CENTRO REVISIONI SANTA GILLA – REVISIONI NON STOP

vs

Risultati

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
04/11/2016 21:00 Girone B 2016

Cronaca

Gara equilibrata con tante occasioni sciupate, finisce in parità, 3-3!

La seconda gara del venerdì targato Cagliari League ha visto opposti Revisioni Non Stop a Revisioni Santa Gilla, match valevole per la terza giornata del Girone B. L’evento si è concluso in parità, e per quello che si è visto in campo è il risultato più giusto. Non è stata una gara particolarmente spettacolare e vista la qualità delle due compagini ci si aspetta qualcosa in più. Entrambe le squadre sono apparse poco organizzate e dal punto di vista tattico non sono riuscite ad imporre un gioco continuo nel computo dei cinquanta minuti. Si è vissuto di fiammate improvvise e di giocate individuali, più che di reali trame collettive. Abbiamo assistito ad occasioni clamorose da ambo le parti, spesso dovute a disattenzioni difensive, ed a una marea di gol mangiati da giocatori che di solito non sbagliano mai davanti alla porta. E’ mancata la lucidità ad entrambe le squadre. Questo è il primo punto per Revisioni Non Stop che serve perlomeno a muovere la classifica, dopo le due sconfitte precedenti. Gli uomini di Fabrizio Diana si portano invece a quota cinque punti in classifica. La gara è iniziata alle ore 21.15, passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Dopo neanche un minuto sul cronometro Ena sblocca subito il punteggio approfittando di una dormita dentro l’area piccola di Piras, 1-0. Poco dopo è ancora Ena a mettersi in luce, questa volta in versione suggeritore per Cirina che impatta di prima a giro col piattone ma Caddeo è attento e dice di no con un intervento ad una mano. Sul fronte opposto al primo affondo arriva la rete del pari: Farci scarica un diagonale sul secondo palo sul quale arriva puntuale Sirigu che col tacco infila sotto misura, 1-1. Ma un’altra disattenzione difensiva consente a Revisioni Santa Gilla di riportarsi sopra nel punteggio: Deidda ha tutto il tempo di prendere la mira e di indirizzare la sfera alle spalle dell’incolpevole Caddeo, 2-1. Gli uomini in maglia gialla provano a replicare con una bella iniziativa di Mallus che serve un assist sontuoso per Cambarau che però non arriva in scivolata a chiudere in rete sul secondo palo. E’ Farci a pareggiare i conti con un sinistro secco di rara violenza dalla distanza, Diana non la vede neanche partire, 2-2. Farci prova a scatenarsi e ci riprova poco dopo ma questa volta la conclusione si perde alta sopra la traversa. I due giocatori a rendersi pericolosi con continuità tra le fila degli uomini in maglia blu sono Ena e Cirina, ed è proprio da una combinazione tra questi due giocatori che il numero undici si divora una rete a tu per tu con Caddeo calciando debole e centrale. Manca poco al duplice fischio ed è ancora Ena ad avere la ghiotta opportunità per riportare la propria squadra in vantaggio ma da due passi spara alto, non sfruttando il regalo in fase di disimpegno di Farci. Si va così a bere un tè caldo con il punteggio in perfetta parità.

Ad inizio ripresa assistiamo ad una bella combinazione Cirina-Ena, il gigante col numero due sulle spalle effettua un lob sontuoso per il numero undici che si coordina e calcia in mezza rovesciata, strepitoso Caddeo a dire di no con un intervento di puro istinto. Poco dopo ci prova lo stesso Cirina dalla distanza ma c’è ancora l’estremo difensore che col piede respinge la minaccia. Sul fronte opposto Cambarau si libera della marcatura di Murgia, si presenta a tu per tu con Diana, ha tutto il tempo per prendere la mira ma incredibilmente calcia a lato. Poco dopo Mallus fa da sponda proprio per Cambarau che impatta bene di prima intenzione ma per questione di centimetri non tova lo specchio della porta. Ena ci riprova, questa volta con un rasoterra mancino ma Caddeo gli dice ancora di no. Può succedere di tutto, le squadre sono allungate ed assistiamo a continui ribaltamenti di fronte. Farci colleziona un assist splendito per Cambarau che però anche questa volta sciupa tutto arrivando in ritardo sulla sfera e non riesce nel tap-in sotto misura. Mancano cinque minuti al termine e Farci pesca ancora il jolly dalla distanza, Diana non trattiene, è il nuovo vantaggio targato Revisioni Non Stop, 3-2. Ma due minuti dopo sugli sviluppi di un corner Ena mette al centro per Cirina che si coordina e spara un siluro al volo, 3-3. L’ultima chance prima del triplice fischio è sui piedi di Mallus che trova un destro dalla media distanza che si infrange sul palo alla destra di Diana. Non c’è più tempo, il triplice fischio sancisce la fine delle ostilità, finisce in parità e per quello visto sul campo è il risultato più giusto.

le pagelle – Revisioni Non Stop

Mallus 6.5: E’ uno dei più positivi tra le fila dei giocatori in maglia gialla, gli è mancato solo il gol che sfiora a tempo quasi scaduto colpendo un palo clamoroso.  

Caddeo 7: Non è facile essere fucilati da giocatori come Cirina ed Enea e farsi trovare sempre pronto, nelle tre reti subite non ha colpe, ha tenuto a galla la propria squadra con interventi concreti di puro istinto. 

Cambarau 6.5: Non capiamo perchè venga utilizzato come attaccante, è un buon difensore. Gli capitano due opportunità da rete ma le sciupa entrambe. Ha il merito di impegnarsi per tutti i cinquanta minuti.

le pagelle – Revisioni Santa Gilla

Cirina 7.5: Non lo scopriamo di certo oggi, è il giocatore più forte di tutto il torneo. Realizza la rete del pari coordinandosi al volo a mezza altezza, decisivo ai fini del pareggio finale. Quando si prepara le leve per andare al tiro è un pericoloso pubblico!

Ena 6.5: Si è divorato due reti già fatte non da lui, ma in campo ha dato l’anima tenendo in costante apprensione la retroguardia nemica. E’ sua la rete che sblocca la gara, ed è suo il prezioso assist per la rete del definitivo 3-3.

Deidda 7: Giocatore ordinato ed abile in entrambe le fasi. Dimostra anche di avere freddezza sotto misura quando realizza la rete del 2-1, approfittando di una disattenzione difensiva avversaria. 

CENTRO REVISIONI SANTA GILLA (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Michele DianaGK6.50000
6Fabrizio DianaDC6.50000
99Claudio SerraCC6.50000
20Nicola DeiddaLT71000
9Roberto MarongiuCC6.50000
2Simone CirinaLT7.51000
4Gianluca MurgiaJO6.50000
11Gianluca EnaPV6.51100

REVISIONI NON STOP (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Diego CaddeoGK70000
11Federico CambarauDC6.50000
2Andrea SiriguCC6.51000
4Fabrizio PirasCC6.50000
8Giovanni FarciLT7.52100
5Giuseppe MarcheseLT6.50000
10Roberto MallusAT6.50000
Vt
53.5
47
Gl
3
3
As
1
1
Am
0
0
Es
0
0