REALCOLIZZATI FC – ELETTRONICA SARDA

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
REALCOLIZZATI FC3Sconfitta
ELETTRONICA SARDA (1)5Vittoria

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
15/02/2017 21:00 Girone A 2017

Cronaca

L’inferiorità numerica non pesa all’Elettronica Sarda, liquidato il Realcolizzati Fc: 3-5!

Settima giornata di ritorno del girone A del Cagliari League “Mush, in collaborazione con Consulenza Impresa e Tecnocasa Studio Musicisti”. L’Elettronica Sarda si presenta sul terreno di gioco con soli sei effettivi per la sfida contro il Realcolizzati Fc. A non fare pesare l’inferiorità numerica è Pischedda, che si rende autore della sua miglior partita fin qui, firmando un poker e mettendosi sulle spalle tutta la squadra. Occasione persa, come ha sottolineato il mister Sirigu, per Cogoni e compagni. Vediamo gli highlights.

Al secondo minuto, dopo una prima occasione di Grandulli conclusasi con il pallone sul palo, sono i Realcolizzati ad andare in vantaggio: Cogoni da corner imbecca bene Porrà che con un grande stacco colpisce di testa e batte Mainas ( costretto oggi tra i pali ). Il pareggio giunge con un altro calcio piazzato, la battuta dal limite è affidata a Pischedda con il sinistro riesce a spedire vicino all’incrocio non dando speranza ad Orrù di intervenire e incominciando così il suo show. L’inferiorità numerica costringe l’Elettronica ad affidarsi per lo più alle ripartenze con le sue frecce Grandulli e Pischedda, mentre gli avversari cercano di giocare per vie orizzontali ma difficilmente riescono a trovare l’imbucata giusta. Al 16esimo è ancora Cogoni a vestire i panni di assistman liberando all’indietro Angius che con il suo tiro di destro bacia la traversa e sigla il vantaggio. Il numero 11 si mette nuovamente in evidenza, questa volta su punizione, colpendo in pieno la traversa con un buon piatto a giro. A un minuto dalla fine del primo tempo Pischedda si mette in proprio e con uno slalom speciale riesce a far fuori mezza difesa avversaria e a pareggiare con una conclusione dal limite.

In avvio di ripresa le migliori occasioni sono per i viola, la fortuna però non è della loro e i pali di Cogoni e Cicalò ne sono la dimostrazione. A segnare invece è l’Elettronica, è ancora Pischedda che non perdona e approfittando di un regalo della difesa avversaria riesce a portare in vantaggio i suoi. Al 42esimo è Angius a ridare morale alla sua squadra: raccoglie l’assist dal fondo di Frau e di prima con il destro mette la palla in buca d’angolo per il nuovo pareggio. Pischedda però è incontenibile e a tre minuti dalla fine trova il poker costruendo e concludendo un’azione praticamente tutto da solo. Allo scadere Grandulli mette il punto esclamativo sulla vittoria che ricandida la sua squadra alla lotta per il primo posto, distante soli 3 punti.

Pagelle Realcolizzati FC

COGONI 6,5. E’ uno di quelli con maggiore qualità. Ha la giocata nelle corde ed’è lui a costruire le occasioni più importanti sia per se stesso che per i suoi compagni. Può fare molto di più, non sembra metterci la cattiveria necessaria per incidere anche in zona gol. Anche un po’ sfortunato, colpisce due pali.

PORRA’ 7. Tiene bene il reparto difensivo, ha fisicità e la sfrutta limitando tanto Grandulli. Buono anche con i piedi quando si spinge in avanti e quando incomincia l’azione. Di testa domina sia nella sua area che nell’area avversaria, infatti trova il gol proprio con un colpo di desta e ci va vicino almeno altre due volte.

FRAU 6,5. Fa un buon lavoro sulla fascia sinistra proponendosi tanto. Arriva poco sul fondo ed’è un male perchè quella è la via giusta per colpire, infatti il gol di Angius nasce proprio da una sua azione sulla linea di fondo. Soffre il contatto fisico, anche se ci mette una buona grinta.

Pagelle Elettronica Sarda

PISCHEDDA 8,5. Ovviamente è senza ombra di dubbio il migliore in campo. Vince la partita quasi da solo costruendosi i gol dal niente. Corsa da vendere e grande qualità, in più è cattivo calcisticamente e si vede che ha tanta voglia di vincere.

GRANDULLI 6,5. Costruisce palle gol a fiumi, ma puntualmente o spedisce il pallone alle stelle o tira debole addosso al portiere. In contropiede è devastante data la sua velocità e il suo controllo palla perfetto anche quando è a mille all’ora.

DI IORIO 6. Una nota di merito per il presidente e capitano. Ha giocato poche partite dall’inizio del torneo fino ad oggi ma, come questa sera, ha sempre risposto presente giocando con grande attenzione e professionalità. Chiude bene gli spazi e prova qualche affondo sulla fascia che crea pericoli alla difesa avversaria.

Le interviste – Antonello Sirigu (Realcolizzati Fc)

Il mister a fine partita analizza la sconfitta:”Abbiamo sofferto molto a centrocampo, perchè se uno deve stare al centrocampo non lo devo trovare in fascia, altrimenti lascia il buco al centrocampo e anche se sono in cinque loro ti fanno male. Gli abbiamo lasciato troppi spazi e il tempo per avanzare e tirare liberamente”.

Le interviste – Bruno Di Iorio ( Elettronica Sarda )

Il capitano, soddisfatto, si esprime così:”In sette l’avremmo vinta senza difficoltà. Pischedda è stato decisivissimo, ha fatto praticamente tutto lui. Siamo stati compatti, diciamo che è stato difficile oggi ma andiamo avanti. Aspettiamo le fase finali per essere al completo.”.

REALCOLIZZATI FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
6Massimo AngiusAT6,52000
2Riccardo CicalòLT6,50000
11Diego CogoniPV6,50200
10Andrea FaeddaCC60000
20Antonio SoroDF60000
7Alessio FrauCC6,50100
99Alessandro PorràDF71000
1Alessandro OrrùGK60000

ELETTRONICA SARDA (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
3Gabriele PischeddaLT8,54000
8Tommaso OrrùLT60000
5Andrea MarchettiLT60000
7Massimo Lobina PVs.v.0000
0Andrea MainasGK60000
2Bruno Di IorioDC60000
10Simone GrandulliPV6,51000
Vt
49
38
Gl
3
5
As
3
0
Am
0
0
Es
0
0