ELETTRONICA SARDA – MUSH CASTEDDU FC

vs

Risultati

SquadraEspulsioniGoalsEsito
ELETTRONICA SARDA (1)8Vittoria
MUSH CASTEDDU FC17Sconfitta

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
07/12/2016 22:00 Girone A 2016

Cronaca

Alta tensione Elettronica, crolla la capolista. 8-7 il finale!

La capolista incontra, nella gara delle 22.00, la mina vagante chiamata Elettronica Sarda, capace come nella gara di oggi, di mostrare due facce anche durante la stessa partita. A tratti apatica e spenta, a tratti irresistibile.

L’inizio che è costretto a guardare Di Iorio dalla panchina è da incubo, dopo dieci minuti i suoi sono sotto 3-0, colpiti e affondati dalla freccia Mura. Primo gol al tapìn dopo il palo di Tuveri, poi non sbaglia sulla verticale di Carta che lo mette a tu per tu contro Di Pompa, e infine tripletta con una puntata da posizione centrale che sibila nella parte interna del palo.

Così il mister è costretto a giocare la carta Grandulli che è subito vincente: il 10 scappa sulla sinistra a due avversari per poi farsi parare la conclusione da Onidi, sulla respinta il più veloce è Pischedda che mette dentro sparando sotto la traversa. Ma oggi Mura è devastante e allo scadere riesce a raggiungere il poker dopo una bella azione personale sulla sinistra.

A inizio ripresa Boi suona la carica, il suo sinistro è perfetto sotto l’incrocio dove Onidi non può arrivare. Appena un minuto dopo l’errore di Tuveri spiana la strada a Grandulli per il 3-4 che da ancora più fiducia ai rossi. Infatti poco dopo arriva il pari ancora con Grandulli, questa volta in contropiede è libero di puntare Onidi e superarlo con il destro. La partita non ha un attimo di riposo: nuovo vantaggio di Ciuffo sul cross di Mura e pari immediato dell’Elettronica con Lobina. Dopo il pareggio e una gara di rincorsa, Pischedda riesce perfino a trovare il vantaggio: fallo su Lai al limite, nessuno chiede la distanza e Pischedda batte sorprendendo tutti che aspettavano il fischio dell’arbitro, gol regolarissimo e 6-5. Costretti in sei dall’espulsione per doppio giallo di Ciuffo, i ragazzi di Onidi subiscono il 7-6  dopo il triangolo tra Lai e Grandulli che porta quest’ultimo al gol. A questo punto l’Elettronica cala di intensità e subisce l’orgoglio degli avversari che accorciano le distanze e pareggiano con la doppietta di Tosi in rapida successione. La partita sembra ormai destinata al pari ma la squadra di Di Iorio trova i tre punti allo scadere con con Boi in ribattuta. Tre punti che consegnano la possibilità di agganciare il primo posto distante solo tre lunghezze, l’imperativo sarà vincere la partita da recuperare.

Pagelle Elettronica Sarda

GRANDULLI 8,5. Cambi la partita con il suo ingresso in campo, è il jolly di Di Iorio, o il suo asso nella manica se preferite. Oltre i tre gol e l’assist della vittoria, gioca un match di altissima intensità, risultando imprendibile dagli avversari quando corre palla al piede. Inoltre gioca con i compagni ed esalta anche le loro caratteristiche.

LAI 6,5. A proposito, Lai è quello che più beneficia dell’azione di Grandulli. Ma vale anche l’opposto. Grazie al suo gioco di sponda e il suo lavoro sui palloni sporchi permette le penetrazioni centrali dei centrocampisti. Impreciso sotto porta dove ha buone occasioni ma le fallisce tutte.

MAINAS 7. Il più altalenante, dal punto di vista del rendimento, della sua squadra. Oggi a parte il black out dei primi minuti è attento tutta la partita. La sua qualità messa al servizio della difesa da quella fantasia in più ad inizio dell’azione. Un difensore moderno insomma, la continuità dell’Elettronica passa anche per il suo miglioramento tattico e di posizione.

Pagelle Mush Casteddu

MURA 8. Percentuale realizzativa spaventosa. Trasforma in gol ogni pallone che passa nei pressi dell’area di rigore, anche l’intesa con Ciuffo non è male anche se si può migliorare. Inevitabilmente cala nel finale, ma resta il pericolo numero uno per gli avversari.

ONIDI 7. Nonostante i gol subiti, non mi sento di attribuirgli la colpa per nemmeno uno di essi. Anzi, evita il gol a Lai e Gradulli in più occasioni con parate tra i pali, in allungo e in uscita. Conferma di essere uno dei migliori portieri del campionato.

TUVERI 6,5. Molto bene nel primo tempo a cenrtocampo, in difesa e in fascia. Propizia il primo gol di Mura e non permette le discese avversarie quando difende. Nel secondo tempo commette qualche errore e va in confusione, si assume le colpe di una rimonta che ovviamente però non è attribuibile esclusivamente a qualche suo errore.

Le interviste – Massimo Lobina ( Elettronica Sarda )

Lobina analizza la rimonta della sua squadra:”Abbiamo semplicemente iniziato a giocare come abbiamo sempre fatto, penso che l’inizio sia stato un caso, eravamo forse un po distratti e ci hanno punito. Poi però abbiamo ripreso a giocare come al solito e abbiamo portato a casa la vittoria”.

ELETTRONICA SARDA (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
3Gabriele PischeddaLT72000
8Tommaso OrrùLT60000
7Massimo LobinaPV6,51000
0Andrea di PompaPV60000
11Stefano BoiPV72000
99Andrea MainasGK70000
2Bruno Di Iorio DCs.v.0000
12Giampaolo LaiPV6,50100
10Simone GrandulliPV8,53100

MUSH CASTEDDU FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
8Walter MasalaLT60000
80Giuseppe MuraPV84100
17Nicola CartaPV60100
10Andrea TosiLT6,52000
89Fabio TuveriLT6,50000
7Michele SannaDF60000
11Paolo CiuffoPV6,51001
30Patrizio OnidiGK70000
Vt
53
51
Gl
8
7
As
2
2
Am
0
0
Es
0
1