LA COZZERIA DI S.ANTIOCO vs OREFICE COSTR. & ALL SERVICE

vs

Stadio

Sporting San Francesco
Via San Francesco - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
22/11/2018 22:00 Serie B div. QSE 2018

Cronaca

Sei goal, tanto spettacolo e tre punti meritati per Orefice allo Sporting

Nella Serie B di Quartu targata Mr Soccer 5 andata in scena allo Sporting San Francesco, Orefice Costr. & All Service batte 6 a 2 La Cozzeria di Sant’Antioco grazie soprattutto alla grande prestazione dei suoi attaccanti.

Pronti via ed ecco subito il vantaggio di Orefice nel primo tempo con Matteo Sitzia che trafigge il portiere avversario con un siluro dalla lunga distanza. La Cozzeria reagisce prontamente e trova il pareggio poco dopo con Fabrizio Taberlet, bravo nel finalizzare al meglio il bell’assist di un attivissimo Alessio Filiti. Orefice gioca però meglio rispetto agli avversari e in pochi minuti ristabilisce le gerarchie sul terreno di gioco. Matteo Sitzia riporta in vantaggio i suoi su assist di Nicola Sitizia e, poco dopo, ecco anche il terzo goal per i ragazzi in maglia rossa che possono festeggiare per la sfortunata deviazione di Roberto Artizzu che spedisce involontariamente il pallone dentro la propria porta. Le reti del bomber Felice Falaguerra e di Nicola Sitzia chiudono poi virtualmente il match ma è Michael Locci a tenere ancora vive le speranze de La Cozzeria con un goal allo scadere.

Nel secondo tempo Orefice gestisce bene il match e il risultato rischiando soltanto in poche occasioni. La Cozzeria tenta a più riprese di trovare la via della rete ma con scarsi risultati a causa soprattutto di un’elevata imprecisione negli ultimi metri. È così ancora Orefice ad sbloccare il risultato con Mirko Arrais che, lanciato alla perfezione da Falaguerra, segna il suo primo goal di giornata e chiude definitivamente un bel match giocato sempre su ottimi livelli da entrambe le squadre.

Ottima prestazione di Orefice che dopo il perfetto primo tempo si limita a gestire nella ripresa. La forma smagliante dei propri giocatori, le loro trame e le splendide giocate hanno fatto la differenza contro La Cozzeria che paga a carissimo prezzo i tanti errori commessi nel primo tempo e che, nonostante la buona ripresa disputata, non riesce a trovare il pareggio.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor:
– Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.
– Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.
– Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.
– Infine un nuovo partner, la KBK Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.
– Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

 

LE PAGELLE – LA COZZERIA DI SANT’ANTIOCO

I TOP

Filiti Alessio: 6.5. Non segna ma prende parte a tutte le azioni pericolose dei suoi mettendo a referto anche un assit. È dotato di buone doti tecniche e le mette a servizio della squadra diventando protagonista di un’ottima prestazione sulla fascia sinistra. TECNICO.

Iesu Stefano: 6.5. Una spina nel fianco per la difesa avversaria con le sue accelerazioni che creano sempre dei pericoli. Gioca una buona partita fatta di grinta, corsa e tanta intensità e nella quale avrebbe certamente meritato la gioia del goal. VELOCISTA.

I FLOP

Antonelli Andrea: 5.5. Non è protagonista di una buona prestazione: perde molti palloni, ci pare spesso disattento e fuori posizione e in alcune occasioni si lascia superare troppo facilmente dagli attaccanti avversari. GIORNATA NO.

Locci Alessandro: 5.5. Un insufficienza in pagella per il numero 99 di La Cozzeria che non offre la giusta prestazione in avanti, non riesce a far salire la squadra e perde alcuni contrasti con i difensori avversari nei quali avrebbe certamente potuto fare di più. POCO PRESENTE.

 

LE PAGELLE – OREFICE COSTR. & ALL SERVICE

I TOP

Sitzia Matteo: 8. Mette a segno due reti bellissime e si rende sempre pericoloso dalle parti dell’estremo difensore avversario. È letteralmente imprendibile quando parte palla al piede, inarrestabile negli ultimi metri. È dotato di ottime qualità e le mette in mostra tutte allo Sporting. MVP.

Sitzia Nicola: 7.5. Forma una coppia d’oro con Matteo Sitzia ed è protagonista di una prestazione da applausi. Segna una rete e mette a referto due assist che sono frutto della sua innata visione di gioco e della sua grande capacità di collocare sempre il pallone sui piedi dei propri compagni. ASSISTMAN.

Falaguerra Felice: 7.5. Punto di riferimento in avanti per Orefice che tocca una miriade di palloni, distribuendoli al meglio per i propri compagni. È sempre letale davanti al portiere, una mina vagante per la quale servirebbe sempre una tripla marcatura. GOLEADOR.

Cortis Antonio: 7. Partita a dir poco attenta quella del numero 6 di Orefice che non si lascia mai superare in difesa e si esibisce spesso in alcune scorribande in avanti. Sale infatti sempre bene palla al piede e imposta bene dalle retrovie dando spesso il “la” ad alcune azioni pericolose dei suoi. INSUPERABILE.

IL MISTER

Deliperi  Alessandro: 7. Gestisce bene i cambi facendo ruotare nel modo migliore i suoi e inserendo gli uomini giusti nei momenti chiave del match. Parla perennemente con i propri giocatori dandogli molte indicazioni importanti soprattutto dal punto di vista tattico: 7 meritatissimo per lui in pagella. DIRETTORE D’ORCHESTRA.

Alessio Caria

LA COZZERIA DI S.ANTIOCO

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
14Paolo BoiDF60000
10Simone CusimanoCC60000
6Andrea AntonelliDC5.50000
3Alessio FilitiLT6.50100
16Roberto ArtizzuDC60000
7Fabrizio TaberletAT6.51000
17Luca SchirruLT60000
1Fabio SchirruGK6.50000
8Stefano IesuLT6.50000
11Michael LocciAT6.51000
99Alessio VargiuPV5.50000

OREFICE COSTR. & ALL SERVICE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
8Alessio CordaCC6.50000
2Ivan PaderiCC6.50000
6Antonio CortisDC70000
1Sergio SiriuGK6.50000
3Mirko ArraisPV6.51000
7Nicola SitziaPV7.51200
11Matteo SitziaPV82000
20Alessandro LocciLT6.50000
10Davide StrazzeraPV60000
9Felice FalaguerraPV7.51100
Vt
67.5
68.5
Gl
2
5
As
1
3
Am
0
0
Es
0
0