SMELL BRASIL – BIG 5

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni6GioGoalsEsito
SMELL BRASIL8Vittoria
BIG 5115Sconfitta

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
26/05/2016 21:00 Campettos League 2016

Cronaca

Big 5 non gestisce il triplo vantaggio e subisce la rimonta di Smell Brasil trascinata da Piras

Trascinata da Piras, Smell Brasil fa suo lo scontro diretto con Big 5. 8-5 il risultato dell’incontro. Un match dal doppio volto: bene Big 5 nella prima parte di gara, meglio Smell Brasil nella seconda parte, quella decisiva. Una gara maschia, con tante – forse troppe – proteste e poco calcio giocato. La classica gara tesa da bassa classifica. La vittoria ha permesso a Smell Brasil di staccare proprio Big 5, portandosi a 6 punti in classifica e lasciando a tre lunghezze gli avversari.

Le fasi salienti dell’incontro

Prima fase di gioco con pochi spunti degni di nota. Bisogna aspettare il 9′ per vedere la prima vera azione da gol. La costruisce Smell Brasil, sbloccando il risultato. Conclusione secca di Murgia da fuori area, il pallone viene murato dalla difesa avversaria ma finisce sui piedi di Piras che di prima intenzione, in diagonale, non sbaglia. 1-0. La reazione di Big 5 è immediata: diagonale di Salis neutralizzato da Loi. Smell Brasil dopo il vantaggio sembra arretrare il baricentro minuto dopo minuto, ma Big 5 – pur avendo il pallino del gioco – non crea nessun pericolo dalle parti di Loi. Fino al 17′ quando Salis e Piscedda combinano alla perfezione, permettendo al numero 8 di Big 5 di realizzare la rete dell’1-1 con una conclusione ravvicinata. Un minuto più tardi arriva il sorpasso: azione prolungata di Big 5, la palla finisce sui piedi di Raimondo Benossa che dal limite dell’area fredda Loi. 1-2. I biancorossi sono lanciati e nel finale del primo tempo (dopo un miracolo di Loi di Roberto Benossa) si portano sull’1-3 grazie alla rete di Piscedda, bravo a difendere palla in area di rigore, prima di girarla in rete, trovando Loi impreparato sul proprio palo.

La ripresa si apre con un miracolo di Loi su una conclusione a botta sicura di A.Benossa. L’azione è nata però proprio da un errore di Loi, che in modo superficiale ha consegnato la palla all’avversario con la squadra pronta a scattare in avanti. Big 5 è in controllo totale dell’incontro e alla mezz’ora arriva anche il poker: Piscedda realizza la sua personale doppietta da posizione ravvicinata sugli sviluppi di un calcio d’angolo. 1-4. Partita chiusa? Assolutamente no! Smell Brasil esce alla distanza. Al 38′ Tunis accorcia le distanze, sfruttando una bella combinazione con Murgia: il numero 22 dei rossi controlla la sfera al limite dell’area, girandosi improvvisamente e piazzando la palla all’angolino. 2-4. Due minuti più tardi è ancora Smell Brasil ad andare in gol: stavolta i ragazzi in maglia rossa si rendono protagonisti di una strepitosa azione, tutta ad un tocco, finalizzata da Montalbano. 3-4. Al quarto d’ora del secondo tempo arriva il pareggio: il Mago di Oz, Alessandro Piras, mette a sedere tre avversari e fredda il portiere avversario con una conclusione ravvicinata. 4-4. Un minuto dopo arriva il clamoroso sorpasso: Montalbano recupera un ottimo pallone sulla trequarti e trasforma l’azione da difensiva ad offensiva, lanciando Piras in contropiede. Il numero 31 in maglia rossa arriva al limite dell’area e castiga l’incolpevole S.Benossa. 5-4. Al 42′ Big 5 trova il pareggio: conclusione non irresistibile di Piscedda dalla lunga distanza, Loi non è attento in questa occasione e la palla finisce in rete. 5-5. Nel finale del primo tempo ci pensa Piras a trascinare Smell Brasil alla vittoria, realizzando due tiri libero e freddando S.Benossa con una conclusione dal limite dell’area di rigore, fissando il risultato sul definitivo 8-5.

Le pagelle – Smell Brasil

Murgia 7 – Dà solidità e ordine in difesa. Rendendosi, di tanto in tanto, protagonista di qualche assolo. Fondamentale per gli equilibri della squadra.

Loi 6 – Alterna ottimi interventi ad altri interventi superficiali. Su almeno due gol ha evidenti colpe, per fortuna il risultato è dalla sua parte.

Piras 8 – Prestigiatore. O semplicemente, il Mago di Oz. La rete del momentaneo 4-4 vale il prezzo del biglietto. Si libera, in poco spazio, di ben tre avversari e lo fa con una facilità inaudita, concludendo poi a rete da posizione ravvicinata. Chiude l’incontro con sei gol. Chapeau.

Le pagelle – Big 5

Piscedda 7.5 – Cinico. Spietato. Concreto. Conclude tre volte in porta e realizza tre gol. Una percentuale di realizzazione, rispetto ai tiri in porta, del 100%. Serve aggiungere altro?

A.Benossa 6.5 – Premiamo la sua generosità. Da rivedere tatticamente, ma dal punto di vista della corsa non si risparmia neanche un secondo.

Roberto Benossa 6.5 – Meno spettacolare del solito. Non riesce a trovare gli spazi giusti per esaltare le sue caratteristiche. Si accontenta di un assist e si guadagna un giallo gratuito per le continue proteste nei confronti del direttore di gara.

SMELL BRASIL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
30Alessio LoiGK60000
21Efisio CogottiDC60000
8Amedeo MurgiaDC70100
2Corrado PiliLT6.50000
10Luca MontalbanoLT61100
22Fulvio TunisLT61000
31Alessandro PirasLT86000
12Marco PudduPV6.50100

BIG 5

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
30Samuel BenossaGK6.50000
14Stefano PisceddaJO7.53100
11Andrea BenossaDC6.50000
6Raimondo BenossaLT61000
8Daniele SalisPV71000
10Roberto BenossaPV6.50110
Vt
52
40
Gl
8
5
As
3
2
Am
0
1
Es
0
0