SU STAMPU MONSERRATO vs OTTICA 4 EYES

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
SU STAMPU MONSERRATO5Vittoria
OTTICA 4 EYES11Sconfitta

Stadio

Sporting San Francesco
Via San Francesco - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
16/05/2019 22:00 Fasi Finali AMATEUR 2019

Cronaca

Su Stampu Monserrato ha vita fin troppo facile ! Ottica 4 Eyes non pervenuta.

All’impianto sportivo dello Sporting San Francesco vanno in scena le fasi finali della categoria Amateour del Calcio a 7 . Si affrontano Su Stampu Monserrato e Ottica 4 Eyes.


Alle ore 22.00 per il secondo match in programma allo Sporting San Francesco della categoria Amateour si affrontano Su Stampu Monserrato e Ottica 4 Eyes. Dopo i primi minuti dedicati allo studio è Ottica 4 Eyes a passare in vantaggio grazie alla sassata dal limite del solito
Alessandro Turri ; 0-1 e partita in discesa per gli ospiti. La risposta di Su Stampu è peró immediata ; l’incornata di Bagatti si schianta sulla traversa per la disperazione di tutta la panchina. Il pareggio dei padroni di casa non tarda però ad arrivare grazie al destro in corsa del capitano Andrea Porceddu. Sempre il numero 11 poco dopo si rende protagonista di un velo sontuoso che permette ad Alessio Bagatti di scaricare un destro di rara potenza e precisione che battezza l’incrocio dei pali come se nulla fosse ; 2-1 e partita ribaltata nel giro di due minuti. Le due squadre con il passare dei minuti abbassano sensibilmente i ritmi fino al duplice fischio che porta le due squadre al riposo. Ad inizio ripresa ancora Bagatti ha l’occasione per chiudere definitivamente il match ; il suo tiro con equilibrio precario è però sterile e viene intercettato facilmente da Cocco. A metà ripresa è ancora Porceddu a trovare il secondo goal della serata grazie ad un altra zampata da nemmeno un metro sulla respinta di Satta. Dopo appena un minuto è però Alessio Bagatti ad inventarsi l’ennesima serpentina di forza in mezzo alle maglie avversarie ; è infatti suo l’assist per un Adriano Spada lucido e preciso sotto-porta. Ottica 4 Eyes sembra non averne più, e poco dopo ancora il numero 9 di Su Stampu chiude definitivamente il match con un tocco di fino di pregevole fattura. D’altra parte gli ospiti sembrano ormai aver gettato la spugna nei confronti di una squadra apparentemente più forte in tutti i reparti e sicuramente più convinta dei propri mezzi. Risultato finale di 5-1.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor :
Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.
Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.
Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.
– Infine un nuovo partner, la KBK
Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.
– Sponsor Tecnico
EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

 

LE PAGELLE – SU STAMPU MONSERRATO

TOP


Alessio Bagatti : 8. Non risente minimamente della precedente gara risultando comunque decisivo in più occasioni. Superiore dal punto di vista fisico, tecnico e tattico nei confronti di una difesa che entra in modo fin troppo sufficiente quando il numero 9 ha il pallone tra i piedi. Bombarda il portiere avversario. Invincibile.

Andrea Porceddu : 8. Un ombra che si materializza alle spalle degli avversari. Giustizia una difesa mai compatta e sempre disordinata quando Su Stampu riesce a trovare i giusti spazi; dialoga perfettamente con i compagni risultando glaciale e alle volte anche fortunato negli ultimi metri. Boia. 

Marcello Pigliacampo : 7.5. Partita ordinata e precisa abbellita da un paio di giocate interessanti attraverso le quali riesce a mettere nelle migliori condizioni Bagatti e Porceddu. Non commette nessuna sbavatura incorniciando una gara praticamente perfetta. Suo l’assist per il goal di Bagatti che ribalta comopletamente il match. Meticoloso. 

Adriano Spada : 7. Graffia la retroguardia avversaria per poi concentrarsi su una fase di interdizione del tutto impeccabile. Va più che altro a fiammate, partecipando comunque attivamente a gran parte delle azioni dei suoi. Fendente. 

 LE PAGELLE – OTTICA 4 EYES


TOP

Fabrizio Orani : 6. Si spreca tanto, bruciando tutte le energie di cui dispone in poco tempo. Quando è nel pieno delle sue energie riesce anche a rendersi protagonista di qualche azione interessante ; forse anche per qualche problemino fisico, manca una certa continuità. Gara comunque sufficiente.

Alessandro Turri : 7. Nel suo ruolo naturale riesce ad esprimersi come meglio ci ha abituato, anche se pure per lui manca una certa continuità. Apre i giochi con una gran conclusione dal limite, ripetendosi anche diverse volte nella ripresa non trovando peró fortuna. Cerca invano di dialogare con Murru. Spiraglio di luce.

Francesco Perra : 7. Solita partita di corsa, sacrificio e dedizione alla causa come testimoniano numerosi recuperi difensivi in extremis che non permettono a Su Stampu di chiudere immediatamente il match. Davanti non ha però quasi mai la possibilità di saltare e puntare il diretto avversario, limitandosi solo a qualche sterile cross da fondo campo. Vittima sacrificale. 

FLOP

Gabriele Murru : 5.5. Il mancato supporto dei compagni lo rende più che altro nervoso e poco lucido nelle giocate verso la porta e per i compagni. Non si adatta perfettamente al ruolo di pivot, stancandosi per gran parte del match a causa di un pressing sterile e mai corale. Sconsolato. 

Matteo Turchi

SU STAMPU MONSERRATO

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
3Emanuele OrrùDF70000
4Marcello PigliacampoCC7.50100
2Alessandro ColluLT70000
6Luciano AmbuLT6.50000
9Alessio BagattiPV82100
1Antonio PiccioniGK6.50000
5Emanuele PutzuPV60000
8Manuel MassaCC6.50000
11Andrea PorcedduCC82100
19Adriano SpadaLT71000

OTTICA 4 EYES

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
20Alessandro TurriPV71000
3Francesco PerraLT70000
00Giuseppe CoccoDF60000
4Fabrizio OraniDC60000
SNMassimiliano Portas LTs.v.0000
99Gianluca Di GiulioDF6.50000
0Roberto PregioLT6.50000
6Danilo CiprianiPV5.50000
10Gabriele MurruLT5.50000
SNAlessio Vinci PVs.v.0000
1Michele SattaGK60010
Vt
70
56
Gl
5
1
As
3
0
Am
0
1
Es
0
0