P-NACHOS – CESARE MANCA MATERIALI EDILI

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
P-NACHOS (1)11Vittoria
CESARE MANCA MATERIALI EDILI4Sconfitta

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
29/07/2016 20:30 1° Wednesday Cup Fasi Finali 2016

Cronaca

Vita facile per P-Nachos: Cesare Manca Materiali Edili ko

P-Nachos strappa il pass per le semifinali della prima edizione del Wednesday Cup. Sitzia e compagni hanno vita facile contro Cesare Manca Materiali Edili. 11-4 il risultato finale, che mette in evidenza la differenza tecnica tra le due squadre. Più qualità e più organizzazione per i blu, troppa confusione tattica (e non solo) tra i bianchi.

In avvio da segnalare una traversa colpita da Sarritzu su schema da calcio di punizione. Il numero 22 spara sul legno da ottima posizione. P-Nachos tiene in mano il pallino del match, mentre Cesare Manca Materiali Edili prova a rendersi pericoloso in contropiede. Inaspettatamente, al 7′ arriva il vantaggio dei bianchi: azione personale e conclusione precisa da fuori area di Cadelano. 0-1. Passa appena un minuto di gioco e P-Nachos trova il pareggio: conclusione non irresistibile dalla lunga distanza di Piludu, Sitzia effettua un velo davanti al portiere e il pallone finisce dritta all’angolino. 1-1. Passano pochi minuti e P-Nachos effettua il sorpasso con un bel diagonale di Murgia dall’out mancino. P-Nachos gioca meglio e crea i maggiori pericoli. Al quarto d’ora Cambarau è decisivo deviando sul palo una conclusione dalla lunga distanza di Mocci. Al 18′ Mocci viene fermato ancora una volta dal palo. Cesare Manca Materiali Edili non riesce ad uscire dalla propria metà campo, e quando lo fa rende la vita facile a Putzu (sacrificato tra i pali). Nel finale del primo tempo arriva la fiammata di Cesare Manca Materiali Edili: è Zanda con un mancino in diagonale di rara precisione a trovare l’angolo più lontano da posizione defilata. Niente da fare per Putzu. 2-2. Ma non finisce qui. Proprio sullo scadere del 25′, P-Nachos trova il nuovo vantaggio: è Sitzia, con un facile tap-in, a portare sul 3-2 il risultato sfruttando un ottimo assist di Sarritzu.

Nella ripresa si registra il crollo totale di Cesare Manca Materiali Edili. Alla mezz’ora di gioco Piludu realizza la rete del 4-2 con la complicità di Cambarau: conclusione dalla lunghissima distanza del numero 16 blu, papera del portiere avversario e palla in rete. Tre minuti più tardi è ancora Piludu ad entrare nel tabellino dei marcatori con una conclusione da fuori area che il portiere non intercetta. 5-2. Al 38′ un fuoco di paglia per Cesare Manca Materiali Edili: Ambu su calcio di punizione fredda Putzu. 5-3. Dal 39′ al 44′ P-Nachos decide di mettere la parola fine all’incontro: segnano in rapida successione Mocci (doppietta), Murgia e Sitzia, portando il risultato sul 9-3. Al 45′ Zanda accorcia le distanze con un bel gol: dribbling sul marcatore, portiere messo a sedere e palla nel sacco. 9-4. Nel finale di partita P-Nachos aumenta il divario grazie alle due reti di Sitzia che fissano il risultato sul definitivo 11-4.

Le pagelle – P-Nachos

Sitzia 8 – Quantità e qualità. Ricopre tutti i ruoli, tranne quello del portiere. Da centrale dà solidità ed equilibrio, da laterale garantisce corsa e buon palleggio. Da pivot concretizza il lavoro dei compagni.

Piludu 7.5 – Una continua spina nel fianco degli avversari. Giocare rapido ed imprevedibile. Trova anche tre gol: in due circostanze deve ringraziare però il portiere avversario, poco preciso sulle sue conclusioni da fuori area.

Caval 6 – Partita anonima. Si fa vedere ogni tanto in proiezione offensiva, con la sua consueta eleganza nella corsa, ma senza incidere sulla partita.

Le pagelle – Cesare Manca Materiali Edili

Cambarau 4 – I troppi brindisi per il suo compleanno hanno creato un po’ di confusione nel portiere dei bianchi. Troppe imprecisioni. Regala almeno tre gol agli avversari con errori grossolani. Avrà modo di rifarsi.

Xaxa 6 – Dal punto di vista tecnico risulta essere molto acerbo. La palla sui suoi piedi sembra scottare e non ha precisione nel passaggio, ma non molla mai un centimetro sull’avversario. In continuo movimento, aiuta i compagni e si sacrifica con scatti di venti metri per dare una mano in fase difensiva. Avessero tutti il suo spirito di sacrificio…

Zanda 7 – Il migliore dei suoi. Quello che crea più pericoli. A volte sembra quasi nascondersi, poi colpisce improvvisamente. Realizza due bei gol, peccato siano inutili ai fini del risultato finale.

P-NACHOS (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
2Daniele PutzuGK6.50000
8Alessio SitziaDC84100
5Alessandro MocciDC6.52000
19Raffaele MurgiaLT72200
22Giovanni Andrea SarritzuLT6.50200
4Fabrizio CavalLT6.50000
16Thomas PiluduPV7.53100

CESARE MANCA MATERIALI EDILI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Simone CambarauGK40000
6Daniele CaraDC60000
15Nicola CorongiuDC60000
9Roberto AmbuLT6.51000
14Danilo PauLT5.50000
3Claudio XaxaLT60000
7Marco ZandaLT72000
10Daniele CadelanoPV5.51000
Vt
48.5
46.5
Gl
11
4
As
6
0
Am
0
0
Es
0
0