ZEKOFAN FC vs REAL KARALIS

vs

Risultati

Squadra6Gio1º Tempo2º TempoGoalsEsito
ZEKOFAN FC 6° Cagliari League C71112Sconfitta
REAL KARALIS 6° Cagliari League C7134Vittoria

Stadio

Futura Sales / Don Bosco
Via Don Giovanni Bosco, 16, 09047 Selargius CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
17/01/2020 21:00 Serie D / Over 35 2020

Staff Mr Soccer 5

Commissario di CampoDirettore di Gara
Peddis AndreaPiga Marzio

Cronaca

REAL KARALIS VINCE CON IL MINIMO INDISPENSABILE. 4 A 2 SU ZEKOFAN FC.

Venerdì 17 Gennaio va in scena alle ore 21:00 la 7° giornata di Serie D valida per la 6° Cagliari League. Si affrontano sul sintetico del campo sportivo Don Bosco Zekofan FC e Real Karalis. I primi si presentano in inferiorità numerica, ma dal campo si deduce tutt’altro. Di fatti è Zekofan a fare la partita, e cederà solo sul finale.

Il primo gol arriva subito, ed è il cosidetto “gol olimpico”, ovvero direttamente da calcio d’angolo. Lo sigla al 3’ Alessandro Locci. All’8 il numero 9 Giulio Curreli prende palla dalla sinistra e si accentra prima di tirare verso la porta, mancando l’obbiettivo di poco. Al 9’ arriva il pareggio di Karalis, con Alberto Manca che riceve direttamente dal portiere avversario e segna col piattone. Al 13’ tiro dalla propria metà campo del numero 80 Emerson Brambilla che coglie il portiere fuori posizione, ma questo riesce a salvare la situazione con qualche effetto collaterale (scontro sul palo). Al 19’ Giorgio Melis allarga per Cristian Carboni che prova il tiro incrociato ma finisce di poco a lato. Nel recupero del primo tempo Giulio Curreli prova l’azione personale saltando secco il difensore e facendo partire un tiro cross insidioso che però si spegne sul fondo.

Il secondo tempo parte subito col gol di Zekofan: sponda di Davide Strazzera a servire Curreli, cui tiro viene prima respinto e solo dopo aver saltato il difensore riesce a ribattere a rete. Arriva subito il pareggio di Real Karalis, con un imbucata di Nicola Mameli per il numero 10 Giorgio Melis che è bravo a girarsi e battere a rete. La reazione arriva attraverso i piedi del numero 10 di Zekofan: Al 32’ Strazzera si libera bene dal difensore e conclude schiacciando troppo il tiro. Poi serve Curreli in profondità e il suo tiro è smanacciato in angolo. Al 35’ ancora Strazzera si libera della marcatura e conclude sul primo palo trovando l’ottima risposta di Roberto Piras. Al 39’ Alberto Manca allarga il gioco per Cristian Carboni che crossa in mezzo trovando la testa di Davide Casula, 3 a 2. Al 41’ la gara viene chiusa da Alberto Manca, imbucato dentro l’area da Casula e non sbaglia il tiro da posizione ravvicinata. Al 47’ gran lancio a servire Curreli che batte di prima intenzione e colpisce in pieno il palo. Il risultato finale è di 4 a 2 per Real Karalis.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. Quest’anno si confermano:

– La KBK Servizi alle Imprese, che affianca il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In prima linea anche quest’anno per supportare questo entusiasmante progetto sportivo.

– Consulenza Impresa di Paolo Podda sempre presente per sostenere lo sport con la Mr Soccer 5.

– Delogu Legnami di Francesco Delogu, appassionato di sport e promotore di realtà come la nostra, anche quest’anno sposa la mission della Mr Soccer 5.

– Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.

Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società dilettantistiche di portare avanti una lunga stagione di sport garantendo servizi di qualità e collaboratori appassionati e professionali, con l’obiettivo di far vivere emozioni indimenticabili a tutti i frequentatori.

 

LE PAGELLE

ZEKOFAN FC

TOP:

Antonio Cortis: 6.5. Difende bene e organizza la squadra dalle retrovie. Cala nella ripresa come tutta la squadra e concede un po’ troppo agli avversari. Comunque una prestazione più che positiva. ORGANIZZATORE.

Davide Strazzera: 7. Gioca da fermo e lo fa bene. Protegge palla, serve palloni sempre invitanti e con la sua tecnica fa impazzire la difesa avversaria. Gli è mancato solo il gol. REGISTA.

Giulio Curreli: 7.5. Elettrico sulla fascia, grazie alla sua corsa la squadra non sembrava in inferiorità numerica. Meritava più di un solo gol. MVP

Francesco Masella: 7. Difende bene e fa partire l’azione offensiva con dei lanci (quasi) sempre precisi. BONUCCI.

REAL KARALIS

TOP:

Alberto Manca: 6.5. Prova a organizzare la manovra dei suoi nonostante la poca corsa in campo. Segna due gol importanti per il risultato. SUFFICIENTE.

Cristian Carboni: 6.5. Sempre pericoloso quando la palla arrivava tra i suoi piedi. Peccato gli sia arrivata molte poche volte. SFRUTTATO MALE.

Davide Casula: 6.5. L’unico che si sacrifica dei suoi e ne riceve i frutti: gol e assist per lui. DECISIVO.

Giorgio Melis: 6.5. Prova a far girare la squadra ma senza troppi successi. Il gol è frutto di un’ottima giocata da parte sua. ABILE.

Andrea Peddis.

ZEKOFAN FC 6° Cagliari League C7

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
5Antonio CortisDC6.50000
S.NSergio SiriuGK60000
20Alessandro LocciLT6.51000
9Giulio CurreliCC7.51000
10Davide StrazzeraPV70000
7Francesco MasellaCC70000

REAL KARALIS 6° Cagliari League C7

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Roberto PirasGK60000
4Alberto MancaLT6.52000
10Giorgio MelisLT6.51000
7Maurizio MelisDF6.50000
9Nicola MameliLT6.50000
6Marco PigaLT5.50000
14Davide CasulaLT6.51100
80Emerson BrambillaLT5.50000
11Cristian CarboniLT6.50100
Vt
40.5
56
Gl
2
4
As
0
2
Am
0
0
Es
0
0