TECNOCASA PIRRI vs GOODFELLAS

vs

Risultati

Stadio

Campo Veritas
https://www.google.it/maps/search/Strada+Provinciale+Settimo+Strada+Provinciale+Via+Watt+9047/@39.2647465,9.1755093,17z/data=!3m1!4b1

Dettagli

Data Ora League Stagione
22/10/2018 20:00 Serie D / Over 2018

Cronaca

Rimonta Tecnocasa Pirri ! I Goodfellas calano inesorabilmente nella ripresa.

All’impianto sportivo Veritas di Selargius va in scena la Serie D Div.Ca/Sel del Calcio a 7 . Si affrontano Tecnocasa Pirri e Goodfellas.


Primo turno settimanale dei nostri tornei targati Mr Soccer 5. Si gioca alle ore 20.00 al Campo Veritas di Selargius con due squadre, Tecnocasa Pirri e Goodfellas in cerca della prima vittoria stagionale. Partenza lenta e compassata per entrambe le squadre, che fin dai primi minuti pensano più a non subire troppo proponendosi con poca frequenza nella metà campo avversaria. Il primo squillo è targato Goodfellas che riesce con Andrea Dazzi a passare in vantaggio grazie ad una conclusione dal limite che passa a pochi centimetri da un incolpevole Palmas. Da lì in poi la gara si fa sempre più equilibrata grazie anche alla complicità di due difese che, salvo alcune amnesie, si dimostrano sempre attente e impeccabili. Si va al riposo con questo risultato. Ad inizio ripresa sono i padroni di casa a partire meglio e infatti dopo pochi minuti  riescono ad agguantare il pareggio tanto ricercato:tiro cross di Cassai e girata chirurgica di Riccardo Zedda che non da scampo al portiere avversario. A pochi minuti dal termine é ancora Tecnocasa a concretizzare le numerose occasioni avute grazie alla giocata di Alessandro Inghilleri: grande recupero sulla 3/4 e destro fulmineo su cui Ardau non si dimostra impeccabile. Ancora Tecnocasa di dimostra negli ultimi minuti compatta e attenta a contrastare con efficacia e sicurezza il forcing finale che non porta i risultati sperati e conferisce una vittoria meritata a Tecnocasa Pirri.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor :
Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.
Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.
Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.
– Infine un nuovo partner, la KBK
Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.
– Sponsor Tecnico
EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.



LE PAGELLE – TECNOCASA PIRRI



TOP


Stefano Cassai : 7. Amministra e gestisce l’intera linea difensiva soffrendo però in alcune occasioni un centrocampo fin troppo alto che non fornisce la giusta copertura. Bravo e abile quando c’è da battagliare sopperendo a qualche mancanza con la giusta grinta e tenacia. Cresce sensibilmente nella ripresa. Everest. 

Alberto Loddo : 7. Il terzino che spinge di più e che più si propone in avanti. Nonostante conceda qualcosa dietro, rimane sicuramente tra i più propositivi e dinamici sia per impegno profuso che qualità nelle giocate. Peccato che le poche occasioni create si spengano il più delle volte sul fondo. Mattatore. 

Riccardo Zedda : 7.5. Ha il merito di girare perfettamente la palla dell’1-1 che cambia completamente l’inerzia del match. Da il giusto supporto davanti mettendo completamente in crisi la difesa avversaria con continui inserimenti e conclusioni dalla distanza. Provvidenziale. 

Alessandro Inghilleri : 7.5. Dopo un primo tempo in sordina in cui cerca più di coprire, nella ripresa si scatena completamente salendo e scendendo con continuità senza mai fermarsi un attimo. Negli ultimi minuti riesce inoltre a recuperare palla sulla 3/4 e a scaricare un destro che permette ai suoi di portare a casa i tre punti.  Treno.

FLOP

Antonio Coiana : 5.5. L’uomo che più è mancato a Tecnocasa Pirri quest’oggi. Si sbatte da una parte all’altra non riuscendo però a trovare quel guizzo che gli potrebbe permettere di far male alla retroguardia avversaria. Marcato efficacemente e forse non al meglio sia dal punto di vista fisico e mentale. Sbaglia troppo di fronte alla porta. Rimandato. 


LE PAGELLE – GOODFELLAS


TOP

Pierpaolo Piras : 6. Tatticamente eccelso. Rischia poco e nulla marcando quasi a uomo il pivot avversario non permettendogli mai di girarsi e concludere verso la porta. I principali pericoli vengono infatti dagli esterni e ciò testimonia come il numero 5 non possegga ancora il dono dell’ubiquità. Nella ripresa in linea con la squadra non riesce più ad esprimersi sui ritmi del primo tempo. In calo.

Andrea Dazzi : 6. Parte bene siglando anche il goal del vantaggio per poi spegnersi esonerabilmente in corso d’opera. Nella ripresa tocca pochissimi palloni anche a causa di uno scarso movimento che non gli permette di essere dentro al gioco dei suoi. Sufficiente.

Marco Murgia : 6.5. Sicuramente tra i più dinamici , propositivi e tra i pochi a rimanere continui per tutto il match nonostante il calo dei compagni. Partecipa attivamente all’unico goal dei suoi , proprio grazie alla sua abilità di giocare tra le linee e con i compagni.Solitario.

FLOP


Roberto Ardau : 5.5. Qualche buon intervento e qualche incertezza di troppo come in occasione del secondo goal avversario in cui dimostra un posizionamento non perfetto. Può sicuramente fare molto di più. Da rivedere .

Matteo Turchi

TECNOCASA PIRRI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
2Riccardo ZeddaCC7.51000
1Marco PalmasGK6.50000
10Alberto LoddoDF70000
17Stefano CassaiDF70100
8Fabrizio CongiuCC60000
4Alessandro InghilleriCC7.51000
14Antonio CoianaAT5.50000

GOODFELLAS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
9Enrico AstolfiLT60000
4Andrea DessìLT5.50000
10Alessandro BrancaLT6.50000
19Ignazio RoccaLT50000
6Marco MurgiaLT6.50100
3Francesco MassiddaLT5.50000
1Roberto ArdauGK5.50000
5Pierpaolo PirasLT60000
2Andrea DazziLT61000
8Fabio ScaliciLT6.50000
Vt
47
59
Gl
2
1
As
1
1
Am
0
0
Es
0
0