ELETTRONICA SARDA – ZUDDAS GOMME

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
ELETTRONICA SARDA (1)5Vittoria
ZUDDAS GOMME (1)3Sconfitta

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
14/12/2016 22:00 Girone A 2016

Cronaca

Zuddas Gomme crolla sotto i colpi di Grandulli, l’Elettronica si porta in testa al campionato, 5-3!

Nella nona giornata del Cagliari League, l’ Elettronica Sarda tenta l’aggancio alla capolista Mush Casteddu . Per riuscire nell’impresa deve superare il Zuddas Gomme, una formazione in netta crescita alla ricerca della prima vittoria in campionato.

La gara inizia in discesa per la formazione di Di Iorio ( oggi in campo da titolare ), Grandulli mette a segno l’1-0 in avvio bucando Exana con una botta sotto la traversa. Il raddoppio è fortuito: Mainas lancia lungo per Grandulli che non aggancia e inganna il portiere in uscita, quinto minuto e già due a zero per i rossi. Nonostante non svetti dal punto di vista dell’altezza tra i centrali difensivi, Grandulli trova la rete anche di testa su un cross telecomandato di Lobina dalla destra. Nelle file nero-rosse Pisanu è il più attivo, va al tiro in due occasioni ma entrambe non creano difficoltà a Callai. L’Elettronica, dopo il triplice vantaggio, abbassa il ritmo e sul finale di primo tempo subisce il gol di Pischedda che accorcia le distanze.

In avvio di ripresa, Lobina riporta gli avversari a tre lunghezze di distanza: raccoglie la respinta della barriera sulla punizione di Di Iorio e dopo una finta segna con il destro. Al decimo, su palla inattiva, trova la doppietta Pischedda: colpo di testa su cross di Pisanu respinto dal portiere, sulla ribattuta è sempre il 20 il più veloce a ribadire in rete. Speranze di rimonta ancora bloccate sul nascere dal tandem Lobina – Grandulli che oggi funziona alla perfezione. Secondo assist di giornata per l’esterno e terzo gol del 10. Le palle inattive continuano ad essere un problema per l’Elettronica che permette nuovamente agli avversari di rientrare in partita: ancora corner, questa volta battuto basso da Pisanu e tripletta per Pischedda lasciato colpevolmente solo in area.

La squadra di Di Ioro così raggiunge la vetta della classifica rendendo fede al pronostico che li vedeva favoriti contro i ragazzi di Zuddas.

Pagelle Elettronica Sarda

GRANDULLI 7,5. Schierato prima punta in solitaria per l’assenza di Lai fa impazzire Mureddu e non da punti di riferimento a tutta la difesa avversaria. Una molla difficile da fermare che non lascia scampo al portiere Exana, costretto a concedergli una tripletta.

MAINAS 7. E’ sempre libero di impostare nella sua metà campo per via della totale assenza di pressing da parte degli avversari. I suoi lanci sono sempre precisi ed’è efficace anche in fase offensiva dove trova un gol fortunato e scheggia la traversa dalla lunga distanza.

LOBINA 7. Distribuisce fantasia sulla fascia destra. Ci rende partecipi di una prestazione di alta qualità condita da colpi di tacco sombreri e altri giochi di prestigio. Il suo gioco non è fine a se stesso ma ha come scopo dare il contributo alla vittoria.

Pagelle Zuddas Gomme

PISANU 7. Crea gioco a centrocampo cercando di velocizzare la manovra offensiva con tocchi di prima e verticalizzazioni improvvise. Si fa vedere anche in zona gol ma le sue conclusioni verso Callai partono sempre senza una grandissima convinzione.

PISCHEDDA 7,5. Protagonista assoluto della prestazione della sua squadra. Si muove tra le linee e si dimostra abile sia nel gioco aereo con colpi di testa e tentativi in rovesciata e sia palla a terra, dialogando bene con i compagni. Tripletta per lui e pallone a casa.

EXANA 4,5. Non riesce a ripetere la buona prova della settimana scorsa. Male in uscita ( colpevole sul gol di Mainas ), e insicuro tra i pali. Si rende comunque autore di qualche parata interessante, soprattutto in quelle dove è richiesta una buona dose di riflessi.

Le interviste – Bruno di Iorio ( Elettronica Sarda )

Avete sofferto l’assenza di Lai in attacco? Risponde il presidente:” Abbiamo sofferto la sua assenza e abbiamo sofferto troppo in generale. Non abbiamo dato punti di riferimento in attacco, però potevamo gestirla meglio. Comunque eravamo in sette e la mancanza del cambio ha influito sulla prestazione”.

Le interviste – Davide Pisanu ( Zuddas Gomme )

A fine gara si esprime così il capitano:” Abbiamo avuto un po di disattenzione all’inizio, anche un po di sfortuna. Poca concentrazione da parte di tutti, non solo da parte della difesa. Poi ci siamo ripresi, peccato perchè potevamo portare la partita sul pareggio o quantomeno rendergli la vita più complicata fino all’ultimo, complimenti al loro portiere”.

ELETTRONICA SARDA (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
8Tommaso Orrù LTs.v.0000
9Andrea MarchettiLT60000
7Massimo LobinaPV71200
88Yuri CallaiGK70000
99Andrea MainasGK71000
20Davide PinnaDC60000
2Bruno Di IorioDC6,50000
10Simone GrandulliPV7,53000

ZUDDAS GOMME (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
0Alberto FollesaLT5,50000
2Filippo MandasLT5,50000
1Omar ExanaGK4,50000
3Gianfranco FrauDF50000
8Fabrizio SannaJO50000
6Davide PisanuLT70100
20Luca PischeddaJO7,53000
99Cristiano PaniCC50000
11Maurizio MuredduJO4,50000
Vt
46
47
Gl
5
3
As
2
1
Am
0
0
Es
0
0