OP AGRIGEST ARTEVERDE vs KARALIS SEVEN CA

vs

Risultati

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
24/10/2018 21:00 Serie B div. CA 2018

Cronaca

Prima vittoria stagionale per Op Agrigest Arteverd. Karalis Seven CA non al meglio.

All’impianto sportivo del Campo Fiore Verderame di Cagliari va in scena la Serie B Div.Ca del Calcio a 7 . Si affrontano Op Agrigest Arteverde e Karalis Seven Ca.


Per il secondo match in programma questa sera al campo Fiore si affrontano Op Agrigest Arteverde e Karalis Seven, entrambe reduci da un 2-2 che non ha permesso a nessuno di guadagnare i primi tre punti stagionali. Partenza lampo di Op Agrigest che dopo appena due minuti va vicinissima al goal con la conclusione dal limite di Zucca che si stampa sulla traversa a Dessalvi ormai battuto. Al decimo minuto è ancora Michele  Zucca a rendersi protagonista portando i suoi in vantaggio con un tap in da pochi metri dopo il primo intervento di Dessalvi sempre sul tiro del numero 3. Poco dopo Op Agrigest riesce addirittura a raddoppiare: grande azione personale del solito Michele Zucca e mancino ad incrociare che si insacca all’incrocio dei pali scatenando gli applausi di tutta la panchina. A metà ripresa Op Agrigest assesta altri due colpi decisivi che mettono in mostra le numerose incertezze difensive della squadra di Serra: prima Limoncino serve un pallone geniale che Simone  Soddu sfrutta al meglio e piazza alle spalle di Dessalvi, poi ancora Federico Leo mette in mostra il marchio di fabbrica con una sassata pazzesca che porta i suoi sul 4-0. Nel finale Matteo Sanna e Andrea Boi  accorciano permettendo di avere ancora speranza di un eventuale pareggio. Si va al riposo con questo risultato. Nella ripresa la partita diviene sempre più tattica e combattuta a centrocampo. Federico Leo ha la possibilità di aumentare lo score ma il suo calcio di rigore, procurato dal solito Zucca, si stampa sulla traversa. Per vedere un altro goal bisogna aspettare infatti  al dodicesimo minuto: Fabio Leo si dimostra tenace e caparbio nel difendere la sfera al limite  dell’area per poi scaricare un destro che Dessalvi può solo sfiorare. Da lì in poi Op Agrigest riesce ad addormentare il match fino al triplice fischio che permette ai padroni di casa di portare a casa tre punti fondamentali.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor :
Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.
Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.
Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.
– Infine un nuovo partner, la KBK
Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.
– Sponsor Tecnico
EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.



LE PAGELLE – OP AGRIGEST ARTEVERDE

TOP


Michele Zucca : 8.5. Quasi impossibile trovare un difetto al numero 3. Rapido nell’uno contro uno, grande abilità di calcio con entrambi i piedi e soprattutto sempre disponibile ad aiutare i compagni. La linea difensiva di Karalis Seven non sa come contenerlo e anche con una marcatura a uomo, il risultato rimane pressoché invariato. Implacabile.

Salvatore Di Re : 7.5. Altra prova magistrale del centrale di Op Agrigest. Può scrivere un saggio su come un difensore debba marcare il diretto avversario e su come si debba intervenire in ogni occasione concedendosi anche qualche fallo tattico che mette  in mostra l’esperienza del numero 13. Professore. 

Andrea Anoffo : 6. Dimostra alcune lacune in fase difensiva ( vedasi il secondo goal di Karalis Seven) anche a causa di una spinta continua che permette ai suoi di aprire il gioco e giocare sugli esterni in qualsiasi occasione. Sicuramente meglio quando ha la possibilità di salire palla al piede. Due facce. 

Fabio Leo : 7.5. Fornisce velocità e rapidità alla manovra giocando sempre a due tocchi e non trattenendo mai il pallone più del dovuto. Svaria da una parte all’altra in modo da dare supporto a Zucca e Soddu. Collante. 

 
LE PAGELLE – KARALIS SEVEN CA


TOP

Andrea Boi : 6. Gioca una partita difficile e fisica a causa di una difesa che non gli lascia mai un attimo di tregua. Dopo una partenza lenta e compassata, la sua prova lievita sensibilmente con il passare dei minuti fino al goal del 4-2 che riapre completamente i giochi. Peccato che anche nella ripresa cali nuovamente. Discontinuo.

Matteo Sanna : 7.5. Sicuramente il migliore dei suoi. Martella la fascia siglando il goal che riapre i giochi e mettendo una serie di palloni interessanti che non vengono sfruttati da Boi e compagni. Inserimenti sempre precisi e puntuali che non permettono a Leo e Ortu di poter salire e accompagnare l’azione offensiva. Solitario.

Gianmarco Serra : 6.5. Anche se non al meglio è sempre il primo ad incitare la squadra e a credere in un eventuale pareggio nonostante gran parte dei suoi siano già sfiduciati dopo la prima frazione. Nella ripresa si vede solamente per qualche buon cross in mezzo e una o due giocate che gli permettono di avere la sufficienza, nonostante tutti si aspettassero molto di più. Discreto. 
 

FLOP

Ignazio Falconi : 5. Zucca e compagni vanno completamente ad un altra velocità rispetto al numero 99. Molto spesso non viene neanche supportato a dovere e fin troppe volte viene lasciato in un uno contro uno che quasi mai riesce a vincere. Rimandato. 

Matteo Turchi

OP AGRIGEST ARTEVERDE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
8Fabio LeoAT7.51000
4Alessandro GaiazzoCC6.50000
12Alberto ManniasGK6.50000
6Andrea AnoffoCC60000
3Michele ZuccaCC8.52000
13Salvatore Di ReDF7.50000
11Simone SodduCC7.51000
9Mauro MelisAT70000
54Michele OrtuDF6.50000
5Pino LimoncinoLT70100
10Federico LeoDF71000

KARALIS SEVEN CA 5° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
13Francesco MelisLT60000
23Andrea PaschinaDF5.50000
1Marco DessalviGK6.50000
SNMirko Milia LTs.v.0000
8Andrea BoiLT61000
14Matteo SannaLT7.51000
21Alessio AresuDF5.50000
99Ignazio FalconiDF50000
6Gianmarco SerraCC6.50100
3Federico OllaLT60000
4Francesco SalarisLT6.50000
Vt
77.5
61
Gl
5
2
As
1
1
Am
0
0
Es
0
0