LONGOBARDA EUROSPIN – PC’N LED

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
LONGOBARDA EUROSPIN6Vittoria
PC’N LED12Sconfitta

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
14/03/2017 22:00 Girone B 2017

Cronaca

Il Longobarda Eurospin passa avanti e controlla la gara, Pc’n nervoso e senza idee: 6-2!

La partita più equilibrata della serata è quella tra il Longobarda Eurospin e il Pc’n Led, valida per il recupero della prima giornata del girone A della San Benedetto Cup. A fare la differenza sono state ancora una volta le giocate di Marcia che con la sua doppietta e l’assist nel finale ha dato un grosso contributo per la conquista dei tre punti, giunti comunque grazie a una buona prestazione complessiva della squadra. Per il Pc’n Led pesa soprattutto il nervosismo mostrato sia in campo che fuori e la poca coesione del gruppo che non permette di giocare l’uno per l’altro e di sacrificarsi insieme per raggiungere la vittoria. Vediamo gli highlights.

Al quarto minuto passa avanti il Longobarda: Mei, dopo aver mandato alle stelle una buona occasione, si fa perdonare spedendo in rete la palla servitagli da corner da Zara. Raddoppia Marcia che lanciato a rete da Mei vince il corpo a corpo con Perra e solo davanti a Orrù non sbaglia, riuscendo a indirizzare bene la palla all’angolo basso. Al settimo minuto sempre Marcia riesce a sfondare centralmente, Orrù neutralizza la sua prima conclusione ma non può nulla sulla sua stessa ribattuta. Il Pc’n Led, in svantaggio, incomincia a innervosirsi. La partita quindi si spezzetta e le occasioni scarseggiano da entrambe le parti, eccezion fatta per il palo da buona posizione di Baragone. Lo stesso Baragone prima dello scadere va vicinissimo al 3-0 ma il suo destro in scivolata termina di poco al lato.

Nella ripresa la prima azione pericolosa è di Perra che sfonda sulla sinistra ma la sua puntata finisce nella parte esterna della rete. Al sesto minuto Sarritzu trova lo spazio per il destro da fuori, Piga non si oppone benissimo con i piedi non riuscendo a trattenere e la palla diventa buona per Olla che mette a segno il tapìn. Nel momento migliore degli arancio è Serpi a siglare il 3-1 su una punizione dalla distanza, male Orrù che non è reattivo nel tuffo sulla sua destra. Al 13esimo Perra riesce a spingere, questa volta sulla fascia destra, totalmente perso dagli avversari ed è libero di battere Piga con un tiro che termina sotto la traversa. Ci pensa Mei a riportare i suoi a due gol di distanza grazie a un sinistro dai 15 metri che bacia il palo e termina in rete. Marcia recupera un altra palla a centrocampo, corre palla al piede e al momento giusto concede a Baragone la palla del definitivo 5-2. Nel finale Sarritzu riesce nell’impresa di colpire due pali a porta vuota, simbolo di una serata piuttosto amara per lui e per la sua squadra.

Pagelle Longobarda Eurospin

MARCIA 7,5. Forza nelle gambe e una buona tecnica sono le qualità del numero dieci che anche oggi si è dimostrato una pedina fondamentale del Longobarda. Sale in cattedra tra il finire del primo e l’inizio del secondo tempo indirizzando la partita nei binari giusti. Ogni tanto si intestardisce e non gioca con i compagni.

BARAGONE 6,5. Buone incursioni palla al piede e ottimi inserimenti senza palla. Manca due volte l’appuntamento col gol, si presenta in ritardo ma comunque nel limiti trovando il 6-2 quasi allo scadere. Anche dal punto di vista dell’intensità si comporta piuttosto bene.

MEI 7. Si mette in mostra anche Mei che a parte l’errore iniziale sotto porta si capisce subito che è in giornata. Combina alla grande con Marcia e oggi ha il piede caldo dalla distanza. Doppietta per lui e un quasi assist per il 10, sfumato solo per una giocata difensiva avversaria.

Pagelle Pc’n Led

PERRA 6,5. Tra le chiacchiere generali, uno dei pochi a parlare poco e a giocare e correre tanto è Perra. Si dimostra un esempio per i compagni, corre e lotta per tutta la partita, non è in grandissima serata dal punto di vista tecnico ma sulla fascia resta sempre il pericolo numero 1.

OLLA 6,5. In attacco sembra essere il più pericoloso. Ha una sola palla nitida e la sfrutta alla perfezione. Ha un buon controllo palla e quando ne ha l’opportunità riesce a tenere alta la squadra. Troppo nervosismo anche per lui che dopo un normale fallo di gioco subìto stacca la spina.

SARRITZU 6. Assente per dei tratti di gara. Polemiche con la panchina dall’inizio alla fine. Si vede che la qualità c’è ma in questa condizioni è difficile farla uscire. Conclude la sua gara con la sagra degli orrori che lo porta e sbagliare due gol clamorosi, soprattutto nella prima delle due occasioni era obiettivamente molto più facile centrare la porta che colpire il palo.

LONGOBARDA EUROSPIN

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
10Francesco MarciaLT7,52100
14Alberto MeiLT72000
12Alessandro MallocciDC60000
1Bruno PigaGK60000
99Danilo Cipriani PVs.v.0000
7Massimiliano Portas DCs.v.0000
0Cristian Bazzato DCs.v.0000
23Andrea BaragoneLT6,51000
79Lorenzo SerpiDC6,51000
00Stefano Sarigu GKs.v.0000
9Isaac ZaraPV60000

PC’N LED

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
99Fabio LobinaLT60000
9Giovanni Andrea SarritzuLT60000
77Emanuele FumagalliLT50000
1Alessandro OrrùGK50000
11Giampaolo OllaLT6,51000
10Luca MontalbanoLT50000
23Andrea MurruLT5,50000
3Francesco PerraLT6,51000
4Alessandro PirasLT50010
Vt
44
49
Gl
6
2
As
1
0
Am
0
1
Es
0
0