DELOGU LEGNAMI vs SU STAMPU SAN BENEDETTO

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni1º Tempo2º TempoGoalsEsito
DELOGU LEGNAMI 6° Cagliari League C71011Sconfitta
SU STAMPU SAN BENEDETTO 6° Cagliari League C72033Vittoria

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
07/02/2020 21:30 Serie A 2020

Staff Mr Soccer 5

Commissario di CampoDirettore di Gara
Peddis AndreaSulis Nicola

Cronaca

SU STAMPU TORNA IN VETTA. SCARLATELLA ENTRA NELLA RIPRESA E DECIDE L’INCONTRO. 3 A 1 SU DELOGU LEGNAMI

Venerdì 7 Febbraio va in scena il recupero della 12a giornata di serie A valida per la 6° Cagliari League. Nella gara delle 21:30 si affrontano le due big del campionato: Delogu Legnami e Su Stampu san Benedetto. In palio ci sono 3 punti e il primo posto in classifica.

La partita inizia a un ritmo alto, con Delogu legnami che rimane basso e aspetta la mossa sbagliata di Su Stampu per ripartire in contropiede. Su Stampu invece pressa alto e cerca di fare la partita, senza però trovare troppi spazi tra le maglie verdi sempre troppo strette. Tanti i falli durante tutta la partita, e numerose sono le azioni sfumate per un errore tecnico, causato dal ritmo alto e dal pressing infernale delle due compagini. Gli spunti più importanti del primo tempo sono di Giovanni Lorusso e Valerio Mocci, gli unici a riuscire a tenere la palla per più di due secondi e riuscire a combinare qualcosa: come al minuto 13’ il numero 23 Lorusso si invola sull’out di sinistra e prova il tiro a giro sul secondo palo, cogliendo però la parte superiore della traversa. Il numero 6 invece, al 18° parte sulla fascia opposta e semina il diretto marcatore prima di crossare basso in mezzo, ma Fabrizio Frau sventa ogni possibile tap in vincente. L’occasione più importante per Delogu Legnami è stata al 17’ con Luca Tassi che pescato in area non riesce a concludere a rete anche per colpa del raddoppio di marcatura subito. Il primo tempo termina sullo 0 a 0.

Il secondo tempo è un po’ più movimentato, grazie anche al cambio tattico di Su Stampu che inserisce un’altra punta con Nicola Scarlatella. La prima occasione è proprio di Su Stampu, con Lo Russo che crossa basso ma non trova la deviazione di Marco Tavolacci. Al 34’ salvataggio sulla linea di Riccardo Scalas su un tiro in scivolata di Lo Russo che aveva ormai superato il portiere. Al 35’ prima vera azione corale di Delogu Legnami, con un ottimo lancio di Fabrizio Frau a trovare la sponda di Samuele Deiana che di petto serve la corsa di Mauro Corona, il quale tira al volo ma trova la ribattuta del portiere. Al 39’ altro brivido per la difesa di Delogu, con Marco Tavolacci che si fionda su una ribattuta della difesa e col destro manda un missile che si stampa sul palo. Al 40’ Scarlatella sulla fascia si libera e serve al limite dell’area Lo Russo che controlla e batte a rete, complice anche un intervento non perfetto del portiere. 1 a 0 per Su Stampu. Al 44’ arriva anche il raddoppio, con una grande azione nello stretto di Lorusso che va poi a servire Scarlatella: controllo, dribbling con la suola sul portiere e 2 a 0. Il gioco riprende e c’è subito un tiro da centrocampo di Fabrizio Frau che incrocia perfettamente con un missile e becca l’angolo più lontano. 2 a 1. Due minuti dopo, altro spunto personale di Scarlatella che passa in mezzo a due e tiro che si infila sotto le gambe del portiere. Nel recupero Delogu Legnami cerca di accorciare le distanze: prima con una punizione di Samuele Deiana che sorvola l’incrocio e poi con un’altra azione personale di Fabrizio Frau che serve poi Mauro Corona cui destro a giro è neutralizzato da Dino Carrusci. La partita finisce 3 a 1 per Su Stampu San Benedetto che ritrova la testa del campionato.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. Quest’anno si confermano:

– La KBK Servizi alle Imprese, che affianca il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In prima linea anche quest’anno per supportare questo entusiasmante progetto sportivo.

– Consulenza Impresa di Paolo Podda sempre presente per sostenere lo sport con la Mr Soccer 5.

– Delogu Legnami di Francesco Delogu, appassionato di sport e promotore di realtà come la nostra, anche quest’anno sposa la mission della Mr Soccer 5.

– Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.

Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società dilettantistiche di portare avanti una lunga stagione di sport garantendo servizi di qualità e collaboratori appassionati e professionali, con l’obiettivo di far vivere emozioni indimenticabili a tutti i frequentatori.

LE PAGELLE

DELOGU LEGNAMI

TOP:

Alberto Porceddu: 7. Preciso e puntuale in difesa, non fa passare quasi nulla. Il cliente era molto scomodo, accettabile non essere stato perfetto. BUONO

Fabrizio Frau: 6.5. Nel primo tempo salva un possibile tap in, nel secondo segna un grandissimo gol e cerca di creare gioco per i compagni. È sicuramente il più decisivo dei suoi compagni. INCISIVO

FLOP:

Andrea Angioni: 5. Due errori cruciali per l’andamento della partita, offrendo due gol decisivi agli avversari. PECCATO

Federico Locci: 5. Entra a partita in corso ma non combina nulla di che, poco incisivo. FANTASMA

SU STAMPU SAN BENEDETTO

TOP:

Carlo Sanneris: 7. A centrocampo fa gioco e distrugge quello avversario. Recupera tantissimi palloni e li rigira alla sua squadra. CENTRIFUGA

Giovanni Lorusso: 8. Dal primo all’ultimo minuto è stato il più pimpante. Tanta energia e tanti dribbling efficaci. La giocata per servire il pallone del 2 a 0 è da Fifa Street. MVP

Nicola Scarlatella: 8. Entra e decide l’incontro. Tocca pochi palloni e ne trae il meglio da ognuno di questi, facendo ammattire i difensori avversari. FENOMENO

Valerio Mocci: 7. Tanta corsa e grinta sulla fascia destra. Dal primo all’ultimo minuto ha dato una grossa mano a entrambe le fasi di gioco. RESISTENTE.

Andrea Peddis.

DELOGU LEGNAMI 6° Cagliari League C7

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
10Fabrizio FrauPV6.51010
20Federico LocciLT50000
5Alessandro CabasinoDC60000
2Luca TassiPV5.50000
14Alberto PorcedduPV70000
S.NAndrea AngioniGK50000
8Samuele DeianaLT6.50000
7Mauro CoronaPV60000
3Riccardo ScalasLT6.50000

SU STAMPU SAN BENEDETTO 6° Cagliari League C7

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
5Daniele MantegaDF6.50010
S.NClaudio PlacentinoATs.v0000
23Giovanni LorussoLT81100
S.NFederico BoiLTs.v0000
9Marco TavolacciCC70000
19Carlo SannerisCC70000
12Carlo PilledduCCs.v0000
6Valerio MocciCC70000
11Nicola ScarlatellaAT82110
24Alessandro VadilongaDFs.v0000
10Mariano CasulaCC60000
1Dino CarrusciGK60000
Vt
54
55.5
Gl
1
3
As
0
2
Am
1
2
Es
0
0