FC BALENTIA vs RED DEVILS

vs

Risultati

SquadraGoals
FC BALENTIA6
RED DEVILS2

Stadio

Sporting San Francesco
Via San Francesco - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
10/01/2019 21:00 Italy Cup 2019

Cronaca

Balentia la decide nel primo tempo

Allo Sporting di Quartu Balentia supera 6 a 2 Red Devils nella sfida delle ore 21 valida per i sedicesimi di finale della Italy Cup di calcio a 7 targata Mr Soccer 5.

È Balentia a passare immediatamente in vantaggio nel primo tempo. Riccardo Pisu carica il destro dalla lunghissima distanza, il portiere tocca il pallone che sbatte però contro la traversa e finisce inesorabilmente in rete. Poco dopo ecco il raddoppio con Francesco Pes, vero e proprio mattatore del match, che trafigge l’estremo difensore con uno scavetto magistrale. Red Devils non riesce a reagire e subisce ancora una volta l’offensiva avversaria. A metà frazione è ancora Riccardo Pisu a trovare la via del goal: il numero 8 recupera il pallone e lo spedisce oltre la linea di porta con un preciso tunnel a Monni. Balentia diventa padrone totale del campo e legittima la propria superiorità col piattone da pochi passi di Francesco Pes e con la marcatura di Pino Frau, involatosi da solo nella metà campo avversaria.

Il copione del match non cambia nella seconda frazione con Balentia che parte fortissimo e trova ancora la via della rete col solito Francesco Pes. Il numero 20 mette a referto la tripletta personale con una conclusione precisa che termina la propria corsa sotto la traversa. Balentia non ci sta stavolta e prova a reagire ma le conclusioni dalla distanza dei ragazzi in maglia gialla si rivelano abbastanza velleitarie. Nel finale di partita Alessandro Etzi e Nicola Salis, uno dei migliori tra i suoi, cercano di riaprire la sfida con due goal ma i troppi errori negli ultimi metri di campo non gli hanno permesso di dare il “la” ad una difficile rimonta.

Ottima la prestazione di Balentia, soprattutto nella prima frazione, con i ragazzi in maglia verde che hanno subito imposto il proprio gioco e hanno approfittato delle tante sbavature difensive degli avversari, troppo imprecisi nei passaggi e poco attenti anche in fase di non possesso.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor:
– Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.
– Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.
– Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.
– Infine un nuovo partner, la KBK Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.
– Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

 

LE PAGELLE – BALENTIA

I TOP

Pes Francesco: 8.5. Grandissima partita del bomber di Balentia che mette a referto una tripletta e sfiora la quarta rete in tante altre occasioni. È il vero e proprio punto di riferimento offensivo della sua squadra: attacca sempre la profondità, smista bene i palloni che gli capitano tra i piedi e arriva con estrema facilità al tiro. È lui il migliore in campo del match. GOLEADOR.

Pisu Riccardo: 7.5. Agisce magistralmente tra le linee, serve ottimamente i propri compagni di squadra e dà sfoggio delle sue capacità tecniche e balistiche con una bellissima doppietta. Da segnalare soprattutto la prima rete messa a segno, realizzata grazie ad una botta da applausi da fuori area. PRECISO.

Frau Pino: 7. Vero e proprio motorino di Balentia, il numero 2 corre tantissimo durante tutto l’arco del match, recupera numerosi palloni e mette a referto una rete ed un assist che testimoniano la sua grande prestazione. Occupa inoltre bene qualsiasi zona del campo riuscendo sempre a farsi trovare pronto quando riceve la sfera. INSTANCABILE.

Dore Matteo: 6.5. Buona anche la prestazione del portiere di Balentia che dice no a numerose conclusioni avversarie chiudendo a doppia mandata l’ingresso della propria porta. È sempre attento, non commette nessun errore e fornisce la giusta sicurezza a tutto il reparto difensivo. SARACINESCA.

 

LE PAGELLE – RED DEVILS

I TOP

Salis Nicola: 6.5. Combatte fino all’ultimo minuto di gara, non molla mai e mette a referto una rete frutto della sua grande determinazione. Non è ben assistito dai propri compagni in avanti e si ritrova spesso solo nel lottare con la difesa avversaria. LOTTATORE.

Lepori Mario: 6.5. Autore di una partita generosa, il numero 2 ottiene un’ampia sufficienza in pagella che è frutto della grande grinta messa in campo e delle buone geometrie disegnate sul terreno di gioco. Mette anche a segno una rete, giusto premio per la sua prestazione. GRINTOSO.

I FLOP

Farci Paride: 5. È autore di una brutta partita. Commette davvero troppi errori tanto in fase di impostazione quanto in difesa. Non riesce a contenere Pes e gli altri attaccanti avversari ed è spesso fuori posizione. GIORNATA STORTA.

Ambu Emanuele: 5.5. Il numero 9 di Red Devils ci ha abituato sicuramente a prestazioni migliori di quella esibita allo Sporting. Non è certamente ben assistito dai compagni ma commette comunque numerosi errori in fase di impostazione e getta alle ortiche delle buone occasioni, soprattutto nel primo tempo. RIMANDATO.

IL MISTER

Farci Roberto: 6. Gestisce bene le sostituzioni, dà le giuste indicazioni ai propri giocatori ma questi ultimi, spesso, non colgono i suoi suggerimenti. Sufficienza comunque meritata per il mister di Balentia in pagella. PROMOSSO.

 

Alessio Caria

 

FC BALENTIA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
20Francesco PesAT8.53000
3Sergio MarrasDF60000
2Pino FrauDF71100
4Daniele ChessaDF60000
1Matteo DoreGK6.50000
8Riccardo PisuLT7.52000
6Edoardo CalandraLT60000

RED DEVILS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
SNRoberto FarciLTs.v.0000
9Emanuele AmbuCC60100
11Alessandro EtziLT6.50100
10Efisio FarciDF5.50000
8Paride FarciCC50000
2Mario LeporiDF6.51000
1Enrico MonniGK5.50000
87Bruno MurgiaDF60000
99Nicola SalisAT6.51000
Vt
47.5
47.5
Gl
6
2
As
1
2
Am
0
0
Es
0
0