COLCHONEROS – NUOVA I.T.E.S. sas

vs

Risultati

SquadraJEREspulsioniGoalsEsito
COLCHONEROS 4° CAGLIARI LEAGUE00Sconfitta
NUOVA I.T.E.S. sas011Vittoria

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
10/11/2017 21:00 Serie C 2017

Cronaca

Ok Nuova I.T.E.S. sas, decide Porceddu in apertura, assalto vano per una Colchoneros spuntata e poco fortunata

Una rete in apertura di Andrea Porceddu, su un contropiede avviato da Argiolas e rifinito da Massa, è sufficiente a Nuova I.T.E.S. sas per battere Colchoneros, ottenere il terzo successo consecutivo a prendere la vetta del campionato in compagnia di Sa Mirada Apartments. Si è giocato alle 21, incontro valevole per il terzo turno di serie C, Cagliari League divisione Cagliari; ringraziamo e ricordiamo ancora una volta i nostri preziosi sponsor, ovvero Delogu Legnami, Consulenza Impresa, Ristorante il Gusto di Emilio Cannas, Tipografia del Campidano. È stata una gara tattica, sostanzialmente povera di grandi occasioni, Nuova Ites ha difeso con efficacia il vantaggio acquisito nei minuti iniziali, salvo poi proporsi in contropiede; Colchoneros ha fatto la partita, ha macinato e spinto per un tempo e mezzo ma non è riuscita quasi mai a impensierire seriamente Fokara, mancando anche in buona sorte. Per quanto visto, poteva starci un pari ma Nuova Ites è stata brava a gestire e ha colpito pure un palo sempre con Porceddu.

LE PAGELLE – COLCHONEROS

Angelo Secci: 7. Niente da fare sulla rasoiata di Porceddu che decide il match, nella ripresa il palo lo salva dal raddoppio, quindi nel giro di due minuti evita il 2-0 con due ottimi interventi, volando sulle conclusioni intrise di veleno di Argiolas e di Porceddu. Plastico.

Luca Schirru: 6. Pronti via e mette subito al centro, dalla destra, diversi palloni invitanti, nel primo tempo è lui l’unica fonte di gioco per i nero-azzurri, spinge e crossa. Benchè la sua prova sia stata sufficiente e con diversi discreti spunti, resta però la macchia indelebile della distrazione da cui è nato il contropiede dell’1-0. Un errore di valutazione da ricordare in futuro. Quei 4 secondi…

Danilo Cipriani: 6. Vicino al gol in apertura, sulla sua girata c’è la murata decisiva di Pardelli, la sua gara termina nel primo tempo, si fa male alla schiena ricadendo male dopo aver effettuato una delle sue solite rovesciate. Lui, che era l’unica punta disponibile per i nero-azzurri. Ciprio-sfortuna.

Salvatore Pinna: 6. Vorrei ma non posso, si ha la sensazione che possa e debba spaccare il mondo, ma non sempre i fatti corrispondono alle intenzioni. Qualche lampo, svaria su tutto il fronte, cerca la posizione congeniale, ha una buona occasione ma Fokara gli chiude lo specchio. A metà strada.

Fabio Frau: 5.5. Abbastanza impreciso negli appoggi, appare fuori ruolo là in mezzo al campo. Da segnalare un bel cross effettuato per Schirru, dalla sinistra, non basta però per raggiungere la sufficienza. Nel limbo.

Pierandrea Monni: 7. E se avesse giocato titolare, da subito? Ottima prova, solita grande qualità e tanta inventiva, specie nel secondo tempo vengono dai suoi piedi le idee migliori, ma non trova compagni che parlino la sua stessa lingua, peccato. Straordinari un filtrante per Pinna e un’apertura-lancio per Durzu. Ispirato.

LE PAGELLE – NUOVA I.T.E.S. SAS

Ahmed Fokara: 7. Non deve compiere interventi particolarmente impegnativi ma è sempre attento e concentrato, reattivo e vigile specie nelle uscite basse, bravo quando anticipa Schirru servito da Frau, ancor più bravo quando chiude lo specchio al diagonale di Pinna. Sicuro.

Manuel Massa: 6. Preciso, altruista e rapido nel confezionare l’assist a Porceddu, nel primo tempo fa tanta legna nella sua metà campo e dà una grossa mano in fase di copertura, poi si prende un giallo per un fallo tattico necessario, tende a innervosirsi, discute con l’arbitro che in seguito lo richiama, e l’impressione è che nella ripresa risenta di questo nervosismo e non si esprime ai livelli della prima frazione. Seconda ammonizione per un fallo abbastanza sciocco e cartellino rosso. Calando.

Daniele Pardelli: 6.5. Forse il meno appariscente dei suoi ma di un’utilità e un’importanza primarie, si perché ha evitato almeno due gol che parevano fatti, immolandosi a un tentativo ravvicinato di Cipriani e poi sbarrando la strada ad una pericolosissima incursione di Pinna, a pochi metri da Fokara. Linea gotica.

Andrea Argiolas: 7. E’ uno dei cinque che formano la barriera corallina della difesa rosso-nera, contro la quale gli attacchi avversari spesso hanno cozzato il muso, ed è dalla sua prontezza e scaltrezza che nasce il contropiede del gol partita. Insuperabile in fase difensiva, pronto anche a rilanciare l’azione, va vicino al 2-0 con una gran bella conclusione respinta da Secci. Granitico.

Andrea Porceddu: 7.5. La rete da vero bomber è il tesoretto custodito poi con tanta applicazione, nella ripresa sfiora in due occasioni il bis, il palo e Secci gli strozzano l’urlo in gola. Tatticamente, una partita di grandissima qualità e quantità. Pasta del capitano.

Alessio Azara: 6. Il più emotivo tra i difensori, quello che è parso meno sicuro e più suscettibile di sbagliare, qualche controllo di palla non ottimale e qualche sbavatura in marcatura, ma non ha commesso errori di rilievo e ha dato il suo contributo. Fiato sospeso.

 

COLCHONEROS 4° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Angelo SecciGK70000
10Luca SchirruLT60000
4Roberto PirasDC60000
11Pierandrea MonniLT70000
99Federico PerraLT50000
9Danilo CiprianiPV60000
5Salvatore PinnaPV60000
8Fabio FrauDC5.50000
24Stefano DurzuLT5.50000
11Antonio LumiaDC60000

NUOVA I.T.E.S. sas

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Ahmad FokaraGK70000
7Alessio AzaraDF60000
24Daniele PardelliLT6.50000
5Fabrizio SolinasLT6.50000
11Andrea ArgiolasLT70000
6Alessandro PaderiLT5.50000
10Andrea PorcedduCC7.51000
8Manuel MassaCC60101
Vt
60
52
Gl
0
1
As
0
1
Am
0
0
Es
0
1