SISSI CAFFE’ & AVICOLA PASSERINI – ELISEO BARBER SHOP

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
AVICOLA PASSERINI (1)8Vittoria
ELISEO BARBER SHOP (1)11Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
06/06/2016 19:30 Girone A 2016

Cronaca

La prima gara del lunedì targato Quartu League ha visto opposti Sissi Caffè ad Eliseo Barber Shop, match valevole per la seconda giornata del Gruppo A. A fare bottino pieno sono gli uomini di Giuseppe Passerini che si sono imposti sui loro avversari con il roboante punteggio finale di 8-1. E’ stata una gara dai due volti, il primo tempo equilibrato, intenso, conclusosi con il vantaggio degli uomini in maglia gialla di una sola lunghezza, ma nella ripresa in campo c’e’ stata solo una squadra, Sissi Caffè ha dilagato sulle macerie dei loro avversari, che col passare dei minuti sono crollati sia dal punto di vista fisico che mentale. Questo successo permette ai ragazzi di Passerini di portarsi a quota sei in classifica, due successi in due gare disputate, per una squadra che macina gioco e risultati a pieno regime. Si fermano a quota tre gli uomini di Alessio Pani per via del successo all’esordio, e della sconfitta odierna, pesano come macigni le assenze di Puggioni e di Mulas, ma questo non deve rappresentare un alibi per giustificare una sconfitta cosi’ severa. La gara è andata in scena alle ore 19.30, passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

I primi a rendersi pericolosi sono gli uomini in maglia gialla, Turri inventa per Secci che calcia a botta sicura, la conclusione trova una deviazione e si infrange sul palo, subito brividi per la schiena di Sangermani. Sul fronte opposto Aramo ha una clamorosa opportunità da rete in campo aperto, si presenta a tu per tu con Siriu ma sciupa tutto allungandosi la sfera al momento del tiro. A sbloccare il punteggio sono gli uomini di Passerini: l’assist è di Turri che pesca Spano ben appostato sul secondo palo, per il numero dieci in maglia gialla è un gioco da ragazzi appoggiare la sfera in rete, 1-0. Passano appena due minuti ed i gialli sfiorano il raddoppio, Turri per questioni di centimetri non trova l’angolino giusto. Sulla seguente ripartenza Eliseo Barber Shop pareggia i conti: Milia serve un assist sontuoso per Canu che si presenta a tu per tu con Siriu e lo fredda con un rasoterra vincente, 1-1. E’ un primo tempo equilibrato, sono maggiori le occasioni per Sissi Caffè ma i rossi tengono testa, la rete del 2-1 arriva solo a due minuti dal termine della prima frazione, porta la firma di Nurchi che scarica un destro di rara violenza imprendibile per Sangermani, palo-rete a mezza altezza. Si va cosi’ al riposo con gli uomini di Passerini in vantaggio di una lunghezza. Ad inizio ripresa Sissi Caffè parte subito forte, bella combinazione Turri-Secci-Turri, con quest’ultimo che pero’ al momento del tiro non inquadra lo specchio della porta. E’ il preludio alla rete del 3-1 che arriva qualche minuto piu’ tardi: Spano si scatena palla al piede, serve Turri che gli restituisce la sfera, ed il pivot con il numero dieci sulle spalle infila in rete di gran carriera, niente da fare per Sangermani. La rete del 4-1 non si fa attendere e porta ancora la firma di Spano, che in fase di trance agonistica fa ancora centro. Sono due fiammate che mettono in ginocchio i ragazzi in maglia rossa, che vanno vicini al goal con Piras che pero’ da due passi colpisce un palo clamoroso. Ma per il resto sarà un monologo a tinta gialla: Sarritzu fa da sponda per Turri che con un bel rasoterra mette fuori causa l’estremo difensore avversario, 5-1. Va ancora a segno Nurchi, che in campo aperto mette a sedere Sangermani ed infila in rete, 6-1. Le ultime due reti del match portano la firma di Sarritzu e di Medda, che francobollano il punteggio sul definitivo 8-1.

le pagelle – Eliseo Barber Shop

Siriu 6.5: Gara di ordinaria amministrazione, soprattutto nella ripresa dove viene impegnato poco, ma nel primo tempo è costretto in uscita a due interventi provvidenziali, dove si fa sempre trovare pronto e reattivo. 

