FANTACAZZONI – THE ROCKS

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
FANTACAZZONI5Sconfitta
THE ROCKS20Vittoria

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
23/03/2017 22:00 Girone B 2017

Cronaca

Nessi implacabile – i The Rocks travolgono i Fantacazzoni: 5-20!

Nella seconda giornata del Girone B della San Benedetto Cup i The Rocks mostrano i muscoli rifilando ben 20 gol alla formazione dei Fantacazzoni. Il migliore in campo è stato senza dubbio Nessi che si è mostrato assolutamente immarcabile ed è riuscito a iscriversi nel tabellino dei marcatori per nove volte durante il match. Vediamo gli highlights.

Apre le marcature Nessi con un destro da fuori area che termina all’incrocio. Risponde subito Di Salvo L. che servito dal Di Salvo S. controlla e batte Loi. Pozzi con un cucchiaio firma l’1-2. Ancora Nessi sfrutta il cross basso di Cabras e appoggia la palla in rete. Lo stesso Cabras trova l’1-4 risolvendo una mischia in area. Appena entrato, Picasso allunga ulteriormente le distanze mettendo in rete un tiro di Nessi respinto dal palo. Nessi sfonda sulla sinistra, scarta in velocità Deiana e sorprende Olla con un tocco da posizione defilatissima. Si rifanno vivi i gialli con Di Salvo L. che dalla distanza spedisce la sfera all’angolo basso. Picasso sfonda centralmente e di punta buca Olla e segna il gol che vale il 2-7. Di Salvo L. da calcio d’angolo premia l’inserimento centrale di Fenu che di prima non sbaglia. Si scambiano i ruoli, in contropiede Fenu serve il 17 che a porta vuota mette a segno la sua tripletta. Torna in campo Nessi, numero dal fondo e palla dentro per Piras per un facile gol del 7. L’azione dopo sempre Nessi trova il suo quarto gol personale sorprendendo Olla con un colpo di tacco spalle alla porta. Dopo trenta secondi, altro inserimento del gigante dei The Rocks e nuova rete per lui. Nessi è implacabile, palla persa da Di Salvo S. e botta al volo per il 4-11. A fine primo tempo sempre l’attaccante, dal fondo, vede e serve al centro Pozzi che appoggia la palla in rete.

Apre la ripresa Di Salvo L. che buca Loi direttamente da calcio d’angolo, tutt’altro che perfetto il portiere. Risponde Nessi con un tiro da fuori centrale contro il quale Olla non riesce ad opporsi. Buona discesa di Pozzi sulla sinistra, passaggio verso il centro per Piras e conseguente gol. Azione del tutto simile la seguente che porta ancora Piras alla rete. Sempre il numero 7, questa volta da calcio d’angolo, buca Olla con un tiro di prima dal limite. Palla persa da Deiana a centrocampo , recupera Piras che percorre qualche metro palla al piede e batte il portiere di punta. Eurogol di Pozzi che controlla di testa un lancio lungo di Loi e segna con una gran girata. Ancora Loi lancia questa volta per Nessi che inspiegabilmente tutto solo controlla col petto e mette dentro con il sinistro. A cinque dalla fine sfonda ancora Nessi che regge botta su Deiana e col destro mette la palla in buca d’angolo fissando il risultato su un meritato 20 a 5 per i suoi.

Pagelle – Fantacazzoni

DI SALVO L. 8. Praticamente l’unico dei suoi a effettuare una grande prestazione. E’ il terminale offensivo della squadra, i suoi compagni si affidano molto a lui e lo cercano in continuazione. Oltre a lavorare di sponda scende a centrocampo per recuperare palla per poi trovare lo spazio per il tiro che spesso va a segno.

FENU 6,5. Prova sufficiente per lui, offre sostegno al suo attaccante, cerca di giocare tra le linee ma fisicamente soffre gli avversari. In fase di pressing non si vede molto ma comunque ci sono ampi margini di miglioramento per lui.

DEIANA 6,5. Tocca pochi palloni ma in compenso lotta e sgomita per tutta la partita. Il suo è un match di sostanza, da tutto quello che ha in fase di non possesso. Palla al piede scopre qualche lacuna e non riesce a essere sempre lucido.

Pagelle – The Rocks

NESSI 9. Apre e chiude le marcature. Già dal primo minuto si capisce che è una spanna sopra gli avversari, fa quello che vuole senza trovare nessun tipo di opposizione. Usa alla grande il suo fisico e corre per tutti i minuti che sta in campo. Alla fine saranno nove i suoi centri, reti che ovviamente lo incoronano migliore in campo.

POZZI 7. Si muove bene tra le linee, offre un buon sostegno sia a Nessi che a Piras e forma una ottima coppia con entrambi. Cerca sempre la giocata rapida in verticale e quasi sempre gli riesce, complice anche una marcatura molto larga su di lui.

PIRAS 8. Esce fuori soprattutto nel finale a risultato già acquisito. Ciò non toglie però nulla alla sua prova che è un mix di corsa e qualità. Sotto porta non sbaglia praticamente mai, gioca in modo semplice ma efficace.

Le interviste – Luigi Di Salvo (Fantacazzoni)

A fine gara analizza la partita il migliore dei suoi dei Fantacazzoni oggi: ”Siamo in fase di rodaggio, questa è una squadra fatta all’ultimo. Molti sono stati chiamati all’ultimo istante, ci conosciamo per metà, piano piano riusciremo a fare qualcosa di più”.

Le interviste – Nicola Picasso (The Rocks)

Picasso si sofferma sulla gara di oggi sugli obiettivi:”Loro nella prima partita avevano riportato una brutta sconfitta, non pensavamo quindi che oggi sarebbe stata una partita difficilissima. Comunque si sono dimostrati un buon gruppo, ci hanno messo in difficoltà soprattutto nel primo tempo. Per il campionato credo che potremmo dire la nostra, la squadra c’è e penso che passeremo il turno”.

FANTACAZZONI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
7Simone PierettiPV50100
8Alessandro LampisPV50000
10Stefano FenuLT6,51100
1Edoardo OllaGK50000
23Salvatore Nicola Di SalvoDF60100
14Mirko DeianaPV6,50000
17Alessandro Luigi Di SalvoPV84000

THE ROCKS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
6Antonio CabboiLT60000
4Matteo CabrasLT6,51200
21Alberto NessiDC99200
7Marcello PirasDC85000
10Michael PozziPV73300
23Andrea PaschinaLT60000
9Nicola PicassoPV6,52000
13Andrea GiottiGK60000
0Raimondo LoiGK60200
Vt
41
60
Gl
5
20
As
3
9
Am
0
0
Es
0
0