BAMBA SOCCER 2.0 – FC ACADEMY & PC N’LED

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni6GioGoalsEsito
BAMBA SOCCER 2.017Pareggio
FC ACADEMY & PC N’LED117Pareggio

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
13/07/2017 21:00 3° San Benedetto Summer 2017

Cronaca

BAMBA SOCCER E F.C. ACADEMY ONORANO IL CALCIO A 5 CON UNA GARA BELLA E DIVERTENTE: 7 A 7 IL RISULTATO FINALE

Bellissima gara alle 21 presso i campi “FIORE” ex Verderame tra BAMBA SOCCER e F.C ACADEMY. Il pareggio finale in fin dei conti accontenta entrambe che restano in piena corsa per la qualificazione alle finali gold. Non c’è stato un attimo di tregua:al gol del Bamba ha risposto sistematicamente quello dell’Academy,rendendo la gara entusiasmante fino al triplice fischio. Il 7 a 7 tuttavia trae in inganno,infatti potevano essere ben piu’numerose le rete se solo i vari Frau, Tassi, A.Contu e De Sena fossero stati piu’precisi in fase realizzativa;va riconosciuto anche il grande merito dei due portieri,M.Cogoni e Nurchi,protagonisti di numerosi interventi tanto spettacolari quanto decisivi.

LA CRONACA:

l’inizio,cosi come d’altronde tutta la gara e’pirotecnico:Tassi brucia le mani a Nurchi al 5°e A.Contu pareggia subito i conti al 7°su suggerimento di Fumagalli. Dopo un bel intervento di M.Cogoni su un tiro di punta di Fumagalli,e’Mascia a battezzare la sua bella serata con un bel diagonale di sinistro che si spegne in fondo al sacco. Neppure il tempo di annotare il gol che De Sena,appena entrato in campo segna il gol del pari. Al 15°una delle azioni piu’belle:Tassi supera due avversari sulla fascia destra,mette al centro per Frau che di tacco infila il 3 a 2. Cosi come da copione passano due minuti e puntuale arriva il pareggio:lo sigla Fumagalli su assist di A.Contu. Prima di andare al riposo un miracolo di M.Cogoni nega a R.Contu la soddisfazione del gol del vantaggio.

SECONDO TEMPO:

Al 3°Tassi lavora l’ennesimo pallone lo smista per Frau che si divora il gol del 4 a 3 che arriva 5 minuti piu’tardi:protagonisti sempre Tassi e Frau con quest’ultimo che mette dentro da pochi passi. Palla al centro e arriva il pareggio,sempre con De Sena che valorizza al massimo l’ennesima imbucata di Fumagalli. C’è tempo per un doppio palo del brasiliano prima del gol del 5 a 4 messo a segno da Mascia che parte dalla fascia sinistra si accentra e segna. Il vantaggio ancora una volta dura il tempo di un respiro:De Sena riprende un errato disimpegno avversario e mette dentro il 5 a 5. Capovolgimenti di fronte e spettacolari parate degli estremi difensori raccontano di una gara giocata a viso aperto fino alla fine:al 18°Mascia prova una conclusione che non sembra irresistibil, ma Nurchi commette forse l’unico errore della serata e deve raccogliere la palla dal sacco. Indovinate cosa succede 180 secondi piu’tardi?Orru’con un tiro beffardo trova lo spiraglio giusto e pareggia. Mancano 2 minuti,Tassi con una grande azione personale coglie in pieno il palo e M.Cogoni para un tiro libero a A.Contu. Partita finita?manco per sogno,all’ultimo minuto Mascia imposta e finalizza l’ennesimo contropiede portando i suoi sul 7 a 6,ma proprio all’ultimo respiro Fumagalli inventa un assist che A.Contu trasforma nel definitivo 7 a 7.

LE PAGELLE:

BAMBA SOCCER:

TASSI 7:indubbiamente con un altro passo rispetto agli altri,un po’troppo sprecone in fase conclusiva ma pur sempre in assoluto grande protagonista della serata.

MASCIA 7.5:unisce semplicita’e naturalezza nelle giocate ad una grande capacita’di interdizione e realizzativa. Quando si gioca con compagni bravi e’tutto piu’semplice ma lui e’proprio diun’altra categoria.

ARAMU 6.5: sia lui che Loi sono mastini difficili da superare;oggi tuttavia qualche amnesia di troppo ha dato il via libera agli avversari che non si sono fatti pregare per mettere in luce ogni minimo errore. Ad ogni modo sempre apprezzabile il senso di posizione e la regia dalle retrovie.

F.C.ACADEMY & PC’N LED:

FUMAGALLI 7.5:gli arancio devono ringraziare soprattutto il num.77 questa sera,autentico trascinatore e leader della squadra:un gol e due assist per lui,sbaglia forse due/tre palloni nell’arco di tutta la serata.

DE SENA 6.5:tra le sue qualita’un ottimo controllo di palla e una grande lucidita’quando deve punire. Infaticabile,non si arrende mai,mette a segno un tripletta,litiga con tutti,compagni,avversari e arbitro restando anch’egli uno dei protagonisti della serata.

NURCHI 7:formidabili alcuni suoi interventi su Tassi e Frau;solo un errore sul tiro di Mascia non puo’influenzare un giudizio assolutamente positivo.

BAMBA SOCCER 2.0

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Marco CogoniGK70000
7Daniele MasciaLT7.54000
0Luca TassiPV71200
10Michael Sandro FrauPV6.52000
8Andrea AramuLT6.50000
69Giorgio LoiLT6.50000

FC ACADEMY & PC N’LED

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
33Leonardo Feitosa De SenaLT6.53010
0Giorgio NurchiLT70000
6Roberto ContuDC60000
9Alessio ContuAT72100
77Emanuele FumagalliLT7.51200
7Alessandro OrrùGK6.51000
Vt
41
40.5
Gl
7
7
As
2
3
Am
0
1
Es
0
0