AGENZIA FUNEBRE COMINOTTI – F.C. SGABUZ

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
AGENZIA FUNEBRE ARTEMARMI COMINOTTI5Sconfitta
F.C. SGABUZ12Vittoria

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
14/03/2017 21:00 Girone A 2017

Cronaca

FC Sgabuz incontenibile, Ambu e Mallus annichiliscono l’Agenzia Cominotti: 5-12!

Nel recupero della prima giornata del Girone B della San Benedetto Cup, l’ FC Sgabuz strapazza l’Agenzia Funebre Cominotti per 12 a 5. I ragazzi di Cominotti, anche per via di qualche assenza illustre, si concedono completamente agli avversari che arrivano ad un parziale di nove reti a zero. Solo con l’uscita dal campo di Tradori e con la sua sostituzione con un uomo di movimento riescono ad accorciare le distanze con Piludu, l’ultimo a mollare, che si dimostra ancora una volta l’unico membro dal quale la squadra non può prescindere. Vediamo gli highlights.

Sblocca subito il match Ambu che lanciato in verticale da Serra controlla e batte Puddu di punta. Al quinto minuto, da corner, Zedda premia l’inserimento di Serra che impatta bene col piatto e firma il 2-0. Poco dopo Ambu penetra centralmente non trovando nessuna opposizione al suo tiro da posizione centrale che si insacca in rete. Appena entrato Mallus sigla il 4-0 fintando il tiro con destro per poi concludere con il sinistro. Lo stesso Mallus si si guadagna e batte la una punizione sulla tre quarti da posizione defilata, male Puddu che si fa sorprendere sul suo palo da un tiro forte ma non irresistibile. Ancora Mallus penetra centralmente e giunto al limite regala a Frau la palla del 6-0. Al 20esimo ancora Ambu sfrutta la prateria sulla sinistra lasciatagli dagli avversari e non si fa pregare e spedire nuovamente la palla in rete. Continua la pessima giornata di Puddu che non riesce a respingere un tiro senza pretese dalla lunga distanza di Serra.

A inizio ripresa regge leggermente meglio la difesa dell’Agenzia ma al quinto minuto è costretta ad arrendersi di nuovo, questa volta al sinistro dal limite di Spano che piega le mani al portiere. Tiene alta la bandiera Piludu che trasforma in gol la punizione di Pintus bucando barriera e portiere. Frau incomincia e termina l’azione del decimo gol, nel mezzo la pennellata di Zedda che consente all’8+1 di siglare la sua doppietta con un destro al volo. Dall’altra parte Cominotti dal corner prova il cross al centro trovando la schiena di Ambu che spedisce la palla nella sua porta e Piludu accorcia ulteriormente le distanze con un improvviso destro secco dalla distanza. Sfonda ancora sulla destra Piludu che con un altra conclusione da fuori area mette a segno il 10-4. L’Fc Sgabuz ritorna al gol con Mallus, servito dal fondo da Spano, nella totale assenza di aggressività dei difensori avversari. Per loro solo Piludu sembra avere le idee giuste per poter far male, infatti l’azione successiva a ancora a segno con un pallonetto direttamente dalla sua metà campo. Chiude in conti Ambu con un facile tocco a rete che fissa il punteggio finale sul 5 a 12.

Pagelle Agenzia Funebre Cominotti

PUDDU 4. Incappa in una giornata più che negativa il numero uno dell’Agenzia. Praticamente qualsiasi tiro in porta è un gol, lento nel gettarsi a terra in tuffo e male nella reattività. Leggermente meglio in uscita dove ogni tanto riesce a opporsi, ma tra i pali anche un semplice tiro dalla lunga distanza riesce a sorprenderlo.

PILUDU 8. L’unico giocatore della squadra che oggi ha deciso di scendere in campo. Per la verità è per lunghi tratti assente anche lui, nel primo tempo ha due occasioni ma le sciupa concludendo con poca convinzione. Nel finale non ci sta e diminuisce il passivo con azioni dal tutto personali.

CADELANO 6. Prova a fare movimento e pressing in attacco. E’ servito pochissimo, quei pochi palloni buoni ogni tanto riesce a tenerli e a giocare bene per i compagni. Sufficienza per l’impegno, in costante difficoltà nel corpo a corpo con i difensori avversari.

Pagelle Fc Sgabuz

AMBU 8. Fa quello che vuole sulla fascia sinistra. Incredibilmente viene lasciato libero uno dei più pericolosi della squadra, lui non ci pensa di volte a percorrere efficacemente le praterie che lo indirizzano verso la porta avversaria. Da riconoscergli anche il gesto di fair play che lo vede protagonista nel dichiarare di aver segnato con l’ausilio della mano.

MALLUS 8,5. Il migliore in campo perchè da equilibrio ala squadra. Solidissimo dietro, i vari Cominotti e Cadelano non lo impensieriscono minimamente, e scattante e pungente davanti. Nei pressi dell’area avversaria è sempre lucido e appena ha lo spazio punisce.

SPANO 6,5. A causa dei primi due citati, passano in ombre le prestazioni dei compagni di squadra. Quindi diamo una nota di merito a Spano che si rende protagonista di una partita attenta e diligente, mette intensità e tatticismo, quando può si spinge in avanti trovando assist e gol anche per merito della serata storta del portiere Puddu.

AGENZIA FUNEBRE ARTEMARMI COMINOTTI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
20Manuel CadelanoLT60000
0Marco Busonera DCs.v.0000
6Roberto SabaLT60000
1Riccardo PudduGK40000
00Matteo Pintus LTs.v.0000
90Francesco Luigi CominottiJO50000
7Alessandro PintusLT60100
5Andrea BordonaroLT50000
17Matteo PiluduLT84000

F.C. SGABUZ

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
81Ivano FrauDC6,52000
4Giuseppe Michele SpanoPV6,51100
12Daniele MasciaLT60000
8Domenico ZeddaLT70200
11Yari MallusLT8,53100
6Luciano AmbuLT84000
3Nicola SerraDC6,52100
1Andrea TradoriGK60000
Vt
40
53
Gl
4
12
As
1
5
Am
0
0
Es
0
0