CIRCOLO MEXICALI vs TEAM CRUC

vs

Risultati

Squadra1º Tempo2º TempoGoals
CIRCOLO MEXICALI222
TEAM CRUC257

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
08/12/2018 14:00 Serie C 2018

Cronaca

Team Cruc, sette gol per la vetta

Sul prato del Toto Calcetto è andato in scena l’incontro tra Circolo Mexicali e Team Cruc, valido per la quinta giornata della Serie C 2018-19 della 15^ Quartu League.

Al terzo minuto Team Cruc subito in vantaggio grazie a Marco Scarpellini che si sposta palla sul sinistro e punisce con un tiro rasoterra che prima sbatte sul palo, poi sui piedi del portiere e infine termina in rete. Circolo Mexicali però tiene bene il campo, è compatta in difesa e raggiunge il pareggio al nono minuto con Matteo Scattu, bravo a combattere sul pallone con il portiere avversario riuscendo a condurlo all’errore e ad insaccare successivamente a porta vuota. I ragazzi in tenuta verde- fluo crescono, sfiorano il sorpasso con Chessa e Pulisci ma sono gli ospiti a passare in vantaggio con Marco Aresti con un colpo di punta efficace. La reazione a testa bassa dei padroni di casa porta al pareggio nonostante gli sforzi del portiere avversario, quasi insuperabile: è Gianluca Pulisci ad abbattere il muro con una punizione che trova la giusta deviazione per gonfiare la rete. L’equilibrio del primo tempo scompare nella ripresa, con l’ingresso di Manolo Carta a cambiare la partita: il numero 7 prima impegna Veroni poi, al 28’, serve l’assist vincente a Marco Aresti che non sbaglia davanti al portiere; successivamente prende un palo, prima di iscriversi a referto al 42’. Dall’altra la replica è nei piedi di Pulisci ma manca la concretezza e il Team Cruc chiude definitivamente la partita con altre tre reti: al 46’ Simone Usai con un tiro dalla distanza, al 47’ Manolo Carta in contropiede e infine Giorgio Sollai, servito sempre dal numero 7.

Con questa vittoria, gli ospiti conquistano momentaneamente la vetta della Serie C. Nonostante il risultato finale la partita non è stata semplicissima per il Team Cruc che nel secondo tempo ha sfruttato meglio le proprie rotazioni e la grande prestazione di Carta.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor:
– Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.
– Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.
– Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.
– Infine un nuovo partner, la KBK Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.
– Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

LE PAGELLE – CIRCOLO MEXICALI

I TOP

Gianluca Pulisci: 6.5. Ci prova ripetutamente, quando ha un po’ di spazio si fa sempre pericoloso grazie al suo destro. CORAGGIOSO

Matteo Scattu: 6.5  . La prestazione del primo tempo della sua squadra, fatta di grinta e attenzione, è racchiusa tutta nel suo gol. Peccato che nel secondo non riesca ad arginare la furia avversaria. LOTTATORE

I FLOP

Daniele Veroni: 5.5. E’ bravo a salvare più volte la sua porta ma le difficoltà sui palloni bassi sono troppo lampanti.  POCO REATTIVO

LE PAGELLE – TEAM CRUC

I TOP

Manolo Carta: 7. Il suo ingresso in campo cambia le sorti della gara. Fantasia, forza, precisione. Il suo è un bagaglio importante e in campo si sente. REGALE

Marco Aresti: 7. Concreto sotto porta, sigla una doppietta e tiene a galla la sua squadra nel momento più complicato del primo tempo. LAVORATORE

Gianmarco Calandra 6.5. Nel primo tempo, nonostante i due gol subiti, nei momenti di maggiore spinta avversaria abbassa la serranda dando sicurezza a tutta la compagine. SICUREZZA

Matteo Cardia

CIRCOLO MEXICALI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
20Michele AresuLT60000
6Michele CarroneLT60000
9Stefano ChessaLT60000
8Andrea Simone OnaliLT60000
2Gianluca PulisciLT6.51000
11Matteo ScattuLT6.51000
1Daniele VeroniLT5.50000

TEAM CRUC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
5Giorgio SollaiDC6.51000
1Gianmarco CalandraGK, PV6.50000
6Roberto AramoCC60100
7Manolo CartaPV72200
8Gino DemurtasLT60000
11Simone UsaiLT6.51000
SNAlessandro AtzeiPVs.v0000
14Marco ArestiLT72000
22Enrico GioffrèCC60000
9Marco ScarpelliniLT6.51000
Vt
42.5
58
Gl
2
7
As
0
3
Am
0
0
Es
0
0