QUARTU STREET SOCCER – PC’N LED

vs

Risultati

Squadra6GioGoalsEsito
QUARTU STREET SOCCER17Sconfitta
PC’N LED10Vittoria

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
25/05/2017 20:00 Fase Silver 2017

Cronaca

PC’N Led vince e conquista il terzo posto, troppe assenze per la capolista, finisce 10-6

La prima gara del giovedì targato San Benedetto Cup ha visto opposti PC’N Led a Quartu Street Soccer, match valevole per la 5^ giornata di ritorno della Fase Silver. A fare bottino pieno sono gli uomini di Luca Montalbano che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 10-7. Questo successo permette agli arancioni di qualificarsi alle semifinali come terza classificata. PC’N Led se la vedranno dunque contro F.C. Sgabuz. E’ una sconfitta che non fa male per Quartu Street Soccer, già matematicamente prima classificata. Quest’oggi gli uomini in maglia nera pagano le pesanti assenze di Tassi, Frau e Cogoni. PC’N Led vince con ampio merito per via di una maggiore organizzazione tattica, rispetto ai loro avversari che quest’oggi non sono mai realmente entrati in partita, affidandosi ad azioni personali sporadiche che ad una reale impronta di gioco. Il match è stato diretto dal sign. Alessio Porru che ha dato il via alle ostilità alle ore 20, qui’ di seguito la cronaca dell’incontro.

Le fasi salienti del match

Nei primi cinque minuti di gioco assistiamo subito ad un botta e risposta, gli arancioni vanno in vantaggio con una zampata di Sarritzu, i neri pareggiano i conti con Siddi. Al ‘7 Perra colpisce una clamorosa traversa con una sassata di rara violenza. All’8 Piras con la punta dalla media distanza fulmina Medda, 2-1. Un minuto dopo è ancora Siddi a fare male approfittando di un incertezza di Lobina (tra i pali per l’assenza di Orrù), 2-2. All’11 Piras fa ancora male con una correzione a rete sotto misura, 3-2. Al ’14 sugli sviluppi di un corner Cogoni scarica una sassata impressionante dalla distanza che fulmina il portiere avversario, 3-3. Al ’16 un break di Perra in mezzo al campo consente a Piras tutto solo di fare ancora centro, 4-3. Due minuti dopo Piras gioca di suola e castiga ancora con la punta, 5-3. Al ’22 una combinazione chirurgica Perra-Fumagalli-Perra, consente a quest’ultimo di andare a segno col piattone, 6-3. Ad un soffio dal duplice fischio Aramu con una soluzione mancina accorcia le distanze sul 6-4. Ad inizio ripresa Montalbano fa da sponda per Piras che beffa il portiere avversario sul suo palo, 7-4. Al ‘9 su calcio piazzato Aramu trova la traiettoria giusta per il 7-5. Al ’15 Sarritzu scarica un bel rasoterra in corsa che si infila all’angolino alla destra di Medda, 8-5. Al ’20 Cogoni verticalizza splendidamente per Aramu che segna incrociando col mancino, 8-6. Al ’22 Piras serve un cioccolatino per Fumagalli che lo scarta e va a segno per il 9-6. Al ’23 una fuga di Perra in campo aperto consente a Piras di aumentare il vantaggio sul 10-6. L’ultima rete del match porta la firma di Aramu ma è valida solo per fini statistici, vince PC’N Led con il punteggio finale di 10-7.

le pagelle – PC’N Led

Perra 7.5: Sta tornando il vero “Kekko” che abbiamo sempre ammirato nei campi del Quartu League, ottime accellerazioni palla al piede, spacca in due la partita e l’intesa con Piras e Sarritzu inizia a farsi interessante. Servirà tutto il suo supporto in vista della semifinale con Sgabuz.

Piras 8.5: Il Mago di Oz è cambiato, è maturato, gioca di prima ed infila una serie di assist sartoriali a go go facendo girare la squadra dall’alto della sua sapienza tattica da coach. Sarà per lo sponsor della squadra PC’N “Led” che decide di illuminare la scena sfornando suggerimenti in quantità industriale. Riesce anche a fare centro, sono ben sei le sue reti questa sera, dalla sua mattonella con la punta è una sentenza. Ricuce, ricama, trasformando il terreno di gioco in un panno da biliardo. Il tempo passa anche per lui, ed i soprannomi cambiano, non è più il Mago di Oz, chiamatelo pure il Sarto di Panama, Chapeau!

Montalbano 6: Poco minutaggio per lui ma quando entra in campo gira comunque bene la sfera. Deve migliorare di condizione fisica, uno col suo piede fa male vederlo cosi’ in difficoltà dal punto di vista del fiato.

le pagelle – Quartu Street Soccer

Cogoni 6.5: Segna la rete più bella della serata, si coordina dalla distanza e scarica una mina impressionante che ha ricevuto gli applausi di tutto il pubbico. Per atteggiamento in campo è il più positivo tra le fila degli uomini in maglia nera.

Aramu 6: Quattro belle soluzioni mancine ma appare troppo nervoso, molto polemico nei confronti di Siddi per tutta la durata dell’incontro. Questo non fa bene alla squadra.

Medda 6: Alterna belle parate a dormite colossali, è un buon portiere ma quest’oggi a stento conquista la sufficienza. C’e’ anche da dire che la fase difensiva dei suoi compagni non l’ha particolarmente aiutato.

 

 

QUARTU STREET SOCCER

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
3Simone MasciaLT60000
4Graziano CogoniLT6.51100
1Fabrizio MeddaGK60000
0Giorgio SiddiGK62000
8Andrea AramuLT64000
9Giorgio LoiLT60100

PC’N LED

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
22Alessandro PerraLT6.51100
1Fabio LobinaGK6.50000
9Giovanni Andrea SarritzuLT72000
33Emanuele FumagalliLT6.51100
0Luca MontalbanoLT60100
3Francesco PerraDF7.50100
10Alessandro PirasLT8.56100
Vt
36.5
48.5
Gl
7
10
As
2
5
Am
0
0
Es
0
0