FC SCARSENAL – BIG 5

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
FC SCARSENAL CAMPETTOS LEAGUE12Vittoria
BIG 515Sconfitta

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
10/05/2016 22:00 Campettos League 2016

Cronaca

Fc Scarsenal vince sul velluto: animi troppo esasperati in casa Big 5. Finisce in goleada: 12-5.

Tutto facile per Fc Scarsenal contro Big 5 nella terza giornata del Campettos League. Il match finisce con il risultato di 12-5, ma di fatto la partita si è chiusa dopo appena 25′ con il netto 5-0 a favore di Falaguerra e compagni. Un incontro a senso unico, a tratti teso e con alcuni interventi ai limiti del regolamento. Con questa vittoria Fc Scarsenal sale a quota sei punti in classifica, rimanendo a contatto con le zone alte della classifica. Big 5 invece rimane fermo a zero punti.

Le fasi salienti dell’incontro

È dominio Fc Scarsenal fin dalle prime battute di gioco. Al 2′ si sblocca il risultato. È Canu a portare in vantaggio Fc Scarsenal con un tiro ravvicinato dopo un ottimo scambio con Strazzera. 1-0. Qualche minuto più tardi arrivano le occasioni per Canu e Floris, ma il portiere di Big 5 si salva in qualche modo. Per trovare la seconda rete dell’incontro bisogna avanzare fino al 10′, quando Canu fredda l’estremo difensore avversario con una conclusione precisa dal limite dell’area su assist di Simbula. Due minuti più tardi arriva anche il 3-0: lo realizza Falaguerra con un diagonale millimetrico. Al quarto d’ora Fc Scarsenal cala il poker: Falaguerra recupera il pallone nella trequarti avversaria, avanza qualche metro e deposita la palla in rete con un preciso diagonale dall’out mancino. Passano appena tre minuti e arriva anche il 5-0: sugli sviluppi di un calcio d’angolo è Strazzera il più rapido di tutti a calciare verso la porta una palla vagante in area di rigore. Partita a senso unico. Big 5 si affaccia dalle parti di Piroddi solamente nel finale del primo tempo. Al 20′ Salis conclude dalla lunga distanza, una conclusione non irresistibile che il portiere avversario devia – anche un po’ fortunosamente – sul palo. Un minuto più tardi Big 5 si conquista il bonus del tiro libero: dal dischetto si presenta Salis che spara alle stelle. Al 24′ altro bonus per Big 5, secondo tiro libero per loro. Stavolta è R.Benossa a cercare gloria personale, ma la sua conclusione è centrale e viene neutralizzata da Piroddi.

Nella ripresa non cambia l’inerzia del match. È sempre Fc Scarsenal a fare la partita e dopo appena un minuto di gioco arriva la rete del 6-0. Lo realizza Falaguerra con un diagonale preciso e imparabile. Big 5 però stavolta reagisce immediatamente, accorciando le distanze con Pibi (appena entrato in campo): conclusione angolata da fuori area, niente da fare per Piroddi. 6-1. È solo un fuoco di paglia. Alla mezz’ora infatti Fc Scarsenal trova la rete del 7-1: lancio lungo dalle retrovie per lo scatto di Falaguerra che davanti al portiere non sbaglia. Due minuti più tardi Canu viene fermato dalla traversa. Ma il gol è nell’aria e al 35′ Fc Scarsenal firma la rete dell’8-1 in contropiede: ripartenza guidata da Falaguerra che serve Strazzera, quest’ultimo da distanza ravvicinata non sbaglia. Fc Scarsenal si rilassa e nel giro di pochi minuti subisce due gol. Salis tra il 37′ e il 39′ realizza una doppietta, prima con una conclusione dalla lunga distanze poi con un tiro ravvicinato dopo aver recuperato palla nella trequarti avversaria. 8-3. La partita però non è in discussione. Al quarto d’ora della ripresa infatti Simbula spegne le – poche – speranze di rimonta degli avversari, realizzando la rete del 9-3. Un minuto più tardi Big 5 accorcia le distanze con Matta, bravo a ribadire in rete una respinta corta di Piroddi su tiro di Salis. 9-4. Ma la netta superiorità tecnica di Fc Scarsenal è evidente e nel giro di pochi minuti porta il risultato sull’11-4. Prima Canu sfrutta una bellissima verticalizzazione di Floris e fredda il portiere avversario con un bel diagonale, poi Simbula non lascia scampo all’estremo difensore di Big 5 con una sassata dalla distanza. Nei minuti finali del match arrivano le reti di Salis (tripletta per lui) e di Strazzera (su calcio di punizione dal limite), che fissano il punteggio sul definitivo 12-5.

Le pagelle – Fc Scarsenal

Falaguerra 8 – Un poker e un assist. Gli basta giocare senza forzare più di tanto per portare a casa questi numeri. Troppo netta la differenza di organizzazione e di qualità tra le due squadre.

Canu 7.5 – Idem come sopra. Sfrutta tutte (o quasi) le occasioni avute e create. Colpisce anche una traversa con una bella conclusione dalla distanza.

Floris 7 – È fin troppo facile per lui controllare difendere il proprio portiere dagli attacchi, disordinati, degli avversari. Stupenda la verticalizzazione che porta al gol del 10-4 realizzato da Canu.

Le pagelle – Big 5

A.Benossa 5 – Un pesce fuor d’acqua. Corre tanto, ma davvero tanto, ma senza una logica. Va a destra, a sinistra, difende e attacca, ma manca l’organizzazione. Viene attirato troppo spesso dalla palla.

R.Benossa 5.5 – Nervoso e inconcludente. È – probabilmente – l’uomo che può dare qualità alla squadra, ma si perde in azioni personali poco produttive e lamentele con il direttore di gara che portano vie energie fisiche e mentali.

Salis 7.5 – Nervosismo a parte, è il giocatore più concreto della sua squadra. Realizza una tripletta, rendendo meno passivo il risultato. Ma gol a parte, dà qualità con alcuni spunti interessanti.

FC SCARSENAL CAMPETTOS LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Emanuel PiroddiGK6.50000
7Matteo StrazzeraDC7.53000
2Alessandro FlorisDC70100
16Matteo SimbulaLT6.52100
9Alessandro CanuLT7.53000
17Andrea RuiuLT60000
5Felice FalaguerraPV84100

BIG 5

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
30Samuel BenossaGK6.50000
9Marcello MattaDC6.51000
13Thomas AtzoriDC60000
7Alessandro PibiPV6.51100
8Daniele SalisPV7.53010
11Andrea BenossaPV50000
10Roberto BenossaPV5.50000
Vt
49
43.5
Gl
12
5
As
3
1
Am
0
1
Es
0
0