FC COLONIA SARDA – REVISIONI NON STOP

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
FC COLONIA SARDA 2011 (1)15Vittoria
REVISIONI NON STOP (1)1Sconfitta

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
03/01/2017 21:00 Girone B 2017

Cronaca

Curreli e Cintura stendono Revisioni Non Stop: 5-1 e la capolista vola!

Altra vittoria per il Colonia Sarda che si porta a 24 punti in classifica. La vittima di oggi è stata la formazione di Perra, che pur giocando con voglia e intensità, non è mai stata nelle condizioni di portare a casa il risultato. Il gioco palla a terra dei ragazzi di Lenzen ha portato a svariate conclusioni verso la porta avversaria e ha cacciato il Revisioni Non Stop nella sua metà campo, costringendola ad effettuare lanci lunghi e a giocare quasi esclusivamente in contropiede. Vediamo gli Highlights.

Al quarto minuto Curreli mette subito in mostra il suo talento, il suo destro di prima dal limite dell’area è forte e preciso, sfiora il primo palo e si insacca alle spalle di Cossu per l’immediato vantaggio. La squadra di Lenzen continua a pressare e a schiacciare gli avversari sfiorando più volte il raddoppio che non arriva per un pizzico di imprecisione sotto porta e per le buone parate di Cossu su Curreli e Cintura. Il numero 1 di Revisioni però non può nulla sul tiro dalla distanza di Cintura che, deviato leggermente da Pia, rende impossibile l’opposizione. Dall’altra parte, i fluo vivono di ripartenze, aggrappandosi a qualche buona azione di Cambarau e Mulas, che però non porta al gol. Su una leggera distrazione del Colonia, al 21esimo, Sirigu accorcia le distanze: filtrante di Piras dalla fascia verso il centro e grande inserimento del 2 che firma il gol del 2-1. Ci pensa Curreli, allo scadere, a ricacciare indietro gli avversari grazie al suo inserimento vincente sul calcio d’angolo.

La ripresa è ancora dalla parte dei bianchi: dopo una grande respinta di piede di Cossu sulla conclusione di Ajello, la palla è buona per Curreli che vede e premia l’inserimento di Cintura al limite dell’area, permettendogli la doppietta. Da segnalare la giornata sfortunata del bomber Ajello, incredibili le sue occasioni fallite tra parate, imprecisioni sotto porta e legni; al 15esimo riesce nell’impresa di colpire un doppio palo interno senza che la palla si insacchi in rete. Gli ultimi minuti sono amministrati senza difficoltà dalla capolista, che va più volte vicino al 5-1 , trovato solo a un minuto dalla fine del match ancora con Cintura con un altro destro da fuori area che gli permette di siglare la tripletta personale e di portarsi il pallone a casa.

Pagelle Colonia Sarda

CURRELI 8. Orienta la partita verso una facile vittoria già nel primo tempo, la sua velocità sorprende sistematicamente la difesa avversaria che non ne legge mai i movimenti palla al piede. I suoi inserimenti sono sempre precisi e puntuali, accompagnati ovviamente da un ottima tecnica.

ADAMU 7. Fa buona guardia sulle rare occasioni degli avversari. Attento a bloccare i contropiedi, la loro arma più usata. Buono sulle palle alte (anche se con qualche sbavatura dal punto di vista del senso della posizione), in marcatura e anche nella prima impostazione di gioco.

CINTURA 7,5. Un’altra buona prova per il metronomo della squadra. La vaga somiglianza con Khedira la si nota non solo nella fisionomia ma anche nel tatticismo. Velenosissime le sue conclusioni dalla distanza e i suoi inserimenti che gli fruttano la bellezza di ben tre reti.

Pagelle Revisioni Non Stop.

CAMBARAU 6,5. Si trova spesso da solo contro la difesa avversaria, cerca di spuntarla contro i difensori avversari, anche con qualche colpo a sorpresa dalla distanza. Qualche volta riesce a trovare lo spazio per rendersi pericoloso, ma senza il sostegno della squadra non riesce a trovare la via del gol.

MULAS 6,5. Ancora una volta uno dei migliori dei suoi. Da tutto quello che ha per 50 minuti macinando metri e dando grande intensità. Quando ne ha l’occasione si propone in fase offensiva sulla fascia destra dimostrando una buona personalità. Buono anche in interdizione.

SIRIGU 6,5. Spesso pericoloso con i suoi inserimenti sulla fascia sinistra, trova il gol della speranza a fine primo tempo e sfiora più volte la doppietta, che però non arriva anche a causa della mancanza di lucidità sotto porta data dal dispendio di energie necessario per ricoprire entrambe le fasi.

Le interviste – Mattia Ajello ( Colonia Sarda )

Il capitano si intrattiene a fine partita e analizza così il match:”La nostra forza è la mentalità con la quale scendiamo in campo, poi alla fine il gioco oggi non è piaciuto. Eravamo leggermente disorganizzati, sono contento per la correttezza della partita dal punto di vista agonistico

Le interviste – Maurizio Cossu ( Revisioni Non Stop )

Parla il portiere dopo la buona prestazione personale:”La nostra è un ottima squadra, la classifica è molto bugiarda perchè purtroppo ogni volta siamo rimaneggiati, facciamo quello che possiamo. La partita di oggi un po ce la siamo giocata, poi non avendo cambi e considerando anche la gioventù e la maggiore motivazione degli avversari alla fine il risultato è più che giusto”.

Vt
82
42
Gl
5
1
As
4
1
Am
1
0
Es
0
0