto nel primo tempo viene utilizzata poco e nulla e più volte lui è costretto ad accentrarsi fin troppo . Nella ripresa cambia posizione e lo si vede più in palla . Tuttofare .

Francesco Serra: 7.5. Ringhia come un mastino alle spalle di Giulio Ledda . Asfissiante e martellante nella marcatura , non permette mai al diretto avversario di girarsi e di concludere nonostante tutto l’impegno che ci metta . Bulldog.

Luca Loi: 7. Realizza un goal facile , fin troppo per uno con le sue caratteristiche . Per tutta la gara riesce a giocare con i compagni , a saltare l’uomo e a concludere in porta . Imprevedibile e rapido nello stretto rimane una spina nel fianco della difesa ospite . Lepre .

Elia Schirru: 6.5. Nelle prime due occasioni che gli capitano a tiro spara prima alle stelle , e poi risulta troppo molle e poco deciso in un contrasto con Ledda facendosi rubare il pallone . Sembra la giornata no e invece ha l’occasione di presentarsi un altra volta di fronte a Ledda anche se in questo caso decide di servire il compagno Loi per un goal più semplice . Assist che gli da fiducia e infatti nella ripresa lo si vede più sereno e concentrato . Generoso.

Alberto Vitellaro: 6.5. Gli interventi effettuati si possono tranquillamente contare sulle dita di una mano . Annoiato .

LE PAGELLE – MESA SURGELATI

Manuel Meloni: 5 ; Luca Chiminelli: 5. Sopratutto nel primo tempo sono disastrosi in fase di copertura. I principali pericoli, così come i goal, provengono dalle fasce di loro competenza! Costantemente in ritardo e in affanno lasciano troppo solo Lai a fare la guerra ogni volta con più avversari . Non concentrati .

Giampaolo Lai: 7. Da centrale cerca di salvare il salvabile anche se commette qualche errore di troppo come testimonia la mancata uscita sulla percussione e sul goal di Pitzalis . Da prima punta si trova meglio e realizza infatti un gran goal da vedere e rivedere . Tiro al volo preciso e violento che se fosse stato preso avrebbe sicuramente piegato le mani al portiere . Due facce .

Giulio Ledda: 5.5 .Troppo isolato e servito malissimo da compagni . Si nota come voglia il pallone tra i piedi anche se molto spesso viene fatto correre con dei lanci improponibili . Francesco Serra lo limita in modo efficace . Annullato .

Stefano Secci: 6.5. A volte rischia qualcosina troppo in zone molto calde del campo. Rimane comunque l’unico in grado di prendersi responsabilità ,di forzare la giocata quando necessario e di concludere in porta . Regala una grande palla che Lai sfrutta a dovere. Saggio .

Lello Olla: 5. Anche lui come tutta la linea difensiva viene ubriacato dalla rete di passaggi realizzata dagli avversari che a volte addirittura esagerano risultando troppo leziosi . Sconfortato .

Federico Ledda: 7. Tiene a galla i suoi in più di un occasione con interventi precisi nonostante un campo non ottimale e un pallone fin troppo scivoloso .

F.C. ESINTERMEDIA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
9Elia SchirruLT6.50100
7Massimo Schirru LTs.v.0000
11Simone SerraPV60000
10Luca LoiLT71000
12Francesco SerraLT7.50000
20Simone AneddaPV6.50000
8Marco SchirruLT60000
99Mattia SchirruLT70000
1Alberto VitellaroGK6.50000
2Gianluca PuscedduPV5.50000
s.n.Roberto Muggironi LTs.v.0000
5Marco PitzalisPV82000

MESA SURGELATI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
99Luca ChiminelliLT50000
11Nicola FaddaLT60000
12Pierpaolo PauPV60000
9Giulio LeddaPV5.50000
24Lello OllaLT50000
5Alessandro AllegriniDF60000
6Manuel MeloniLT50000
1Federico LeddaGK70000
2Giampaolo LaiPV71000
8Stefano SecciLT6.50100
11Mauro CoronaPV60000
Vt
66.5
65
Gl
3
1
As
1
1
Am
0
0
Es
0
0