ATLETICO TOCCO – ELETTRONICA SARDA

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
ATLETICO TOCCO (1)4Pareggio
ELETTRONICA SARDA (1)4Pareggio

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
03/01/2017 22:00 Girone A 2017

Cronaca

Atletico Tocco ed Elettronica Sarda danno spettacolo, continui capovolgimenti di fronte per un 4-4 finale!

Atletico Tocco ed Elettronica Sarda ci regalano una delle partite più emozionanti del torneo viste fin qui. Alle prestazioni dei singoli della squadra di Di Ioro, su tutti Orrù e Grandulli, risponde il gioco leggermente più di squadra e farcito da tante ripartenze dei ragazzi di Tocco, che arrivano inaspettatamente anche a 5 minuti dalla vittoria, sfumata dalla giocata sensazionale del solito Grandulli che acchiappa un pareggio, che permette ai suoi di guadagnare un punto ma che sa di occasione persa per l’aggancio ai primi. Vediamo gli Highlights.

Parte bene l’Atletico Tocco ma il vantaggio è dei ragazzi di Di Iorio: improvviso tiro dalla lunga distanza di Orrù che, deviato, sorprende Olla il quale non è molto reattivo nel buttarsi per terra. Il pareggio arriva all’ottavo: invenzione di Mallus che premia l’inserimento centrale di Serra con un lancio lungo e permette al 10 di battere Callai con un appoggio in rete di prima al volo. Grandulli riporta i suoi in vantaggio mostrando tutta la sua rapidità con una girata improvvisa da dentro l’area, sul passaggio di Pinna, che lascia inerme Olla. Tocco, dopo venti minuti opachi, trova il 2-2: avanzata di Mallus, palla buona per Arcudi che pesca proprio Tocco solo davanti al portiere che, girandosi, finta il tiro per dribblare Callai per poi mettere dentro il pallone. Non c’è il tempo per esultare che Orrù, scatenato, mette a segno la sua doppietta sfruttando un pallone magico di Grandulli che lo mette a tu per tu davanti ad Olla e, freddo, il laterale dell’Elettronica lo supera con un pallonetto. Allo scadere, proprio all’ultima azione del primo tempo, Arcudi riesce ad acciuffare il pareggio chiudendo il piatto sinistro sul secondo palo, non dando a Callai neanche l’opportunità di tentare la parata.

A inizio ripresa si mette in mostra Serra sfondando la traversa con un altro dei suoi tiri al volo, questa volta la coordinazione è perfetta ma la mira è leggermente sbagliata. Preludio al gol di Pani, sempre dalla distanza e ancora una volta su passaggio di Mallus; botta violenta sulla quale Callai riesce a mettere le mani ma non a respingere. L’Elettronica Sarda prova a spingere alla ricerca del pareggio, esponendosi di contro ai contropiedi degli avversari guidati da Mallus che rischiano di chiudere la partita. Al ventesimo però Grandulli decide di farci strofinare gli occhi: si mette in proprio e riesce da solo a pareggiare con una azione straordinaria composta da tre dribbling consecutivi e conclusa con un destro a giro sul palo lontano. Il triplice fischio di Lobina mette fine alle ostilità e fissa il risultato finale sul 4-4.

Pagelle Atletico Tocco

MALLUS 7. Tra i migliori in campo dei suoi. Manda in porta i compagni e detta i tempi al centrocampo svolgendo sia il lavoro sporco in fase di recupero, sia il lavoro di qualità con filtranti e palle in verticale. Ogni tanto si innamora del pallone e cerca la giocata anche in situazioni scomode.

SERRA 6,5. Va più volte alla conclusione trovando il gol e sfiorando la doppietta in almeno altre due occasioni. Non gli manca il coraggio di provare dalla lunga distanza e, effettivamente, è uno dei pochi della squadra a farlo. Manca quasi completamente nella fse di pressing sugli avversari.

OLLA 7. A parte l’errore iniziale si rende protagonista di un altra importante prestazione. E’ chiamato spesso in causa e risponde quasi sempre presente sia in uscita che tra i pali. La sua attenzione è una grandissima arma a suo vantaggio, è uno degli artefici del punto guadagnato.

Pagelle Elettronica Sarda

ORRU’ 7,5. Dimostra che quando ha voglia sa giocare a calcio. Tenta più volte la giocata e gli riesce quasi sempre. Si propone con costanza sulla fascia  fornendo una soluzione in più alle trame offensive della sua squadra e trovando anche due gol. Bene anche in fase difensiva.

GRANDULLI 8. Si conferma come uno dei più talentuosi del torneo, dal punto di vista prettamente tecnico forse il migliore in assoluto. Anche oggi regala giocate di alta scuola, come l’assist per il gol del 3-2 e l’azione personale per il pareggio.

PISCHEDDA 6,5. Mette sempre dinamismo, è quello che percorre più chilometri della sua squadra. E’ costretto a limitare il suo raggio d’azione quasi esclusivamente alla zona difensiva. Solo con la sua squadra sotto di un gol si propone anche in vanti dando velocità e creando qualche pericolo.

Le interviste – Marco Cavallet ( Atletico Tocco )

Parla Cavallet, oggi eccezionalmente nelle vesti di mister per via di un infortunio:” I nuovi innesti sono molto validi che sicuramente possono dare una mano, anche e soprattutto dal punto di vista tecnico. Soprattutto Yari ha un modo di giocare molto pimpante e votato all’attacco, che è fondamentale in queste partite”.

Le interviste Bruno Di Iorio ( Elettronica Sarda )

Si esprime cosi Di Iorio a fine gara:” Ci sta mancando un po di convinzione in queste gare, anche oggi potevamo vincere, anzi dovevamo vincere. Però l’importante è almeno non aver perso, vedremo nelle prossimo partite”.

Vt
55
51
Gl
4
4
As
3
2
Am
0
0
Es
0
0