PINK & BLACK TEAM – THE ROCKS

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniEspulsioniGoalsEsito
PINK & BLACK TEAM (1)13Sconfitta
THE ROCKS34Vittoria

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
16/03/2017 21:00 Girone B 2017

Cronaca

Pink & Black va avanti ma subisce la rimonta di una cinica The Rocks, è 4-3 con doppietta di Cabras

La vittoria del cinismo, difesa e contropiede, The Rocks bagna il suo esordio nella 4’ San Benedetto Cup imponendosi con un sofferto 4-3 in rimonta su una Pink & Black sfortunata e sciupona. Bella gara, incerta e combattuta sino alla fine, il punteggio forse è bugiardo, Pink & Black Team ha senz’altro parecchio da recriminare, i rosa-nero hanno condotto quasi sempre la partita, chiudendo il primo tempo in vantaggio salvo poi farsi riprendere in avvio di ripresa; il forcing a tutta del secondo tempo non ha prodotto gli esiti sperati, anche per propri demeriti, e se anche un pari suonava beffardo figuriamoci una sconfitta. The Rocks ha saputo sfruttare al massimo quelle poche occasioni avute e soprattutto nel secondo tempo si è saputa difendere con grande compattezza ed efficacia, mancando anche il 5-3 nel finale. Partita di sacrificio e sofferenza per i neri diretti da Alex Rossi, apparsi in certi frangenti più lucidi e meno frenetici. In sintesi la cronaca, è The Rocks a rompere gli equilibri con Pozzi, abile nel ricevere in profondità da Cabras e nel girare in rete dalla destra, sul palo lontano. In pochi minuti Pink & Black Team ribalta il risultato, su angolo di Fanti Sitzia gira in rete dal limite dell’area, poi lo stesso Sitzia approfitta di una distrazione della difesa nera, sugli sviluppi di un filtrante centrale di Fanti, e dalla destra trafigge Loi da posizione ravvicinata. Vadilonga compie una prodezza su Nessi ma nel replay del duello è l’attaccante di The Rocks a spuntarla, trasformando un calcio di punizione dal limite dell’area destro. La parità è rotta subito dopo, Fanti riporta avanti Pink & Black con un improvviso diagonale da posizione molto defilata sulla destra, all’incrocio dei pali, quindi Piras colpisce il palo su apertura di Sitzia. In avvio di ripresa The Rocks effettua il contro-sorpasso, Cabras prima finalizza una rimessa laterale da sinistra di Nessi con un preciso inserimento, quindi realizza il 4-3 con un bel diagonale rasoterra da sinistra, su stupendo invito di Pozzi. I venti minuti finali sono un autentico assedio di Pink & Black, ma la traversa dice no a una botta dalla distanza di Sitzia, quindi Locci si divora il pari facendosi ipnotizzare da Loi, a tu per tu. Nel finale, il team in maglia rosa nero perde il proprio portiere, Vadilonga, espulso per aver interrotto una chiara occasione da gol fuori area su Picasso lanciato in contropiede, lo stesso Picasso potrebbe sigillare i tre punti ma fallisce un gol clamoroso a porta vuota.

Le pagelle – Pink & Black Team

Sitzia 7.5: Si cerca e dialoga spesso con Fanti, una ricerca di intesa che produce due suoi gol e una quasi tripletta, negatagli da Loi a fine primo tempo. Peccato quando non aggancia un pallone facile, tutto solo, ma è da applausi un’apertura per Piras allo scadere. È il più efficace e positivo nel secondo tempo, non è proprio serata con la traversa centrata da venticinque metri.

Locci 5.5: Come sempre gioca con gran personalità ma in difesa alterna buoni interventi a mancanze ingiustificate, sguarnendola e aprendo pericolosi spifferi. Gronda sangue e rammarico il clamoroso gol del possibile 4-4 fallito nei minuti finali, davanti a Loi.

Fanti 6.5: Furetto imprendibile e sempre minaccioso specie nel primo tempo, un gol da favola, un assist e mezzo, un duetto con Sitzia da copertina, ma nel secondo tempo non trova spazi e non trova modo di incidere, andando via via spegnendosi.

Le pagelle – The Rocks

Pozzi 8: Versione difensore centrale, la costante pressione avversaria lo costringe ad arretrare il raggio d’azione, ma gioca con un’intelligenza tattica straordinaria, perché oltre a svolgere lavoro sporco di copertura sa anche cambiarsi d’abito e indossare giacca e cravatta. La qualità, ovvero il bel gol del momentaneo 1-0 e soprattutto l’assist al bacio per il 4-3 di Cabras e un altro pallone d’oro a Picasso nel finale, poi dietro a fare barricate, e non ce n’è per nessuno. Bravissimo.

Cabras 8: Inizia con un ingenuo e vietato retropassaggio per il proprio portiere, ma è l’unica incertezza, non si vede tantissimo perché appare e scompare ma in questa partita, sul libro, resterà il suo nome; il perfetto assist per il vantaggio di Pozzi e la repentina doppietta che decide il match in avvio di ripresa, un grandissimo inserimento e un colpo da biliardo. Vadilonga gli nega il tris con un miracolo.

Picasso 6: Assente ingiustificato per tantissimi minuti, poi nel finale entra nel vivo e diventa protagonista, una buona chiusura difensiva, un contropiede avviato e l’espulsione di Vadilonga procurata con una percussione tra due avversari, fatti secchi. Sarebbe da 6.5 per il gran contributo, ma il gol del 5-3 mangiato a porta vuota è assurdo, un erroraccio che ricorderà a lungo, ma con grande sua autoironia sappiamo che ci riderà su.

Le interviste a fine gara – Pink & Black Team

Sbollita la rabbia per una sconfitta beffarda, Alessio Sitzia analizza con noi questo sfortunato esordio, “peccato, ci siamo un po’ persi in alcuni frangenti della gara. Loro cinici? Si, vero, quelle poche occasioni avute le hanno sapute cogliere, cinque occasioni e tre gol. Noi abbiamo colpito due legni, sfortunati, abbiamo sviluppato molto gioco ed è andata bene, ci è mancato solo il risultato. È una beffa, ma ci sta, siamo un gruppo nuovo che si deve amalgamare; il risultato è bugiardo”.

Le interviste a fine gara – The Rocks

La vittoria del coraggio, del cinismo, e di una gran compattezza difensiva, Christian Mascia è soddisfatto, “la vittoria del cinismo, saper sfruttare le occasioni anche con un uomo in più; potremo essere un po’ più uniti ma buona la prima; vittoria meritata? Sicuramente si, e ottimo portiere, stavolta i lanci lunghi sono serviti a qualcosa”.

 

PINK & BLACK TEAM (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Andrea VadilongaGK6.50001
17William PoddaGK, DC60000
11Nicola FantiPV6.51100
0Mauro LocciLT5.50000
10Ivan IbbaLT50000
19Alessio SitziaLT7.52100
6Alessandro PirasLT60000

THE ROCKS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Raimondo LoiGK80000
21Alberto NessiDC71100
7Marcello PirasDC50000
6Antonio CabboiLT50010
4Matteo CabrasLT82110
10Michael PozziPV81100
9Nicola PicassoPV60000
8Christian MasciaLT6.50010
Vt
43
53.5
Gl
3
4
As
2
3
Am
0
3
Es
1
0