BLANCOS – SMELL BRASIL

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
BLANCOS6Sconfitta
SMELL BRASIL7Vittoria

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
20/05/2016 19:30 Sa Tomata Cup 2016 2016

Cronaca

Smell Brasil supera l’ostacolo Blancos con fatica: 6-7 il risultato finale

Smell Brasil fatica ma strappa tre punti d’oro nella sfida contro i Blancos. 7-6 il risultato finale a favore dei ragazzi di Rossi. Un incontro che sembrava essersi chiuso dopo diciannove minuti di gioco, con il 3-0 netto di Smell Brasil. Poi il ritorno dei Blancos e il botta e risposta tra le due squadre fino al triplice fischio dell’arbitro Fadda. Smell Brasil sale così a 16 punti in classifica, staccando proprio i Blancos fermi a 9 punti. I ragazzi in maglia rossa sono sempre più stabili in quarta posizione, alle spalle di Max Trasporti, Colo Colo e Il Casale.

Le fasi salienti dell’incontro

Partita subito in discesa per Smell Brasil. Dopo appena tre minuti di gioco i giocatori in maglia rossa sbloccano il risultato con una punizione dalla lunga distanza di Fanti. Cubeddu sfiora il raddoppio qualche minuto più tardi, decisiva però la parata di Veroni. Al 10′ Piscedda (Blancos), con un tiro a botta sicura, colpisce il legno. Risponde due minuti più tardi Smell Brasil con Fanti: il numero 9 dei rossi vince un rimpallo in area ma la palla finisce sul palo, sulla ribattuta spara alto da pochi passi. Al quarto d’ora di gioco arriva il raddoppio: lo realizza Pinna con un bel diagonale su assist di Ibba. La rete dello 0-3 invece arriva al 19′ e porta la firma di Cubeddu che deposita la palla in rete da pochi passi su corner battuto da Cubeddu. Il tris rilassa eccessivamente Smell Brasil e i Blancos tornano in gara. Accorcia le distanze Puddu con un bel diagonale dopo un’ottima combinazione con Meloni. Al 22′ Argiolas è freddo dal dischetto e, su calcio di rigore, realizza il 2-3. Al 23′ lo stesso Argiolas firma la rete del 3-3, rubando letteralmente il gol a Meloni: la conclusione dal limite del numero 11 dei bianchi viene intercettata da Contu, ma il pallone sembra entrare lemme lemme in porta, Argiolas onde evitare il ritorno degli avversari, spinge in rete la sfera da 10 centimetri. Al 25′ Smell Brasil ritrova il vantaggio con Ibba che prima recupera palla dai piedi di Muscas e poi ribadisce in rete, da pochi passi, una conclusione di Cubeddu. 3-4.

La ripresa si apre con un altro gol di Smell Brasil: è sempre Ibba ad andare a segno dopo un lungo flipper in area di rigore avversaria. 3-5. L’incontro però rimane equilibrato: Locci sfiora la rete su calcio di punizione e poco dopo Contu è miracoloso su una conclusione ravvicinata da Casti. Al 33′ i Blancos accorciano le distanze: punizione dal limite dell’area calciata perfettamente da Piscedda, nulla da fare per Contu. 4-5. Ma la reazione di Smell Brasil è immediata: azione di forza di Pinna e botta dalla distanza, imparabile per il portiere. 4-6. Il botta e risposta continua. Al 38′ infatti i Blancos accorciano le distanze con Piscedda, bravo ad approfittare di una respinta corta di Contu. 5-6. Al 43′ Cubeddu dà ossigeno a Smell Brasil, realizzando la rete del 5-7 su tiro libero. I Blancos si buttano in avanti nei minuti finali alla ricerca del pareggio: prima Meloni colpisce il palo, poi lo stesso Meloni finalizza un’azione da calcio d’angolo. 6-7. Al 50′ Locci sfiora la rete con un tiro dal limite dell’area, ma Veroni risponde presente. Questa è stata l’ultima azione dell’incontro, terminato con la vittoria di misura di Smell Brasil.

Le pagelle – Blancos

Veroni 6.5 – Tiene in piedi la baracca. A parte l’imprecisione sul primo gol avversario, non ha troppe colpe sui gol, anche se in alcune circostanze avrebbe potuto fare molto meglio.

Puddu 6.5 – Luci e ombre. Tecnicamente è il migliore, ma non dà mai il cambio di passo necessario per spaccare l’incontro. Si limita al suo compitino.

Argiolas 7 – Un sette per l’intraprendenza e la voglia di vincere. Ma ingaggia troppi duelli individuali. Potrebbe sgusciare via tra le maglie avversarie scambiando il pallone con i compagni, invece preferisce allargarsi e tentare azioni personali troppo complicate. Nel primo tempo è decisiva la sua doppietta che porta all’illusorio pareggio dopo lo 0-3 iniziale.

Le pagelle – Smell Brasil

Contu 6.5 – In alcuni casi sembra quasi giocare con sufficienza, poi sfodera – poco dopo – l’intervento salva risultato. Insomma, alterna ottime parate e interventi poco precisi.

Ibba 7.5 – Non è al top della forma, ma in campo dà del tu al pallone come pochi. Sfodera due assist e due gol. È sempre nel vivo dell’azione. Fondamentale il suo contributo nella vittoria finale.

Pinna 6.5 – Se solo credesse un po’ di più nelle sue qualità. In fase difensiva è roccioso, in fase offensiva sembra timido, poi cala dal mazzo due jolly. Il primo è un diagonale millimetrico che vale lo 0-2, il secondo è una conclusione di potenza e precisione che vale il momentaneo 4-6.

BLANCOS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Gianni VeroniGK6.50000
7Riccardo PisceddaDC72000
11Christian MeloniLT6.51100
8Francesco CastiLT5.50000
00Giacomo PudduLT6.51000
6Antonio ArgiolasLT72000
9Danilo MuscasPV5.50000

SMELL BRASIL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
44Alessio ContuGK6.50000
0Efisio CogottiDC60000
11Ivan IbbaLT7.52200
00Luca Vacca LTs.v.0000
17Daniele CubedduLT72100
21Mattia PinnaLT6.52000
9Nicola FantiPV6.51000
4Mauro LocciPV6.50000
Vt
44.5
46.5
Gl
6
7
As
1
3
Am
0
0
Es
0
0