BLANCOS – MAX TRASPORTI

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
BLANCOS3Sconfitta
MAX TRASPORTI18Vittoria

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
16/05/2016 20:00 Sa Tomata Cup 2016 2016

Cronaca

Max Trasporti a valanga contro Blancos: il match finisce in goleada

Tutto facile per Max Trasporti nel match contro i Blancos, valido per la seconda giornata di ritorno del Sa Tomata Cup. L’incontro termina con il risultato di 8-3 per la capolista del torneo, che prosegue la sua fuga in testa alla classifica. Ora sono 24 i punti conquistati nelle nove gare disputate (otto vittorie e una sola sconfitta). I Blancos invece rimangono a metà classifica con 9 punti all’attivo.

Le fasi salienti dell’incontro

Partenza con il botto. Dopo appena 2′ di gioco Max Trasporti sblocca il risultato con il tap-in di Sitzia sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La risposta dei Blancos è immediata: azione sulla sinistra di Meloni e cross sul secondo palo per la conclusione ravvicinata di Orrù. 1-1. I Blancos sfiorano il vantaggio un minuto più tardi sempre con Orrù, ma la sua conclusione in mischia viene salvata sulla linea di porta da Sitzia. Proprio quest’ultimo al 6′ riporta in vantaggio Max Trasporti. 1-2. Al 10′ è ancora Sitzia a rendersi protagonista in area avversaria: lunga verticalizzazione di Maxia, diagonale del numero 11 e grande risposta di Casti. I gol però non tardano ad arrivare: dal quarto d’ora di gioco in poi, Max Trasporti mette in ghiaccio il risultato. L’1-3 è un autogol: cross sulla sinistra di Ibba per il tap-in di Loddo, ma quest’ultimo viene anticipato nettamente da un difensore avversario che infila la sfera nella propria porta. Poi è il turno di Orani, doppietta per lui. Prima in tap-in su assist di Ibba (dopo uno slalom gigante tra le maglie avversarie), poi con un altro tap-in, stavolta su assist di Loddo. Al 21′ arriva anche la rete di Sitzia che fredda il portiere avversario dal limite dell’area di rigore dopo aver recuperato palla a centrocampo. 1-6. Nel finale del primo tempo i Blancos hanno l’opportunità di accorciare le distanze ma Argiolas non inquadra lo specchio della porta su tiro libero.

Nella ripresa continua il dominio di Max Trasporti. Poco dopo la mezz’ora di gioco Ibba sigla la rete dell’1-7 con una fucilata dalla lunga distanza, imparabile per il portiere avversario. Max Trasporti fa la partita, i Blancos sono alle corde. Al 34′ Casti si supera su una conclusione dalla distanza di Orani. Un minuto più tardi invece Maxia viene fermato sul palo. Al 37′ arriva l’ottava rete per Max Trasporti: dopo una bella azione corale, la palla finisce sui piedi di Loddo che serve Maxia per il più facile dei tap-in. Si fa vedere in avanti anche la squadra dei Blancos: prima Puddu impegna Sarigu con un tiro dal limite, poi accorcia le distanze con la rete di Muscas: Argiolas ruba palla a Rossi e la serve a Muscas, quest’ultimo dal limite dell’area fredda Sarigu. Lo stesso Sarigu si supera al 43′ su Puddu. Mentre Max Trasporti, con il punteggio ormai al sicuro, nel finale di gara si permette il lusso di colpire tre volte il legno: prima Porcu colpisce la traversa da pochi passi su assist di Loddo, poi Sitzia viene fermato dal palo prima con una conclusione dalla distanza, poi su calcio di punizione.

Le pagelle – Blancos

Casti 6 – Fa il possibile per rendere meno passivo il risultato, ma può far ben poco contro le continue conclusioni della squadra avversaria.

Puddu 6.5 – È sicuramente il più dinamico ed il più pericoloso. L’uomo in più della squadra, ma è poco supportato dai compagni.

Argiolas 6 – Gioca semplice con passaggi corti e sicuri, anche se da lui ci si aspetta qualcosa in più. Sforna un ottimo assist per la rete di Muscas, ma per il resto, in attacco, si fa vedere poco e niente.

Le pagelle – Max Trasporti

Sarigu 7 – Poco impegnato, ma sempre concentrato. Difficile farsi trovare pronto quando gli avversari tirano poche volte verso la tua porta, ma il buon Sarigu – a parte i due gol subiti – risponde presente.

Sitzia 7.5 – Una tripletta e due pali, oltre a tante giocate di qualità. È sempre nel vivo dell’azione, chiama palla in qualsiasi posizione del campo. Ottima prestazione.

Loddo 7 – Versione uomo-assist. Ben tre a referto. Qualità e quantità. Tanto lavoro in fase di copertura, dando equilibrio alla squadra, ma anche lavoro si supporto alla squadra in fase offensiva.

BLANCOS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Francesco CastiGK60000
11Fabrizio MeloniDC5.50100
0Paolo OrrùLT61000
00Giacomo PudduLT6.51000
6Antonio ArgiolasLT60100
9Danilo MuscasPV5.51000
22Gianluca Melis PVs.v.0000

MAX TRASPORTI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Stefano SariguJO70000
6Fabrizio OraniDC7.52000
2Antonio PorcuDC6.50000
11Alessio SitziaDC7.53000
13Enrico MaxiaDC6.51000
7Alessio RossiDC6.50010
10Gabriele Murru LTs.v.0000
4Alessio LoddoLT70300
3Francesco Perra LTs.v.0000
9Andrea IbbaPV71100
Vt
35.5
55.5
Gl
3
7
As
2
4
Am
0
1
Es
0
0