LONGOBARDA EUROSPIN – ORTO SARDA

vs

Risultati

Squadra6GioGoalsEsito
LONGOBARDA EUROSPIN19Vittoria
ORTO SARDA16Sconfitta

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
20/10/2016 21:00 2° Fase - SILVER 2016

Cronaca

La prima gara del giovedì targato Silver Cup ha visto opposti Longobarda Eurospin a Orto Sarda, match valevole per la sesta giornata del girone unico ad otto squadre. A fare bottino pieno e ad aggiudicarsi l’intera posta il palio sono gli uomini di Cristian Bazzato che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 9-6. 

Sono tre punti che permettono a Longobarda Eurospin di volare in testa alla classifica a quota dodici, tenendo a due distanze di lunghezza Smell Brasil uscita sconfitta dal match coi Nuova Vesti. Il match di oggi non ha avuto storia, gara già messa in ghiaccio nel primo tempo conclusosi con il punteggio di 6-2. Nella ripresa sul finale è venuto fuori l’orgoglio dei giallo-neri ma il punteggio non è mai stato messo realmente in discussione.

Orto Sarda mantiene la quarta posizione, ultima mattonella utile per accedere alle semifinali, ma dovrà necessariamente vincere l’ultima gara del girone contro lo Schalke O Quartu che al momento ha cinque punti ed una gara in meno. Dipende tutto da loro, e servirà un atteggiamento diverso da quello avuto oggi, per riuscire a conquistare il pass per le fasi finali.

Le fasi salienti del match

Il match si apre subito con il vantaggio targato Orto Sarda: Mulas lascia partire un sinistro secco a mezza altezza che non da scampo a Sarigu, 1-0. Poco dopo Cabras su calcio piazzato sfiora il raddoppio ma è sfortunato, il suo tiro a giro si infrange sul palo alla sinistra di Sarigu. E’ un bell’inizio gara per i giallo-neri ma al primo affondo Eurospin pareggia subito i conti: Denotti da posizione defilata beffa Sarritzu che in questa circostanza appare poco reattivo, 1-1. Trovata la rete del pari Longobarda Eurospin si scatena, Bazzato fa sponda per Denotti che lascia partire un destro secco che va ad infilarsi sotto l’incrocio, 2-1. Qualche minuto più tardi Denotti suggerisce in verticale per Pigliacampo che apre il piattone ed infila rasoterra, 3-1. I giallo-neri riescono con una bella conclusione di Pozzi ad accorciare sul 3-2. Non c’è un attimo di respiro, la seconda parte del primo tempo è tutta targata Longobarda Eurospin che con Denotti trova la rete del 4-2: direttamente dal calcio di inizio, incredibile! Poco dopo sugli sviluppi di un corner Bazzato fa da sponda per Denotti che scarica un sinistro secco che si infila a mezza altezza alle spalle di Sarritzu, 5-2. Ad un soffio dal riposo Denotti fa ancora male con un destro piazzato, 6-2. Cabras potrebbe accorciare le distanze ma Sarigu è miracoloso in uscita. Si va cosi’ a bere un tè caldo con Longobarda Eurospin sopra di quattro lunghezze. La ripresa si apre come si è conclusa la prima parte di gara, tap-in sotto misura di Cinus e palla in fondo al sacco, 7-2. Sul fronte opposto Nessi vince un contrasto con Bazzato ed infila con una soluzione di punta, 7-3. Longobarda Eurospin segna ancora con una stupenda combinazione Denotti-Pigliacampo-Denotti, con quest’ultimo che non sbaglia mai sotto misura, 8-3. Mulas si rende protagonista di una doppietta con un altra sassata mancina, lo segue un destro secco di Cabras che sorprende Sarigu ed il punteggio si porta cosi’ sull’8-5. Le ultime due reti del match portano la firma di Pigliacampo da una parte, ed ancora di Cabras dall’altra, seguiranno gli ultimi minuti di gara dove non c’è nulla da segnalare, Longobarda Eurospin amministra il punteggio e si porta a casa i tre punti, con il punteggio finale di 9-6.

le pagelle – Longobarda Eurospin

Pigliacampo 8: Mancino puro, intelligente, testa alta e visione di gioco. Tocca un infinità di palloni e non ne sbaglia uno. Raramente vediamo nel circuito Quartu League piedi buoni e cervello, che bravo!

Denotti 8.5: Non lo scopriamo di certo oggi, altra valanga di reti per lui, questa sera sono ben sei! Migliore in campo insieme a Pigliacampo, da manuale le loro azione in occasione della rete dell’8-3. 

Sarigu 7: Fresco di convocazione alla Quartu Nazionale si esibisce in tre interventi provvidenziali, su di un mancino rasoterra di Mulas è miracoloso. Con lui in porta Longobarda Eurospin può puntare decisamente al titolo della Silver Cup. 

le pagelle – Orto Sarda

Nessi 4.5: Irriconoscibile, dov’e’ andato a finire il pivot cuore e cattiveria di Orto Sarda? Spaesato, demotivato, realizza una rete ma la prestazione è da dimenticare alla svelta. 

Ragatzu 4.5: Non riesce ad entrare nel meccanismo di questa squadra, ha doti tecniche per poter fare male ma non entra in partita, latita per tutti i cinquanta minuti. 

Sarritzu 5: Non è di certo sua la colpa della sconfitta ma in talune circostanze avrebbe potuto fare meglio, soprattutto nella rete dell’1-1 dove si fa sorprendere sul suo palo.

LONGOBARDA EUROSPIN

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Stefano SariguGK70000
8Cristian BazzatoDC6.50200
11Alessio MeddaLT50000
6Giambattista CinusLT61000
5Stefano PigliacampoLT82200
19Daniele DenottiPV8.56200

ORTO SARDA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Riccardo SarritzuGK50000
snDaniele MulasDC6.52000
0Matteo CabrasLT72000
10Michael PozziLT61000
21Alberto NessiPV4.51000
13Alessandro RagatzuPV4.50000
Vt
41
33.5
Gl
9
6
As
6
0
Am
0
0
Es
0
0