Nurchi 7.5: Sul finale di primo tempo scaglia una mina di rara violenza, imprendibile, rete importante per l’economia della gara, che consente di andare al riposo in vantaggio. Nella ripresa in campo aperto firma la rete del 6-1, decisivo come suo solito. 

Spano 7.5: Il bomber dalle movenze vellutate, quest’oggi firma tre sigilli, con Turri l’intesa è ben oliata, quando hanno deciso di fare sul serio hanno fatto male, c’e’ tanto di suo in questo successo. 

Turri 7.5: La squadra gira intorno a lui, intelligenza superiore, un assist e due reti, tocca cento palloni e non ne perde uno, un robot!

Medda 7: Primo tempo in sordina, cresce nella ripresa, sul finale si toglie la soddisfazione di andare a segno con una sua classica sventola di punta mancina, imprendibile! 

Sarritzu 6.5: Appare motivato, si muove molto, tenta qualche sortita in fase offensiva con successo, un assist ed una rete per lui!

Loi 6.5: Entra nella ripresa e gioca una gara ordinata, senza strafare e senza praticamente sbagliare nulla.

Orani 6.5: Il talismano, la corsa, la dedizione, trottolino Di Livio! Due ottime chiusure in diagonale di grande esperienza, si vede poco in fase offensiva perche’ probabilmente non è ancora al top della condizione.

Secci 6.5: Gli è mancato solo il goal ma è sfortunato colpisce il palo, per il resto gioca una gara di buona qualità, senza dare l’impressione di forzare troppo sull’accelleratore.

le pagelle – Sissi Caffè & Avicola Passerini

Sangermani 6.5: Non puo’ sempre fare i miracoli, nelle reti subite non ha particolari responsabilità, nel primo tempo si mette in mostra per almeno tre interventi di pregevole fattura.

Spiga 5.5: Non il solito Spiga, soffre e non poco le ripartenze dei giocatori avversari, andando spesso in tilt.

Marini 5.5: Vedi sopra, non riesce a dare ordine alla retroguardia come suo solito, le combinazioni avversarie lo mandano in totale confusione.

Milia 6.5: Il migliore tra le fila dei giocatori in maglia rossa, l’assist per Aramo è sontuoso ma purtroppo viene sprecato dal suo compagno. Tanta intensità, aiuta in entrambe le fasi, cala un po’ sul finale di gara complice il risultato oramai ampiamente compromesso.

Canu 5.5: Parte bene, sua la rete dell’1-1, ma per il resto piu’ fumo che arrosto, nella ripresa si divora una rete clamorosa, a porta spalancata spara la sfera sopra la traversa. 

Piras 5.5: Arriva a gara in corso, ha una buona opportunità da rete ma colpisce il palo da due passi, poteva fare decisamente meglio. 

Aramo 5.5: L’impegno ce lo mette sempre, generoso come pochi, ma non è preciso sotto misura, sciupa due buone opportunità da rete in campo aperto.

 

 

 

AVICOLA PASSERINI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Sergio SiriuGK6,50000
8Simone MeddaDC71100
4Giovanni Andrea SarritzuLT6,51100
9Stefano SecciLT6,50000
30Nicola OraniLT6,50000
6Alessandro TurriLT7,51200
11Andrea LoiLT6,50000
15Alessandro NurchiLT7,52000
10Manuel SpanoPV7,53000
0Giuseppe PasseriniGKs.v.0000

ELISEO BARBER SHOP (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Graziano SangermaniGK6,50000
5Luigi SpigaDC5,50000
2Emanuele MariniDC5,50000
20Giuseppe MiliaLT6,50010
6Riccardo CanuLT5,51000
7Alessandro AramoPV5,50000
0Alessio PaniLTs.v.0000
Vt
58
32
Gl
8
1
As
4
0
Am
0
1
Es
0
0